PDA

View Full Version : [GUIDA] Collegamento in rete Router, Access point e decoder Tele System 7900HD

Pagine : 1 [2]

pegasolabs
18-05-2011, 22:26
per tua esperienza capita che dopo qualche riavvio trovano la strada di comunicare?
e poi,
la connessione è permanente nel tempo, oppure può capitare che si ritorni a "non trovato"?

grazie in anticipoSi ogni tanto me lo fa, senza nessun nesso causale con altri fattori, in particolare il riavvio del PC a volte cambia la situazione. Ritorna casualmente a "non trovato".

Oltre La7 On Demand e Premium Net Tv (che posso sfruttare poco avendo l'abbonamento tramite tessera prepagata e non Easy Pay) c'è qualche altro canale che sfrutta la rete internet?
GrazieCubo Vision di Telecom Italia

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perchè non so dove sbattere la testa..
il decoder, non capisco perchè, ogni tanto va e ogni tanto no. Ho fatto tutte le prove (riavviato il pc, riavviato il decoder, ping, aperte tutte le porte del router, disattivato antivirus e firewall) ma non ne vuole sapere di andare. Poi come per magia, il giorno dopo, senza toccare nulla va :muro:

avete qualche idea???:mc:Se parli della condivisione vedi sopra.

simmy2000
25-05-2011, 22:38
Si ogni tanto me lo fa, senza nessun nesso causale con altri fattori, in particolare il riavvio del PC a volte cambia la situazione. Ritorna casualmente a "non trovato".

La stessa cosa che succede a me!!
Ci sbatto la testa da mesi e non ne vengo a capo :muro:

jorgakan
26-05-2011, 11:04
Sto pensando di collegare un hard disk usb al decoder;
l'idea sarebbe quella di usare lo stesso hard disk come archivio sia per il pc che per il decoder.

Ho notato che appena lo connetto al decoder mi chiede di formattare l'unità, per poterci poi registrare sopra;che formato di volume usa (fat, fat32, ntfs)?

Dopo formattato posso comunque gestirlo sia connesso al pc,sia al decoder?

Grazie in anticipo

pegasolabs
27-05-2011, 07:05
Siamo OT però ;)
No dopo formattato sotto win non lo vedi più. Devi partizionarlo prima e formattare col decoder soltanto la partizione a lui dedicata.

jorgakan
27-05-2011, 09:00
Siamo OT però ;)
No dopo formattato sotto win non lo vedi più. Devi partizionarlo prima e formattare col decoder soltanto la partizione a lui dedicata.

pardon!
spero perlomeno di essere stato utile a chi volesse usare hd usb,anzichè collegamento lan :D

pegasolabs
27-05-2011, 22:34
Figurati, a volte rischio di dimenticarlo anche io :D

jorgakan
03-06-2011, 00:16
per tua esperienza capita che dopo qualche riavvio trovano la strada di comunicare?
e poi,
la connessione è permanente nel tempo, oppure può capitare che si ritorni a "non trovato"?

grazie in anticipo

dopo varie prove senza esito positivo,
il deco ha cominciato a trovare il pc in rete (cartelle condivise) solo dopo che accendevo la xbox e dalla xbox sfogliavo le cartelle condivise del pc;

quindi xbox -> pc e poi deco -> pc.

a questo punto mi sorge il dubbio che essendo un win xp senza user e pass all'avvio non tiri su i protocolli di condivisione da subito, e che quindi il deco non trova cartelle sharate nella rete; oppure che utilizza un protocollo simile a quello della xbox, che la xbox tira su e che il deco spontaneamente no.

chiedo vostro parere

grazie mille in anticipo.

tremebondo
06-08-2011, 18:08
Ciao a tutti,
io ho una rete wi-fi con access point D-Link dap1160 a cui vorrei collegare il mio TS.
Ho comprato un altro dap1160 ma, evidentemente, sbaglio qualcosa nelle impostazioni, dunque:
nell'access point già installato io ho ip statico con
ip address 192.168.0.50
subnet mask 255.255.255.0
gateway address 0.0.0.0
dhcp server disattivato
Come devo impostare il client da collegare al TS?
Grazie per l'aiuto.

tremebondo
07-08-2011, 12:53
Per la precisione le mie impostazioni sono le seguenti:
Access Point
ip address 192.168.0.50
gateway address 0.0.0.0

Client:
ip address 192.168.0.150
gateway address 192.168.0.50

7900HD
ip address 192.168.0.155
gateway address 192.168.0.50
Sono tutti ip statici impostati manualmente
Con queste impostazioni continuo a non avere alcun collegamento!
Mi sapete dire cosa sbaglio?

pegasolabs
07-08-2011, 20:43
Il gateway deve essere l'indirizzo del router non dell'Access Point.

tremebondo
08-08-2011, 01:47
Il gateway deve essere l'indirizzo del router non dell'Access Point.

Ho provato ma niente da fare.
Per farmi aiutare meglio descrivo com'è la mia rete:
il router, l'access point e il decoder sono i 3 stanze diverse e sono collegati in questo modo:
HAG dell'adsl che arriva ad un router (ip 192.168.0.1); da questo partono due cavi di rete che vanno uno ad un pc e l'altro ad un access point (ip 192.168.0.50) in un'altra stanza e dal quale ottengo la rete wifi che funziona per tutta la casa ed alla quale mi collego con iphone, xbox e due pc portatili condividendo tranquillamente file e cartelle. A questo punto, in teoria, dovrebbe essere semplice aggiungere il decoder........ma invece no!
Ora ho assegnato manualmente due ip al nuovo access point (impostato come client; a titolo informativo le opzioni sono AP client, bridge, bridge with AP, repeater, WISP client router, WISP repeater) ed al decoder con gateway impostati su 192.168.0.1 ma, a quanto pare niente da fare.
Come fa il client a rilevare l'access point che "diffonde" il wifi?
Vi prego, datemi una mano che non so dove sbattere la testa........

pegasolabs
08-08-2011, 07:16
Allora per tutti il gateway deve essere 192.168.0.1.
Come DNS puoi usare 8.8.8.8 e/o 8.8.4.4

Ora devi assicurarti che hai configurato bene il client: hai impostato SSID, tipo di protezione, PSK così come sull'Access Point.
L'access Point vede connesso il client.

Prova il tutto attaccando il client ad un PC a posto del cavo, così vedi subito se va. Solo alla fine lo attacchi al 7900

tremebondo
08-08-2011, 13:31
Allora per tutti il gateway deve essere 192.168.0.1.
Come DNS puoi usare 8.8.8.8 e/o 8.8.4.4

Ora devi assicurarti che hai configurato bene il client: hai impostato SSID, tipo di protezione, PSK così come sull'Access Point.
L'access Point vede connesso il client.

