PDA

View Full Version : Il mio pc riparte

hardware69
02-06-2010, 13:22
è gia da molti mesi che il pc riparte da solo,vi spiego cosa succede,Accendo il computer e funziona regolarmente senza nessun errore,appena faccio spegni computer appare la schermata di spegnimento,finisce si spegne e riparte immediatamente come se ricevesse l impulso di ripartire,ho cercato in molti modi,mi hanno consigliato di controllare le impostazioni del bios ma non me ne intendo e non voglio rovinare niente,mi hanno detto che forse e l alimentatore ma non voglio spendere per un componenente hardware che potrebbe non funzionare,gia il pc ha piu di 3 anni ma non mi ha mai dato problemi,non ho installato nessun driver nuovo,il pc l ho scansionato e formattato molte volte usando piu di tre volte un cd originale con regolare licenza di win xp professional e un altra volta ho usato windows ice xp ma niente,il pc lo continuo ad utilizzare ma gradirei risolvere questo problema,vi prego aiuto!!.

Caratteristiche principali:
Amd Athlon 2600 xp 2.23 ghz
Ram: 512mb

Liùk92
02-06-2010, 15:24
Curioso..
è inutile che ti dica che nel frattempo se vuoi tenere il pc spento basta che stacchi l'alimentazione :asd: ma credo tu ci abbia già pensato..

Se hai già provato a formattare, scartiamo subito l'opzione di qualche problema software..
In questo caso rimane il caso di un problema legato a qualche componente..e le possibilità sono molto varie..
Potrebbe essere semplicemente il pulsante di accensione che fa uno strano contatto o, come hai detto tu, l'alimentatore..
E' difficile fare una diagnosi su 2 piedi..credo che ti convenga portarlo in qualche negozio specializzato e farlo vedere..magari è un problema da qualche euro o magari di più..