PDA

View Full Version : passaggio da 8800gt a HD5770vapor-x consumi

atomox
02-06-2010, 13:58
Salva a tutti sto per passare da una geforce 8800GT ad una ATI HD5770 vapor-x a causa surriscaldamento della geforce che in full mi arriva sui 120° e in idle mi sta sui 84-85 gradi e la ventola e sempre al massimo dei giri dopo un minuto che accendo il pc e fa un rumore assordante. Volevo sapere quale delle 2 consuma di più e se dovrei cambiare l alimentatore. leggendo un po qua e là ho capito che la scheda nuova mi consuma addirittura di meno della vecchia avendo una tecnologia piu avanzata. il mio pc è un acer aspire m5620 intel quad core q6600 4 gb ram ddr2 2 hard disk sata uno da 500gb partizionato a metà e l altro da 250 che pero vorrei togliere dal case e trasformarlo in un hard disk esterno comprando un box, l alimentatore è da 400W e fino ad ora ha retto tutto 8800gt compresa il so è windows 7 ultimate. ho provato su un sito di cui non ricordo il nome a calcolare i watt che consumano i miei componenti e dovrei starci utilizzando il mio 400w che ho adesso. voi cosa mi consigliate??

Ale985
02-06-2010, 20:20
L'alimentatore non è il massimo della vita, anche se ci rientri perfettamente in quei 400W (fermo restando che sia la potenza reale e non di picco).

Da quanto possiedi la 8800GT? 84°C in idle sono troppi. Il case è ben ventilato? Controlla che non ci sia di polvere nella ventola della vga

FreeMan
02-06-2010, 21:42
sezione errata

ci sono poi le discussioni dedicate alle schede video in oggetto, questo vuol dire che posso essere lette e se non si trova risposta si può postare (ma limitatamente al problema della singola scheda, non si crossposta le stesse domande in + di discussioni)

CLOSED!!

>bYeZ<