Prova il tutto attaccando il client ad un PC a posto del cavo, così vedi subito se va. Solo alla fine lo attacchi al 7900
uff.....ce l'abbiamo quasi fatta!!!
Allora, ho inserito l'indirizzo gateway anche nell'access point ed è andato tutto bene: entro nella Premium Net-Tv senza problemi e vedo i film alla perfezione, ma poi dopo circa 20 minuti di film mi è saltato di nuovo tutto il collegamento. Non vedo più neanche le cartelle condivise che prima vedevo seppur con problemi (parto con la riproduzione di un film mi rimane lo schermo nero, in alto compare la barra dell'avanzamento ma rimane ferma).
che problema può esserci?
Ti ringrazio in anticipo anche per tutto l'aiuto che mi hai dato finora....

tremebondo
08-08-2011, 15:18
uff.....ce l'abbiamo quasi fatta!!!
Allora, ho inserito l'indirizzo gateway anche nell'access point ed è andato tutto bene: entro nella Premium Net-Tv senza problemi e vedo i film alla perfezione, ma poi dopo circa 20 minuti di film mi è saltato di nuovo tutto il collegamento. Non vedo più neanche le cartelle condivise che prima vedevo seppur con problemi (parto con la riproduzione di un film mi rimane lo schermo nero, in alto compare la barra dell'avanzamento ma rimane ferma).
che problema può esserci?
Ti ringrazio in anticipo anche per tutto l'aiuto che mi hai dato finora....

Ho provato a ricontrollare le impostazioni ma ovviamente sono invariate e sono quelle che mi hanno consentito l'accesso iniziale alla rete.
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo di rete dal decoder, a riavviare il decoder, a riavviare il client e l'access point, ma niente da fare, mi ritorna "pc non trovato" nel media player e nessuna connessione per la net-tv, mi cadono le braccia!!!
C'è qualcuno che mi può aiutare?

pegasolabs
08-08-2011, 21:41
Se la configurazione andava è giusta. Adesso è difficile, i firmware dei 1160 sono aggiornati e identici? Spegnendo e riaccendendo vanno per altri 20 minuti? 20 minuti mi puzza di update della group key.

tremebondo
09-08-2011, 01:09
Se la configurazione andava è giusta. Adesso è difficile, i firmware dei 1160 sono aggiornati e identici? Spegnendo e riaccendendo vanno per altri 20 minuti? 20 minuti mi puzza di update della group key.
Bha, ovviamente è tutto il giorno che faccio prove e, visto che effettivamente i firmware sono identici, ho dedotto che probabilmente è solo un problema di ricezione del segnale wireless: i due AP erano distanti una ventina di metri e con porte e muri nel mezzo poi ho comprato un cavo di rete di 10m e metro dopo metro ho spostato il client e sono riuscito a trovare il punto in cui inizia a ricevere correttamente.
Con i due AP più vicini (ora sono veramente vicini) sembra non esserci problema almeno per ciò che riguarda la visione della net-tv anche con i film in HD; basta che sposto di un metro il client e l'immagine inizia a sgranare e la net-tv si blocca mandando anche in crash il decoder.
Rimangono problemi per la lettura dei file video condivisi (che comunque compaiono tutti regolarmente) che vanno a scatti o sono sgranati o non vanno proprio e lasciano uno schermo nero bloccato....ma, anche se un pò mi rode, questo sarebbe il meno perchè uso l'hd esterno.
Che ne pensi, il segnale wifi debole potrebbe causare questi problemi?

tremebondo
09-08-2011, 01:48
....per la precisione quando la net-tv si blocca mi compare il messaggio "errore cod 1018 riprovare tra qualche minuto", cosa significa?

pegasolabs
09-08-2011, 07:22
Che ne pensi, il segnale wifi debole potrebbe causare questi problemi?Si forse nel tuo caso era meglio una coppia di powerline.

....per la precisione quando la net-tv si blocca mi compare il messaggio "errore cod 1018 riprovare tra qualche minuto", cosa significa?Questo potrebbe anche essere un problema momentaneo dei server mediaset. Oppure è dovuto alla esiguità della banda dovuta alla scarsa ricezione.

tremebondo
09-08-2011, 11:55
Si forse nel tuo caso era meglio una coppia di powerline.
io pensavo di sfruttare già la rete wireless che avevo in casa ma se valesse la pena potrei anche cambiare perchè così non posso andare avanti; ho messo i due AP a distanza di ormai 3-4 metri ma ogni tanto la visione della net-tv continua a bloccarsi con il solito errore 1108 e spegnendo e riaccendendo il client mi riparte la visione, a sto punto mi viene il dubbio che abbia dei problemi il client stesso!; ho fatto il test della banda e mi dice 6,45 mb, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma invece continua a bloccarsi, come mai? come funziona la powerline? È più potente per distanze lunghe? C'è un link che da delle info?

pegasolabs
09-08-2011, 15:00
C'è un thread dedicato che ti consiglio di leggere per chiarire i dubbi grossolani, poi eventualmente ti fai consigliare lì.

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

todobien
04-09-2011, 20:12
Ciao, qualcuno mi sa dare delle indicazioni su un collegamento al HD7900 inverso?
mi spiego meglio, io ho un router netgear WNDR3400 collegato al Pc tramite presa ethernet e vorrei portare il segnale al telesystem che è in camera tramite il wi-fi;
disponibile avrei un vecchio router Zyxel 660hw e una chiavetta wireless wn111 dellla netgear.
Posso farci qualcosa senza comprare altri aggeggi?
ps: non ho idea eventualmente come posso trasmettere in wi-fi il segnale dal WNDR3400 allo zyxel e penso che la soluzione sia tutta li.
Graie a chi saprà darmi un aiuto..
Ciao

pegasolabs
04-09-2011, 21:57
disponibile avrei un vecchio router Zyxel 660hw e una chiavetta wireless wn111 dellla netgear.
Posso farci qualcosa senza comprare altri aggeggi?Purtroppo no ;)

todobien
12-09-2011, 20:09
Purtroppo no ;)
approfitto ancora di te.
Ho acquistato il willy della telesystem ed è ora configurato in wireless, perchè non mi vede le cartelle condivise del pc (win 7)? anzi, non mi vede proprio il PC...:mc:

pegasolabs
12-09-2011, 21:25
approfitto ancora di te.
Ho acquistato il willy della telesystem ed è ora configurato in wireless, perchè non mi vede le cartelle condivise del pc (win 7)? anzi, non mi vede proprio il PC...:mc:Willy a parte (che poi altro non è che un access point in modalità client, "inventato" dalla telesystem qualche mese dopo che il sottoscritto aveva inserito la guida in prima pagina qui e su altri forum :D ) segui la guida in prima pagina.

MISTERTIA
13-09-2011, 09:23
ciao a tutti!
mi sono letto tutte le pagine del therad ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!

