PDA

View Full Version : il dilemma: canon mx320, epson bx300f o hp oj4500???

maxsalo
02-06-2010, 14:02
Ciao a tutti, devo comprare una stampante-fax e non so quale scegliere.
Sono spaventato dalla durabilità e dai costi delle cartucce. Leggendo i forum ho visto che adesso le cartucce hanno dei chip per segnalare di essere finite quando non lo sono, o di essere originali in modo che uno non possa comprare delle cartucce compatibili, o per evitare ricariche fai da te.
Ho visto anche che ci sono programmini per aggirare questi ostacoli ma è davvero un labirinto!!!
Io ho avuto per 13 anni una epson color 400 e non mi ha mai dato problemi, possibile che oggi uno debba essere uno scienziato per coprare una stampante senza fregature?
Mentre avevo la epson che funzionava ho pensato di "aggiornarmi" e ho preso un officejet dell'hp ma mi ha sempre dato problemi, poi una lexmark ed è stata una "passione"
Dopo 13 anni la epson è morta e volevo sostiruirla con una stampante fax. Mi interessano questi tre modelli
epson bx300f oppure a canon pixma mx320 oppure a hp office jet 4500, ma non so se hanno cartucce costosissime, irricaricabili, e non sostituibili con altre non originali. A me interessa una semplice stampante scanner fax ad uso domestico, una stampa al giorno al max. Qualcuno sa darmi consigli in merito??? Suggeritemi anche altri modelli se volete.
Ringrazio e scusate la lunghezza!!!!!!
CIAOOO!!!!!

ciucciarello
02-06-2010, 14:50
Ti offo qualche spunto:

per le Canon e la HP non esistono compatibili ma puoi ricaricare le cartucce;

per la Epson le compatibili si trovano facilmente, ma devi stampare almeno una volta a settimana per prevenire intasamenti agli ugelli.
Ti consiglio di seguire il thread sulle multifunzione su questo forum.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398

mino79
02-06-2010, 18:07
Io ho una multifunzione Canon (MP180) e non ho mai cambiato le cartucce, sempre ricaricate e non hanno mai dato problemi.

maxsalo
02-06-2010, 20:50
Ti offo qualche spunto:

per le Canon e la HP non esistono compatibili ma puoi ricaricare le cartucce;

per la Epson le compatibili si trovano facilmente, ma devi stampare almeno una volta a settimana per prevenire intasamenti agli ugelli.
Ti consiglio di seguire il thread sulle multifunzione su questo forum.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398

Grazie mille per la risposta. il forum lo stavo guardando e sto continuando a guardarlo. Cmq la cosa che non mi convince delle epson è che pare che se una cartuccia di un colore finisce, finchè non viene sostituità la stampante è inutilizzabile. E questo secondo me è male. :)
Invece è molto interessante il fatto che le cartucce canon e hp si possano ricaricare a casa. Ma è una cosa semplice da fare?
GRAZIEEE

maxsalo
02-06-2010, 20:51
Io ho una multifunzione Canon (MP180) e non ho mai cambiato le cartucce, sempre ricaricate e non hanno mai dato problemi.

Grazie per l'info. Posso chiederti qual'è il materiale necessario per fare una ricarica delle stampanti at home? GRAZIEEE!!!!

mino79
02-06-2010, 23:04
Su internet trovi le siringhe di colore e di nero da iniettare nella cartuccia; è una procedura facile e veloce, devi solo stare attento a non esagerare o ti ritrovi le mani multicolor; quando le ho prese io ho speso circa 10€ di tutto, buono per una decina di ricariche.