View Full Version : Auto aste giudiziarie: conviene?
Ciao a tutti,
stavo pensando se potesse essere un buon affare comprare un auto alle aste giudiziarie, infatti sul sito www.astegiudiziarie.com ci sono diverese opportunità, per esempio ho visto una Mazda 3 del 2008, 15000Km con prezzo base d'asta di 4000€ ,+10% per l'I.G.V e 20% d'IVA. Secondo voi conviene partecipare a queste aste o c'è qualcosa che puzza sotto?
Però l'annuncio riporta la richiesta di visura camerale, allora dovrei avere partita iva? Quindi non possono comprarle tutti? E poi quali altre precauzioni ci vogliono, alcuni parlano che ci potrebbe essere un leasing.
Voglio sapere voi che cosa ne pensate
a quelle aste li molto spesso trovi professionisti, cioè persone che comprano/vendono, mediatori, venditori di quel settore (auto, immobili e tutte le altre merceologie)
di solito questi si accordano tra di loro per spartirsi le proposte più allettanti, tipo :"io mi piglio quel terreno li e ti lascio il villino.."
non di rado (per non dire praticamente sempre) essendo "conosciuti" hanno maniglie/conoscenze/aderenze, quindi la roba buona se la pappano quasi tutta loro
per i "privati" è duretta, alla fine il vero affare è abbastanza raro, io qualcosina ho comprato (poca roba comunque) ma mi son sempre "accompagnato" con persone che avevano competenza
nel tuo caso, visto che si richiede la visura camerale (quindi non solo la partita iva ma l'iscrizione alla camera di commercio) l'asta potrebbe essere riservata ai professionisti...
in ogni caso, se non sei troppo pratico di scartoffie ti serve qualcuno con un minimo di competenza, una volta che la pratica è vidimata non ci sono augelli da appendere...:D
4000€ una Mazda3 td del 2008 sò proprio pochi, su Autoscout viene 14000€,quindi dici te si accordano prima e poi è riservata ai professionisti,
insomma noi poveri cittadini dobbiamo sempre pagare tutto, mai uno sconto:muro: :)
Guarda qui:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3525
4000€ una Mazda3 td del 2008 sò proprio pochi, su Autoscout viene 14000€,quindi dici te si accordano prima e poi è riservata ai professionisti,
insomma noi poveri cittadini dobbiamo sempre pagare tutto, mai uno sconto:muro: :)
bhe, non proprio così radicalmente...:D
ma il pensiero comune è: "con la metà del valore mi compro sta cosa...", ma non è così, se quella macchina ha un prezzo di mercato sui 14k come dici tu, stai certo che alla fine non verrà via per molto meno, cioè l'affarone, come lo si intende comunemente, è abbastanza raro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.