Io ho una rete wifi con router cisco e se digito http://192.168.1.1 entro nelle sue impostazioni...
ora se digito http://192.168.1.100 con attaccato willy al pc non riesco a entrare nelle sue impostazioni...qual è il problema?
chi riesce a spiegarmi in passi semplici quello che devo fare?
grazie

pegasolabs
13-09-2011, 23:53
Il PC ha un IP fisso del tipo 192.168.1.X?
Altrimenti se il willy non ha dhcp server (molto probabile) il PC prende un indirizzo in una classe di rete differente.

PS: per pietà smettetela di chiamare cisco i linksys :D

riva.dani
20-09-2011, 21:57
Ho letto un po' di pagine di questo 3d (a dire il vero un po' alla rinfusa :D ) e sono un pochino confuso... Come si fa a capire se un router/AP hanno questa benedetta funzione client? Esistono prodotti Wi-Fi N con questa funzione che siano un pochino più economici del consigliato D-Link DAP-1360. Mi interessa soprattutto la possibilità di condividere file mkv memorizzati sul PC, e temo che lo standard G non sia sufficiente, anche perchè il router è al piano di sotto rispetto alla TV... Ma se la questione si fa costosa, HD esterno e via. :D
Grazie mille.

pegasolabs
20-09-2011, 22:05
La modalità client deve essere esplicitamente dichiarata nelle specifiche tecniche. Non ho riscontri sul buon funzionamento di altri AP 802.11n alternativi. Puoi provare a buttare un occhio ai prodotti di fascia alta TP-Link, che normalmente fa prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo.

trinco83
03-10-2011, 16:05
non riesco a vedere le cartelle condivise.
router netgear dg834g.
pc collegato in wireless e decoder con ethernet.(ho provato anche col pc collegato con cavo).
vedo la7 on demand anche se per 1 programma mi dice che il device non supporta il vod.
antivirus kis 2011.
so win7
impostazioni di condivisione come da primo post

tutto ok ho risolto

pegasolabs
03-10-2011, 20:49
Era il KIS? :D

Postate anche la soluzione non solo il problema.

dgoperuzz
12-10-2011, 18:52
Ciao a tutti ho letto tutti i post ma non ho ho capito moltissomo, l'unica cosa che ho capito è che se avete problemi voi esperti per me rimangono poche speranze . Nel mio caso ho il Ts7900 collegato al modem (alice gate 2 plus) via ethernet perfettamente funzionante e comunicante col modem percio vedo net.tv ecc, il pc è attaccato sempre via ethernet allo stesso modem ho messo le cartelle condivise come spiegato sopra ma il dec non le vede e per la verita neanche col pc non vedo il dec e non ho la minima idea su come fare è possibile avere un aiutino? Grazie per la disponibilità

pegasolabs
12-10-2011, 22:24
Il decoder non lo vedi da PC. Ha la possibilità di fare prove tra 2 PC?

dgoperuzz
13-10-2011, 00:07
Ciao pegaso no non ho la possibilita... ma mi stavo chiedendo che di fatto io non ho configurato nessuna rete non ho assegnato nessun ip si sono arrangiati entrambi a comunicare col modem dovrei fare qualcosa io? grazie per la pazienza ma mi sento un tantino andiccapato

pegasolabs
13-10-2011, 07:36
Spiega cosa hai fatto quando dici:
ho messo le cartelle condivise come spiegato

dgoperuzz
13-10-2011, 13:50
UUUh bene in impostazionidi condivisione avanzate non avevo disattivato la protezione da password ora funziona tutto grazie mille per la disponibilità!

pegasolabs
13-10-2011, 21:43
Mi fa piacere :)

N3V3RM1ND
11-11-2011, 00:37
Salve a tutti, è tanto che non scrivo su hwu... :D

Ho bisogno di aiuto... configurazione:

TS7900HD con collegato un adattatore WiFi NETGEAR WNCE2001; Router Adsl Netgear; Pc con Ubunto 10.04 e Samba.Dal PC pingo regolarmente il decoder, che fra l'altro va regolarmente in Internet perchè vedo Premium NetTv. Sul PC ho configurato Samba per consentire l'accesso Guest, ed infatti dal netbook vedo le cartelle condivise senza bisogno di inserire la password. Dal decoder, quando vado sul MediaPlayer e seleziono PC mi dà la lista vuota. :muro:
Dove sbaglio? Avete suggerimenti?

pegasolabs
11-11-2011, 07:37
Il firmware del decoder è aggiornato?

N3V3RM1ND
11-11-2011, 21:59
La versione del firmware è la 1.2.14
Dovrebbe essere l'ultima, no?

pegasolabs
11-11-2011, 22:31
Si è l'ultima, al momento non mi vengono idee su quale possa essere il problema, visto che il PC te lo vede ma poi ti esce "non trovato". Su questo c'era un bug in una nelle release precedenti ma non in questa.

N3V3RM1ND
11-11-2011, 22:35
Si è l'ultima, al momento non mi vengono idee su quale possa essere il problema, visto che il PC te lo vede ma poi ti esce "non trovato". Su questo c'era un bug in una nelle release precedenti ma non in questa.
Si, il PC mi pinga il decoder, ed il decoder va regolarmente in Internet... l'unica alternativa che mi viene in mente è crimparmi un cavo ethernet di una decina di metri per attaccare il decoder direttamente al router, in modo da capire se è l'adattatore netgear il problema o meno, anche se non credo lo sia...

pegasolabs
11-11-2011, 23:53
No senz'altro non è ne il link nè l'adattatore. E' la configurazione di samba. Ma non saprei cosa. Ovviamente hai già provato a riavviare PC Linux e decoder?

N3V3RM1ND
12-11-2011, 22:28
No senz'altro non è ne il link nè l'adattatore. E' la configurazione di samba. Ma non saprei cosa. Ovviamente hai già provato a riavviare PC Linux e decoder?
Il decoder l'ho spento e riacceso, il PC no, ma non mi vede nemmeno il PC con Windows 7 configurato esattamente come spiegato in questo thread...

pegasolabs
13-11-2011, 09:14
ma non mi vede nemmeno il PC con Windows 7 configurato esattamente come spiegato in questo thread...Per questo ti dicevo. Anche con la configurazione corretta capita random che non c'è l'accesso al PC. Ma in quel caso non vede proprio il PC.
Tu hai detto che vede il PC ma entrandoci non vedi le cartelle condivise. E' giusto questo? Altrimenti già c'è poco da provare e ci giochiamo anche le cose sbagliate :D

N3V3RM1ND
13-11-2011, 10:58
Per questo ti dicevo. Anche con la configurazione corretta capita random che non c'è l'accesso al PC. Ma in quel caso non vede proprio il PC.
Tu hai detto che vede il PC ma entrandoci non vedi le cartelle condivise. E' giusto questo? Altrimenti già c'è poco da provare e ci giochiamo anche le cose sbagliate :D
Nono, mi sono spiegato male... non mi vede nè il PC linux nè il PC Windows. Non mi trova proprio i PC, mentre i PC pingano il decoder...:muro:

Edit:
Ho fatto una prova: ho staccato il router dalla stanza in cui si trova e l'ho portato in sala per collegarci fisicamente via cavo il decoder, e sempre via cavo ho collegato al router il netbook. Magicamente, il decoder ha visto il netbook!
Allora ho staccato tutto, ho rimesso tutto come prima, ed ora il decoder vede tutte le cartelle condivise anche del PC con Linux e Samba!
E che cavolo, possibile che dovevo riavviare il router??? Che senso ha???

