PDA

View Full Version : Pc attaccato a TV HD Ready?

morpheus9090
02-06-2010, 12:32
Ho appena attaccato la mia TV LCD da credo 27 pollici al pc, è HD Ready ma se imposto a 1920*1080 (massima risoluzione che mi fa scegliere) l'immagine esce dai bordi e si vede tutto sgranato
la risoluzione consigliata è 1280*768, che su uno schermo del genere fa veramente schifo
perchè non la posso protare di più? sono sotto windows 7 con una Nvidia GTX 275

andybike
02-06-2010, 16:44
La condizione migliore la hai impostando la risoluzione d'uscita dalla scheda video uguale alla risoluzione nativa del pannello.

Se esci con una risoluzione superiore devi sopportare sia l'upscaling fatto dall'elettronica della TV (quando non anche il deinterlacing, operaizione ancora più onerosa), sia l'eventuale overscan.

Hal2001
02-06-2010, 16:50
Ho appena attaccato la mia TV LCD da credo 27 pollici al pc, è HD Ready ma se imposto a 1920*1080 (massima risoluzione che mi fa scegliere) l'immagine esce dai bordi e si vede tutto sgranato
la risoluzione consigliata è 1280*768, che su uno schermo del genere fa veramente schifo
perchè non la posso protare di più? sono sotto windows 7 con una Nvidia GTX 275

Se è HD Ready la risoluzione non potrà mai essere così elevata. Infatti non riesco a capire come fai a sceglierla.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/Standard_video_res.svg/600px-Standard_video_res.svg.png

Conosci il modello esatto del monitor? Alcune tv, hanno 1360x768 come risoluzione, come le mie Samsung, e si vedono ottimamente con risoluzione nativa.
Poco fa ho attaccato il fisso con nVidia 8800 ad una Samsung Full HD che è 1920x1080 ed anche qui si vedeva tutto meravigliosamente.

morpheus9090
02-06-2010, 20:15
come risoluzione nativa mi dà 1366x768 e il modello è il Philips 32PFL5522D
mettendola a quella risoluzione si vede quasi uguale però :( non ho modo di avere qualcosa di più?

andybike
03-06-2010, 16:58
I pixel della tua TV sempre quelli sono... Non si inventa quello che fisicamente non c'è. E qualsiasi input dverso dal nativo potrà sempre solo peggiorare l'immagine, mai migliorarla.

Se vuoi sfruttare risoluzioni maggiori, il primo passo da fare è prendere una TV con pannello di più alta risoluzione. E' la risoluzione del pannello il tuo collo di bottiglia, non altre cose! :)

morpheus9090
03-06-2010, 21:18
I pixel della tua TV sempre quelli sono... Non si inventa quello che fisicamente non c'è. E qualsiasi input dverso dal nativo potrà sempre solo peggiorare l'immagine, mai migliorarla.

Se vuoi sfruttare risoluzioni maggiori, il primo passo da fare è prendere una TV con pannello di più alta risoluzione. E' la risoluzione del pannello il tuo collo di bottiglia, non altre cose! :)

peccato visto la dimensione della tv una risoluzione maggiore mi varebbe fatto piacere! peccato
grazie cmq delle spiegazioni =)