PDA

View Full Version : Aiuto!!! Cerco consigli per gli acquisti

MrTazmania
02-06-2010, 14:42
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare un pc a portata di gioco e vorrei dei consigli sui seguenti componenti e relativi problemi di incompatibilità qualora ci fossero ma soprattutto per ottimizzare.

Grazie Anticipate a coloro che mi aiuteranno!

Microprocessore:
Intel® Core™ i5 750 2.66GHz 8MB

Dissipatore CPU:
Asus Silent Knight

Scheda Madre:
ASUS 1156 P7P55D-E Deluxe/PRO/EVO O SEMPLICE

Memoria DIMM:
Corsair Dominator 4 GB (2X2GB) CL9 1600 Mhz DDR3

Scheda video:
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP

Sistema Operativo:
Microsoft Windows 7

Masterizzatore Dual Layer:
LG SATA MULTI DVD 22x10x DVD±R/DL GH22NS50 RETAIL Blac

Alimentatore:
Corsair CMPSU-650HXEU 650W

Case:
Xigmatek Midgard (visita il sito sotto)

klassmetal
02-06-2010, 15:45
la sezione è sbagliata, dovresti postare in configurazioni complete. allora per la scheda madre sono tutte e tre valide, dipende tu quanto vuoi spendere soprattutto; le ram se non pratichi overclock le potresti cambiare con delle 1333 mhz con cl piu' basso, per l'hd opterei o per un 320 gb velociraptor o per due da 500gb in raid 0. l'alimentatore è sovradimensionato ma ti puo' tornare utile nel caso decidessi di mettere un'altra 5770 in crossfire.

MrTazmania
02-06-2010, 17:57
Grazie 1000!!!
Lo sposto subito in quella sezione... È la prima volta e non sapevo dove inserire la mia richiesta.
L'over clock, però, è un opzione che avevo considerato di attivare ma dopo un pò di rotaggio e in più ho un bel pò di vecchi HDD IDE infatti gli metterò anche un adattatore PCI express - IDE

Ho una vecchia SAPPHIRE X1650 AGP,pensi possa funzionare in crossfire con la HD5770 o è una follia?

klassmetal
02-06-2010, 23:05
sugli hd ide non metterei il sistema operativo e i vari programmi, rallenteresti tutti il sistema! al massimo puoi usarli per immagazzinare dati di poca importanza (se sono vecchi hanno piu' probabilita' di rompersi).
ha, la scheda madre che hai scelto ha gia di suo un attacco ide.