N3V3RM1ND
03-12-2011, 16:53
Rispondo invece di modificare il precedente messaggio altrimenti ho paura che il messaggio non venga visto...
Sono ancora qui a combattere con questa benedetta funzione media player. Scocciatomi del fatto che non funzionasse con l'adattatore wi-fi o funzionasse random ho provato a collegare il decoder con cavo lan direttamente al router, facendo passare il cavo da una finestra all'altra (le due stanze hanno in comune una parete) e a quel punto il decoder ha visto le cartelle condivise del PC con Linux e Samba.
Ok, mi son detto, il problema è l'adattatore wi-fi, cabliamo il tutto. E mi sono fatto la mia bella cablatura per lasciare definitivamente il decoder collegato via cavo al router. Tutto a posto, si vede, nessun problema, ottimo. Spengo il decoder (solo dal telecomando), mi metto al PC e faccio le mie cosine, tipo copiare i film che voglio avere a disposizione in un hard disk esterno da 1Tb che ho comprato allo scopo e collegato via USB al PC.
Torno in sala per far vedere a mia moglie come funziona la cosa, in modo che possa sfruttarla quando è da sola e... Lista PC vuota!!!
Il decoder, ripeto, riesco a pingarlo dal PC, come dimostra questo screenshot:

http://dl.dropbox.com/u/29867631/SchermataPing.png

il ping è giusto, posto a scanso di equivoci la lista device del router, l'unico senza nome è il decoder:

http://dl.dropbox.com/u/29867631/SchermataRouter.png

Che cavolo c'è che non va? Possibile che non riesca a far funzionare 'sta benedetta cosa???

fdambro
08-12-2011, 00:47
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... ho il seguente problema con il decoder in oggetto (versione 1.2.14): ho collegato il decoder via Lan al mio Hag Fastweb, ma non riesco a vedere le cartelle condivise del mio notebook con Windows7 (Lista Pc... non trovato)...
Da notare che sullo stesso notebook ho installato Ubuntu Linux in dual boot e se avvio ubuntu le cartelle condivise vengono invece viste...
Deduco quindi che sia un problema di configurazione di windows 7, ma le ho provate un po' tutte (cartella condivisa per tutti gli utenti compresi Gruppo Home, Everyone, Guest, nessuna password richiesta...).
Vedo tranquillamente la Play Tv e La7 On Demand
Grazie

N3V3RM1ND
08-12-2011, 11:42
Io invece continuo ad avere il problema a singhiozzo... a volte riesco a vedere la lista cartelle condivise.
Poi spengo il decoder dal telecomando, lo riaccendo, e lista pc vuota! :muro:

pegasolabs
08-12-2011, 11:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... ho il seguente problema con il decoder in oggetto (versione 1.2.14): ho collegato il decoder via Lan al mio Hag Fastweb, ma non riesco a vedere le cartelle condivise del mio notebook con Windows7 (Lista Pc... non trovato)...
Da notare che sullo stesso notebook ho installato Ubuntu Linux in dual boot e se avvio ubuntu le cartelle condivise vengono invece viste...
Deduco quindi che sia un problema di configurazione di windows 7, ma le ho provate un po' tutte (cartella condivisa per tutti gli utenti compresi Gruppo Home, Everyone, Guest, nessuna password richiesta...).
Vedo tranquillamente la Play Tv e La7 On Demand
GrazieSegui attentamente tutti gli step proposti in prima pagina.

Io invece continuo ad avere il problema a singhiozzo... a volte riesco a vedere la lista cartelle condivise.
Poi spengo il decoder dal telecomando, lo riaccendo, e lista pc vuota! :muro:Raramente capita anche a me, a decoder acceso devo riavviare il PC. Per quello che lo uso non mi ci sono mai messo ad approfondire.

N3V3RM1ND
08-12-2011, 11:51
Raramente capita anche a me, a decoder acceso devo riavviare il PC. Per quello che lo uso non mi ci sono mai messo ad approfondire.
Ora provo a riavviare il PC e vediamo...

Niente, anche una volta riavviato il PC non funziona... :muro:

fdambro
08-12-2011, 19:43
[QUOTE=pegasolabs;36507381]Segui attentamente tutti gli step proposti in prima pagina.

Ho seguito tutto alla lettera (ed infatti La7 on demand la vedo), soprattutto la sezione "Network Shares", ma niente da fare... sottolineo di nuovo che con Linux Ubuntu sullo stesso notebook, invece funziona.
Ho già provato anche a disattivare il firewall di windows ma niente... forse bisogna attivare qualche servizio in particolare?
Boh, le ho provate tutte, non so più dove sbattere la testa :muro:

Massy84
06-01-2012, 16:36
ho bisogno del vostro aiuto :)

ho Fastweb in fibra con hag Telsey, oggi ho aggiunto un router wifi (senza modem) Belkin N300 a cui ho collegato con cavo di rete sia il pc fisso che il decoder 7900HD...ho creato una rete domestica tramite XP Pro del pc fisso, ho messo in condivisione una cartella che vedo tranquillamente dal portatile via wifi ma non vedo tramite 7900...come posso provare a impostare i parametri ethernet del decoder manualmente?

pegasolabs
06-01-2012, 17:03
Il 7900 accede alla 7 on demand, mediaset play, etc?

Massy84
06-01-2012, 17:34
ho provato con il canale 929 La7 On Demand ma resta nero e cliccando "app" mi dice "applicazione non disponibile" :(

pegasolabs
06-01-2012, 18:43
1. Ok allora partiasmo da zero. Il router che hai comprato è collegato via cavo all'HAG. Il cavo uscente dall'HAG in quale porta del router l'hai messo?
Il collegamento corretto è la porta WAN.

2. Fatto questo e assumendo che i PC navigano tranquillamente su internet da telecomando devi impostare i parametri di rete sul 7900. Assegna un IP nella stessa classe di quello del router.
Ad esempio se il router ha ip 192.168.2.1 allora gli dai ad esempio 192.168.2.222,
Subnet mask 255.255.255.0, default gateway l'IP del Belkin, DNS quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Massy84
06-01-2012, 19:01
il collegamento è corretto, cavo di rete in una porta ethernet sull'hag collegato alla porta wan del router, cavi di rete del 7900HD e del pc fisso collegati alle porte ethernet lan del router...internet sul fisso e sul portatile via wifi vanno

ora riprovo con i parametri che hai messo, grazie :)

pegasolabs
06-01-2012, 19:08
il collegamento è corretto, cavo di rete in una porta ethernet sull'hag collegato alla porta wan del router, cavi di rete del 7900HD e del pc fisso collegati alle porte ethernet lan del router...internet sul fisso e sul portatile via wifi vanno

ora riprovo con i parametri che hai messo, grazie :)
Ho editato un errore di battitura sopra. Controlla SE l'indirizzo del router è quello.

