PDA

View Full Version : Nuovo Iphone, nuovo proprietario, nuove rogne?

leonraul
02-06-2010, 14:39
Quando uscirà il nuovo Iphone 4G passerò il mio 3GS alla mia ragazza. A logica per permetterle di crearsi un nuovo account Itunes, pensavo di ripristinarlo dal mio computer e poi passarlo a lei "vuoto di fabbrica". In questo modo collegandolo al suo computer con Itunes dovrebbe poterlo utilizzare tranquillamente. Quello che mi chiedo è : essendo il seriale già registrato non è che Itunes romperà le scatole dicendo che quell'iphone è registrato ad un altro account? Devo fare altre operazioni?

Grazie.

CastaTop86
02-06-2010, 15:11
Quando uscirà il nuovo Iphone 4G passerò il mio 3GS alla mia ragazza. A logica per permetterle di crearsi un nuovo account Itunes, pensavo di ripristinarlo dal mio computer e poi passarlo a lei "vuoto di fabbrica". In questo modo collegandolo al suo computer con Itunes dovrebbe poterlo utilizzare tranquillamente. Quello che mi chiedo è : essendo il seriale già registrato non è che Itunes romperà le scatole dicendo che quell'iphone è registrato ad un altro account? Devo fare altre operazioni?

Grazie.

Io ho venduto due iPhone, uno recentemente, sempre ripristinati ed attivati dal mio mbp (in modo che al momento dell'acquisto l'acquirente potesse provarlo) e nessuno si è mai lamentato di non riuscire a fare qualcosa, o per rogne varie

Quindi vai più che tranquillo.

P.S. Io ti consiglierei comunque, visto che dovreste essere in confidenza :p , di lasciare usare il tuo account iTunes, cosi da poter scaricare le app che hai già acquistato. Io sul mio iPhone e mio fratello sul suo Touch facciamo cosi.

MacNeo
02-06-2010, 20:26
P.S. Io ti consiglierei comunque, visto che dovreste essere in confidenza :p , di lasciare usare il tuo account iTunes, cosi da poter scaricare le app che hai già acquistato. Io sul mio iPhone e mio fratello sul suo Touch facciamo cosi.così la volta che la fa arrabbiare lei compra una di quelle meravigliose app da 500€ con il suo conto? oppure (non che glielo auguri) il giorno che si lasciassero? per evitare problemi, meglio tenersi gli account distinti.
se proprio vuole passarle una app particolare che ha comprato può comunque farlo; un iphone può far andare app di account multipli, basta lasciare attiva anche l'autorizzazione vecchia.

Con mio padre ho fatto la stessa cosa: visto che Navigon mi era già costato abbastanza, l'ho caricato e autorizzato anche sul suo iPhone. Però tutte le altre app se le compra col suo account.
Anche a livello di privacy è meglio, così a ognuno arrivano solamente le proprie ricevute.

Per la domanda iniziale: non ci sono problemi con i numeri di serie. L'unica cosa è che la garanzia resta comunque a nome tuo… ma anche quella non è un problema, ad Apple interessa solo se la garanzia è attiva o no, il nome dell'intestatario non lo guardano neanche.

CastaTop86
02-06-2010, 21:13
hai ragione macneo, non ero stato chiaro, intendevo in un senso simile al tuo..

mi resta però un dubbio: anche se la seconda persona crea un proprio account, ma è partita diciamo con 20 app di base pre-caricate con un primo account, per accedere agli aggiornamenti di queste serve lo stesso conoscere la pass del primo account o sbaglio?

P.s. comunque contro una ragazza che minaccia di acquistare la app da 999€ si può sempre modificare la pass dell'account :)

M@n
03-06-2010, 09:06
CUT

P.s. comunque contro una ragazza che minaccia di acquistare la app da 999€ si può sempre modificare la pass dell'account :)

Il problema non e' quando lei minaccia di farlo....
Il problema e' quando lei lo fa e poi te lo dice... :sofico:

MacNeo
03-06-2010, 09:14
sì, verrà richiesta la password per scaricare gli aggiornamenti delle app comprate a nome tuo. Ma a maggior ragione, se è la tua ragazza potrà permettersi di aspettare un paio di giorni che passi da lei per farle andare l'aggiornamento.
Preferisco avere "la scocciatura" di dover di tanto in tanto far andare gli aggiornamenti di un paio di app, piuttosto che concedere libero e pieno accesso al mio account.

CastaTop86
03-06-2010, 09:27
Il problema non e' quando lei minaccia di farlo....
Il problema e' quando lei lo fa e poi te lo dice... :sofico:

:D
In effetti..meno male che io lo condivido con mio fratello..siamo inseparabili!