Massy84
06-01-2012, 19:16
niente da fare...allora, la pagina di "home" del router è 192.168.2.1, nell'elenco client DHCP ho 192.168.2.2 per il portatile e 192.168.2.3 per il fisso ma l'IP 192.168.2.4 impostato per il decoder non lo "vede", idem 192.168.2.222 o 192.168.2.10

ho usato 255.255.255.0 per il subnet mask e come def gateway 192.168.2.1 :mbe:

marzio43
21-03-2012, 19:17
Piu' che una discussione, questa mi sembra essere una tortura per il povero PEGASOLABS. Mi accodo anch'io all'elenco degli aguzzini presentando la mia situescion. Fino alla scorsa settimana avevo un collegamento internet affidato al E960, un router wifi della Huawei. Di quelli dove ci metti dentro un simm telefonica, tanto per capirci. Riuscivo a condividere il contenuto dei pc dell'appartamento (windows7 e XP), ma certo la fruizione di la7 on demand era piuttosto acrobatica. Ora, da lunedi, ho messo fastweb joy in casa ed ovviamente la tv on demand va che e' una bellezza. Ma il 7900hd non "vede" piu' i nostri pc. Ho provato a leggere tutti i post ed a seguire le istruzioni della guida ma ..gnente. Doesnt work. Qui in firma c'e' il mio apparato domestico. Gracias.

pegasolabs
21-03-2012, 21:45
E più che altro che ogni tanto mi sfuggono i post.
Mica hai il limite dei 3 IP dal HAG fastweb?

marzio43
21-03-2012, 22:47
E più che altro che ogni tanto mi sfuggono i post.
Mica hai il limite dei 3 IP dal HAG fastweb?

No, sui nuovi router lo hanno tolto quel "paletto". Piuttosto leggevo che suggerivii di mettere uno zero al posto dell'uno sugli indirizzi IP ... l'HAG di fastweb mi da' 192.168.1.254 . Grazie

pegasolabs
22-03-2012, 07:30
No no, dipende dalla rete del router. Devi rimanere nella stessa rete ovviamente.
Quindi ora ti viene assegnato ai PC ed al decoder un indirizzo privato classe C 192.168.1.x?
E' molto strano in questo caso che prima andasse ed ora no...:stordita:

marzio43
22-03-2012, 08:08
Quindi ora ti viene assegnato ai PC ed al decoder un indirizzo privato classe C 192.168.1.x?

Già. Forse devo dare un indirizzo statico al decoder? Forse devo cambiare i settaggi ethernet sul decoder? Il fatto è che se lo pingo dal piccì me lo vede eccome.Thnx again, bro.

pegasolabs
22-03-2012, 21:59
No, la configurazione è ok, visto che col decoder esci anche su internet. Il daemon smb del decoder deve fare qualcosa di strano a volte. Se tranne il router non hai cambiato nulla, nulla doveva accadere a naso.

marzio43
22-03-2012, 22:15
No, la configurazione è ok, visto che col decoder esci anche su internet. Il daemon smb del decoder deve fare qualcosa di strano a volte. Se tranne il router non hai cambiato nulla, nulla doveva accadere a naso.
Provero' a farmene una ragione. Chissa', forse riusciro' a vivere lo stesso. Grazie ancora.

gospeedgo
23-03-2012, 11:48
Io le ho provate tutte ma non va...penso che il wl330 sia incompatibile con il decoder.

madmax26
11-04-2012, 00:44
Ciao a tutti
domanda per il superesperto Pegasolabs.
Il mio 7900 vede benissimo la rete e le cartelle condivise del pc, però non mi vede i file delle nuove cartelle.
In pratica le cartelle nuove le vede ma non vede i file, le cartelle vecchie le vede e i file si vedono e funzionano.
Avete idea del problema?
Inoltre mentro sono qua, posso leggere un dvd come immagine iso oppure dalla cartella Video_ts?
Grazie!!!!

madmax26
14-04-2012, 00:04
Ciao a tutti
domanda per il superesperto Pegasolabs.
Il mio 7900 vede benissimo la rete e le cartelle condivise del pc, però non mi vede i file delle nuove cartelle.
In pratica le cartelle nuove le vede ma non vede i file, le cartelle vecchie le vede e i file si vedono e funzionano.
Avete idea del problema?
Inoltre mentro sono qua, posso leggere un dvd come immagine iso oppure dalla cartella Video_ts?
Grazie!!!!

Nessuno che mi da una mano?
Grazie!

pegasolabs
14-04-2012, 16:19
Ciao, per la prima domanda non saprei, non mi è mai capitato...
Per la seconda devo provare e ti faccio sapere (per la cartella Video_Ts, la iso non è riconosciuta credo, non essendo un formato audio/video)

madmax26
21-04-2012, 12:20
Ciao, per la prima domanda non saprei, non mi è mai capitato...
Per la seconda devo provare e ti faccio sapere (per la cartella Video_Ts, la iso non è riconosciuta credo, non essendo un formato audio/video)

Ok, grazie lo stesso per le risposte.
Faccio anch'io un po di prove e poi vedo.
Grazie!!

balint
16-09-2012, 10:48
Ho seguito la guida e ho provato in tutti i modi a collegare il TS7900HD a Internet ma non ci sono riuscito... la porta Ethernet sembra totalmente defunta! Non va nemmeno se lo collego direttamente al router (DHCP attivo e configurazione automatica sul decoder).

Premesso che utilizzo la stessa configurazione con un AP TP-Link WA701nd per un altro decoder (Dreambox 800HD) e va a meraviglia.

Cosa posso provare prima di rassegnarmi al fatto che il decoder ha qualche problema e riportarlo indietro? Grazie.

pegasolabs
16-09-2012, 13:36
Il link fisico c'è?

balint
17-09-2012, 08:26
In che senso scusami? L'AP comunica correttamente con il router via wi-fi (il led lampeggia e riesco a pingarlo) mentre il led della LAN è spento e non viene assegnato alcun IP al decoder... questo sia in impostazione automatica che manuale

pegasolabs
17-09-2012, 22:51
Non va nemmeno se lo collego direttamente al router Nel senso che in questo caso i led delle porte ethernet sul router si accendono o rimane tutto spento sulla porta alla quale colleghi il decoder?

balint
18-09-2012, 08:48
Tutto spento. Comunque ho risolto facendomi sostituire il decoder, come sospettavo il modulo ethernet era difettoso, ora con la configurazione automatica viene assegnato correttamente l'IP dal server DHCP.

Ora c'è soltanto qualche problema di visione a scatti, i parametri della linea sono ottimali così come il segnale wireless, quindi chissà se non dipenda proprio da Premium... ma temo di essere OT.

bossone91
12-11-2012, 16:02
Buon pomeriggio a tutti, mi sono letto 17 pagine di discussione ma non ne sono venuto a capo.

io ho una rete domestica configurata in questo modo:

un cisco linksys E2500 collegato all hag di fastweb

al suddetto router è collegato wired il pc fisso dal quale vi scrivo, 2 portatili in wifi e il ts 7900HD tramite un adattatore wifi netgear wnce2001.

premesso che, i tre pc si vedono, si pingano e si condividono file e stampanti non capisco perchè il ts è come se non "entrasse" in rete (internet va, perchè vedo la net tv di premium).

seguito tutte le vostre guide chiedo umilmente aiuto :muro:

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

tombmauro
22-12-2012, 15:46
ok ragazzi.......
mi sono letto un po tutto in piu posti ma il mio problema persiste.........
vi spiego::::
1-ho una linea adsl di alice con router dedicato alice
2- il mio pc fisso con s.o. xp proff. sp3 e collegato tramite cavo lan
3- pc fisso in altra stanza collegato in wifi
4- decoder ts7900hd collegato in rete tramite wifi con netgar wnce2001
ok il decoder funziona perfettamente in rete.....visione di premium play cubovision ecc.....
ho condiviso il pc collegato in wifi con procedura guidata da panello di controllo installazione guidata rete condiviso cartelle e tutto ok.......
ora arriva il problema....non riesco a condividere il pc collegato con la lan direttamente al modem di alice modem Alice Gate2 Plus Wifi
ho fatto la stessa procedura del pc collegato in wifi ma nulla.........ho provato con altro pc portatile in wifi e si e condiviso senza problemi....
il problema penso sia nella configurazione del modem ma non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha risolto o e in grado di darmi delle spiegazioni grazie.

pegasolabs
22-12-2012, 16:56
Il modem non c'entra. Controlla meglio i permessi di condivisione in rete e di lettura NTFS sul PC. Scrivi qualche dettaglio in più sul PC dove hai problemi.
Dagli altri PC riesci ad accederci o hai problemi solo col 7900?

tombmauro
22-12-2012, 18:43
gli altri pc sono in rete e concivido cartelle tra loro e con il ricevitore tutto ok
il problema sul "mio pc" e che non vedo nessun altro in rete e nemmeno non lo vedo con il 7900.
cosa intendi per permessi di condivisione in rete e di lettura NTFS?
come ci si accede?:stordita:
mi puoi guidare a farlo:read:
grazie

pegasolabs
22-12-2012, 19:31
Dettagli sul PC: sistema operativo?

tombmauro
23-12-2012, 14:29
sistema operativo xp proffessional con sp3

pegasolabs
23-12-2012, 15:30
Ok controlla innanzitutto di avere attive nella proprietà della scheda di rete almeno questi servizi:

http://i50.tinypic.com/2r6ebed.jpg

Disattiva per queste prove il firewall di Windows o disinstalla altri eventuali firewall di terze parti. Attenzione che gli antivirus nelle versioni "Internet Security" spesso incorporano un file.

Assicurati che nelle proprietà della cartella condivisa tu abbia:

http://i45.tinypic.com/35j9xf8.png

Se la schermata non è questa, bensì ti trovi a poter scegliere opzioni avanzate fammi sapere.

Hai controllato in secpol.msc le impostazioni relative all'accesso anonimo come scritto in precedenza in questo thread?

tombmauro
23-12-2012, 15:46
in proprieta documenti condivisi le voci sono........
generale e condivisione

proprita connessione alla rete locale..........
servizio client per netware
client per reti microsoft
avg network filter driver
condivisione file e stampanti per reti microsoft
nwlink netbios
protocollo di trasporto compatibile nwlink
protocollo internet

tombmauro
23-12-2012, 15:59
Hai controllato in secpol.msc le impostazioni relative all'accesso anonimo come scritto in precedenza in questo thread?

no non l'ho fatto mi vado a leggere nuovamente tuuto il thread?
grazie sei molto gentile

tombmauro
23-12-2012, 16:16
ok abilitayo l'acesso........

pegasolabs
23-12-2012, 17:41
avg network filter driver

Sicuro che questo avg non ti faccia anche da firewall? Sicuro ti fa da proxy.

alexbands
29-12-2012, 21:26
ragazzi scusatemi se le risposte sono già presenti nella discussione, magari quando avrò un oretta da dedicarci la leggerò tutta, ma in estrema sintesi, avendo fastweb con l'hag con già integrato il wireless, quindi non utilizzando altri router di mezzo, è possibile collegare il 7900 hd in wifi per poter utilizzare anche premium play? se si di cosa ho bisogno esattamente?
sul sito della telesystem propongono un certo "wi-lly 0.1", ma ho visto che costicchia, alternative?

grazie

pegasolabs
30-12-2012, 02:57
Tutto in prima pagina

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

alexbands
30-12-2012, 23:06
quindi niente controindicazioni con fastweb? gli ip in guida non credo andranno bene...

pegasolabs
30-12-2012, 23:37
Ovviamente va adattata e sopratutto va valutata l'eventuale limitazione sugli IP. Com'è adesso la situazione con l'HAG?

alexbands
31-12-2012, 00:22
ho uno degli ultimi modelli, me l'hanno messo a febbraio... ci collego tranquillamente fino a 4 periferiche via lan, il portatile in wireless e tre telefonini.... insomma limitazioni sul numero di dispositivi non dovrei averne, spero

pegasolabs
31-12-2012, 07:39
Ok, quindi lasciando ferme le impostazioni dell'HAG dovresti adattare il resto. Se hai difficoltà riporta qualche dettaglio che vediamo di darti una mano.

alexbands
31-12-2012, 16:16
ok grazie... quando lo compro se ho problemi chiedo :D

tombmauro
02-01-2013, 11:03
Inanzi tutto un ringraziamento speciale a pegasolabs;) e buon anno a tutti.
Dopo aver letto e riletto tutto sulla condivisione cartelle sono riuscito a vedere il mio pc con il ts7900........bastava un pò di calma........
Ma ora qualcuno mi sa dire perche il ts 7900 mi chiede
ID e PASSWORD per vedere un hd esterno collegato al mio pc tramite USB
Premetto che nella condivisione delle cartelle funziona correttamente:
vedo cartella condivisa in C ed hd in archivio in D.
Qualsiasi hd esterno collegato tramite cavo USB mi chiede
ID e PASSWORD.........mhhaaa.....
l'hard disk in questione è un
western digital 300g alimentato.................................
Se qualcuno a lo stesso problema.................
ciao grazie.:read:

marco1782
12-01-2013, 10:49
ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema di molti, quando vado su pc player mi da la lista vuota con non trovato.
ho un tg582n come router con collegato via ethernet un ts7900hd e utilizzo un paio di portatili tramite wireless.
i due pc in rete si vedono e vedono anche il router ma non vedono il decoder..
ho impostato l'ip del decoder come detto prima e vedo anche la7 on demand.
ho provato a fare il ping da pc a decoder e mi da 4 pacchetti trasmessi e 4 ricevuti.
non riesco a fare secpol.msc perchè ho vista home e ho letto che non ha questa funzione...
devo configurare un qualcosa in particolare su router?

help please!!:)

liberato87
13-01-2013, 17:21
salve
ho collegato tutto tramite powerline (powerline al router e powerline collegato tramite ethernet al 7900hd).
premium play e le altre cose funzionano e ora mi vede anche il mio pc e le cartelle che ho condiviso, solo che quando vado ad aprire un file si apre epoi ritorna alla schermata precedente. h o provato con un pò tutti i formati..
ho controllato e quelli .avi funzionano

pegasolabs
13-01-2013, 17:30
salve
ho collegato tutto tramite powerline (powerline al router e powerline collegato tramite ethernet al 7900hd).
premium play e le altre cose funzionano e ora mi vede anche il mio pc e le cartelle che ho condiviso, solo che quando vado ad aprire un file si apre epoi ritorna alla schermata precedente. h o provato con un pò tutti i formati..
ho controllato e quelli .avi funzionano
Quando fa così è che sono incompatibili le opzioni utilizzate per il codec in compressione da parte di chi ha realizzato il video.
Ricordatevi che ha una CPU a 400 MHz non è un Ivy Bridge ;)

liberato87
14-01-2013, 16:10
Quando fa così è che sono incompatibili le opzioni utilizzate per il codec in compressione da parte di chi ha realizzato il video.
Ricordatevi che ha una CPU a 400 MHz non è un Ivy Bridge ;)

ok quindi se non sbaglio i formati che si possono riprodurre sono

MPEG-2/MPEG-4(H.264)

carlethegame
18-01-2013, 18:32
ciao ragazzi. scrivo per un problema.
ho seguito la guida in prima pag ma da ts 7900 non vedo il pc(da pc pingo il telesystem).

ho configurato la rete cosi: il ts 7900 è collegato via cavo ad un router tp link(configurato come ap). e poi il tp link via wireless è collegato al router di casa.

pingo sia il tp link che il ts7900 e gli indirizzi ip sono:
router 192.168.0.1
pc fisso 192.168.0.100
tp link 192.168.0.210
ts 7900 192.168.0.50

nel ts 7900 come gateway ho messo 192.168.0.1.
ho configurato la condivisione delle cartelle.

dalla pag di configurazione del router però non vedo ne il tplink ne il ts7900.

dal ts7900 non riesco a vedere niente, mi dice "cartella vuota"!
se vado,tramite windows,nella configurazioni di rete vedo solo il pc fisso,il router principale, il pc della mamma e il notebook...non vedo ne ts7900 ne tplink!

sapete aiutarmi?
grazie

Marco Gusella
01-02-2013, 15:45
Salve ragazzi, new entry...:help:
ho un problema con il TL7900 collegato in rete, la rete è semplice, è composta da un NB (W7) in wifi, un Router Huawei echolife hg520c (Infostrada) e un disco esterno LaCie collegato via cavo al router e ovviamente il decodere TL7900 collegato via cavo al router e via USB al disco (solo per registrazione). Tutto funziona benissimo finchè il NB è colegato alla rete, dal decoder posso accedere tramite "sorgente PC" alle cartelle del disco LaCie e vederne il contenuto, quando però il Nb è scollegato dalla rete, il TL7900 non trova nessun percorso/cartelle di rete. Qualcuno mi sa aiutare? Devo per forza accendere il NB per vedere i contenuti del disco in rete?
Grazie

tombmauro
01-02-2013, 19:05
MARCO GUSELLA.........LUNEDI AL LAVORO TI SPIEGO TUTTO......CIAUZZZZZZZZZ.....E FATTI UNA SMART TV COSI RISOLVI IL PROBLEMA ALLA RADICE....:muro: :muro: :muro: :doh: :read: :Prrr:

Marco Gusella
12-02-2013, 14:40
Carissimo TOMBMAURO
mi sa che hai sbagliato persona, al lavoro nessuno mi ha dato spiegazioni, quindi chi sei?

A parte gli scherzi, chi riesce a darmi qualche aiuto in merito al mio problema: "ho un problema con il TL7900 collegato in rete, la rete è semplice, è composta da un NB (W7) in wifi, un Router Huawei echolife hg520c (Infostrada) e un disco esterno LaCie collegato via cavo al router e ovviamente il decodere TL7900 collegato via cavo al router e via USB al disco (solo per registrazione). Tutto funziona benissimo finchè il NB è colegato alla rete, dal decoder posso accedere tramite "sorgente PC" alle cartelle del disco LaCie e vederne il contenuto, quando però il Nb è scollegato dalla rete, il TL7900 non trova nessun percorso/cartelle di rete. Qualcuno mi sa aiutare? Devo per forza accendere il NB per vedere i contenuti del disco in rete?"

Se PEGASOLABS può darmi una dritta, sarebbe molto gradita!
Grazie

liberato87
12-02-2013, 14:44
Carissimo TOMBMAURO
mi sa che hai sbagliato persona, al lavoro nessuno mi ha dato spiegazioni, quindi chi sei?

A parte gli scherzi, chi riesce a darmi qualche aiuto in merito al mio problema: "ho un problema con il TL7900 collegato in rete, la rete è semplice, è composta da un NB (W7) in wifi, un Router Huawei echolife hg520c (Infostrada) e un disco esterno LaCie collegato via cavo al router e ovviamente il decodere TL7900 collegato via cavo al router e via USB al disco (solo per registrazione). Tutto funziona benissimo finchè il NB è colegato alla rete, dal decoder posso accedere tramite "sorgente PC" alle cartelle del disco LaCie e vederne il contenuto, quando però il Nb è scollegato dalla rete, il TL7900 non trova nessun percorso/cartelle di rete. Qualcuno mi sa aiutare? Devo per forza accendere il NB per vedere i contenuti del disco in rete?"
Grazie

ovviamente se vuoi "vedere" in rete l hard disk del tuo notebook , deve essere acceso e connesso alla rete.

Marco Gusella
12-02-2013, 16:21
Grazie Liberato87,
ma il mio disco esterno LACIE NETWORK SPACE 2 è collegato alla rete, e il TL7900 non lo vede se il nb è spento o non e collegato via wifi, è normale? Per forza il NB deve essere in rete perchè tutto funzioni?

liberato87
12-02-2013, 17:59
Grazie Liberato87,
ma il mio disco esterno LACIE NETWORK SPACE 2 è collegato alla rete, e il TL7900 non lo vede se il nb è spento o non e collegato via wifi, è normale? Per forza il NB deve essere in rete perchè tutto funzioni?

scusami marco, non avevo letto che avevi un hard disk collegato in rete, pensavo ti riferissi all hd del notebook.

no ovviamente l hard disk in rete dovrebbe essere visibile.
se lo colleghi al router a nb spento, lo vedi dal router l hard disk?

prova a smanettare un pò nelle impostazioni del software di condivisione ;)

Marco Gusella
14-02-2013, 10:12
scusami marco, non avevo letto che avevi un hard disk collegato in rete, pensavo ti riferissi all hd del notebook.

no ovviamente l hard disk in rete dovrebbe essere visibile.
se lo colleghi al router a nb spento, lo vedi dal router l hard disk?

prova a smanettare un pò nelle impostazioni del software di condivisione ;)

Ho provato e riprovato, ma nulla da fare, quando sono connesso con il nb e lancio una scansione degli IP di rete, vengono visti tutti, se non sono connesso il decoder non vede l'hard disk ma nel router le due linee (decoder e hard disk) sono collegate (led accesi). Secondo me il decoder non è in grado di accedere all'hard disk da solo, gli serve il nb, oppure l'hard disk non viene visto da decoder senza un pc/nb collegato. Chiedevo se qualcuno invece è riuscito a collegarsi ugualmente con il decoder ad un Hard disk di rete senza l'ausilio di un pc connesso.

sinapsi
15-03-2013, 16:52
Io
ho una nas di rete ( un hd con la rete).
Ho il 7900hd.
HO un pc in wifi con cartelle condivise.
Quando accendo la Nas impiega qualche minuto a vederlo (anche 5/6.)

A volte mi capita che non lo vede. Spendo e Riaccendo il decoder

CrystalEmpire
05-06-2013, 09:23
Ciao a tutti,
rispolvero questo thread per cercare di risolvere il mio problema:
voglio collegare il mio ts7900hd al pc in modo da poter vedere sulla tv i miei video. Ecco quello che ho fatto:
- decoder e pc sono collegati al router Sitecom WL-173 via cavo;
- nel pc ho impostato un rete privata (sistema operativo Vista);
- ho impostato i seguenti parametri nel decoder:
192.168. 0. 5
255.255.255. 0
192.168. 0. 1
8. 8. 8. 8
8. 8. 4. 4
- ho condiviso la cartella nel pc.

Il problema è che il decoder non trova niente, non vede nessuna cartella.
Avete qualche idea?
Thanx
Mat

pegasolabs
05-06-2013, 22:15
Controlla bene i permessi di rete e file system della cartella condivisa (vedi guida)

nettid
11-09-2013, 10:19
Buongiorno,
ho bisogno di una mano.....
spero mi possiate aiutare ieri sono impazzito fino alle 3.00 am:mc:

configurazione:
router netgear DG834G - infostrada
AP TPlink TLWA500g

vorrei collegare come client l'AP al router per usufruire di sky ondemand

non riesco a far collegare l'ap al router

l'indirizzo ip del router è 192.168.5.5
l'indirizzo del ap è 192.168.1.254
seguendo la guida che valori devo immettere nell'AP
quando collegai per il 7900 ci siuscii
mi aiutate per favore

pegasolabs
11-09-2013, 23:46
La domanda non è chiara, se capisco 192.168.5.254 dovrebbe andar bene per l'AP

nettid
12-09-2013, 11:55
Tutto risolto, funziona c'era conflitto di classe negli IP,
coq giusto a titolo di cronaca un pò deludente l'on demand di sky.....
preferivo quello di mediaset dove la visione era immediata, con sky
prima che il film parti bisogna aspettare.....

Massy84
03-10-2013, 18:45
qualcuno può aiutarmi a capire perché non riesco a collegare correttamente il 7900HD all'hag di Fastweb? è collegato direttamente mediante cavo ethernet all'hag, imposto gateway e subnet che prendo da ipconfig (è giusto?) e scelgo un ip ma il servizio Premium Play non parte, segno che non è in rete (idem il fatto che non riesco a vedere, dal decoder, la cartella condivisa sul pc) :(

pegasolabs
03-10-2013, 19:46
Attenzione all'eventuale limite sugli IP di fastweb.

Massy84
03-10-2013, 19:50
Attenzione all'eventuale limite sugli IP di fastweb.

intendi di numero? no, con i nuovi Argo si possono collegare fino a 124 dispositivi da quello che so

liberato87
06-10-2013, 16:06
Ragazzi a me il decoder appena acceso non cambia canale.. il telecomando pare non funzionare (tipo premo 334'e mi rileva solo 3) poi dopo qualche minuto funziona perfettamente . Stessa cosa usando i tasti sul decoder.

Lo fa anche a voi??

Sent from my iPad using Tapatalk

Diegocampy
03-02-2014, 23:23
...

Diegocampy
08-02-2014, 09:13
...

pegasolabs
08-02-2014, 11:45
LA questione NAS e PC è abbastanza strana... :boh:
Per gli MP3 non mi sembra ci sia altra soluzione, anche se è una funzione che uso poco.

Diegocampy
08-02-2014, 11:49
...

Sirius75it
25-02-2014, 18:04
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto perchè sto diventando matto dietro ad un problema e non riesco a trovare una soluzione...
Ho la necessità di collegare un decoder Telesystem TS7900HD ad internet e quindi stò provando ad utilizzare un Sitecom Range Extender N300 modello WL-330 v2 che utilizzo già come range extender in casa e funziona abbastanza bene.
Il problema è che non comunica via ethernet con il decoder! in pratica il led sul WL-330 che indica la comunicazione ethernet non si accende.
Se invece stacco il decoder e collego un PC portatile, il led ethernet si accende e tutto funziona bene mentre ricollegando il decoder non funziona.
Sul decoder le impostazioni ethernet sono settate su "automatico", mentre il wl330 è impostato come universal repeater.. Ho anche mandato il decoder a far controllare in Telesystem ma mi è tornato dicendomi che la porta ethernet funziona regolarmente.
Qualcuno mi può aiutare per favore?

Diegocampy
25-02-2014, 18:43
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Iceland
31-10-2014, 11:18
Scusate, non vedo le immagini della guida iniziale. Premesso che riesco a vedere Infinity (canale 900) sul TS7900, vorrei riuscire a creare la rete per visualizzare le cartelle. Grazie anticipatamente!

pegasolabs
03-11-2014, 22:27
Ciao, appena riesco rimetto le immagini
In che situazione ci muoviamo? Sistema operativo?
In ogni caso leggi qualche post a ritroso e segui inizialmente i consigli già dati :)