Entra

View Full Version : Miglior modem router per giocare online

TecnologY
02-06-2010, 11:26
Ciao,
in sti giorni pensando mi si fosse rotto il modem (invece era la linea) ne ho comprati altri 2.
E con immenso dispiacere noto che non vanno tutti uguali come pensavo, ecco la classifica

Sono 3 modem router ADSL 2+
Digicom Michelangelo Wave
Belkin N (F6D4630)
Netgear (DG834G v5)

Classifica Download
1 con distacco Digicom
2 Belkin
3 Netgear

Upload
1 Belkin
2 Digicom
3 Netgear

Ping
1 Digicom=Belkin
3 con distacco Netgear

Adesso mi chiedo apparte che non comprerò più netgear, speravo fosse rotto invece è semplicemente scadente.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il miglior modem per giocare?

Superpelo
03-06-2010, 11:05
Ciao,
in sti giorni pensando mi si fosse rotto il modem (invece era la linea) ne ho comprati altri 2.
E con immenso dispiacere noto che non vanno tutti uguali come pensavo, ecco la classifica

Sono 3 modem router ADSL 2+
Digicom Michelangelo Wave
Belkin N (F6D4630)
Netgear (DG834G v5)

Classifica Download
1 con distacco Digicom
2 Belkin
3 Netgear

Upload
1 Belkin
2 Digicom
3 Netgear

Ping
1 Digicom=Belkin
3 con distacco Netgear

Adesso mi chiedo apparte che non comprerò più netgear, speravo fosse rotto invece è semplicemente scadente.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il miglior modem per giocare?

Credo che sia abbastanza insensato tutto cio'.
Bisogna vedere come hai impostato le macchine, dubito che digicom sia meglio di netgear ...

nuovoUtente86
03-06-2010, 11:08
Non ha senso semplicemente perchè nessuna rete è un canale ideale.

Superpelo
03-06-2010, 11:14
Non ha senso semplicemente perchè nessuna rete è un canale ideale.

soprattutto le prestazioni sono incostanti...

TecnologY
03-06-2010, 11:51
Credo che sia abbastanza insensato tutto cio'.
Bisogna vedere come hai impostato le macchine, dubito che digicom sia meglio di netgear ...

Credimi se vuoi metto anche un video, non ci vuole molto a settarli tutti uguali ;) Anche perchè c'è l'autoconfigurazione secondo l'ISP.

Fino ad ora Digicom è il modem migliore, non guardate la marca, tra i modelli che ho provato fidatevi è così, infatti in netgear giace ancora sulla sua confezione in attesa di essere venduto.

E le prestazioni sono costanti nelle prove che ho fatto, le differenze sono rimaste costante su circa 30 rilevazioni da speedtest effettuate

Superpelo
03-06-2010, 12:23
Credimi se vuoi metto anche un video, non ci vuole molto a settarli tutti uguali ;) Anche perchè c'è l'autoconfigurazione secondo l'ISP.

Fino ad ora Digicom è il modem migliore, non guardate la marca, tra i modelli che ho provato fidatevi è così, infatti in netgear giace ancora sulla sua confezione in attesa di essere venduto.

E le prestazioni sono costanti nelle prove che ho fatto, le differenze sono rimaste costante su circa 30 rilevazioni da speedtest effettuate

potresti testare anche un cisco 7200 e dirmi che con lo speed test funziona meglio il digicom, ma non sono certo quelli i parametri con cui valutare un router

nuovoUtente86
03-06-2010, 12:28

Sono test senza valore, perchè le prestazioni del core-network (ciò che realmente conta, non certo un device terminale) variano continuamente e senza controllo.
Per fare test validi, bisogna ricreare in laboratorio una WAN ideale, che mantenga i comportamenti sempre costanti.

TecnologY
03-06-2010, 12:29
E allora quali sono?
Comunque anche nei giochi non c'è storia, il netgear pinga 50ms in più degli altri due (passo da 70 a 130), il che rende difficile apprezzarlo per me.
Liberi di non crederci comunque, chiedevo solo per sapere se qualcuno ha fatto gli stessi test.

energy1959
03-06-2010, 20:43
Per giocare con basse latenze di ping, nessuno va bene..... servono dei gaming router adatti, sia per la rete esterna, meglio ancora per una lan interna visto che sono dual band.

esempio...

http://www.sitecom.com/gaming-router/

Il Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router II rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione della rete, con prestazioni senza compromessi per applicazioni esigenti quali giochi, download e streaming di film in HD. Grazie all’avanzata tecnologia StreamEngine, che dà la precedenza alle applicazioni di rete sensibili alla velocità, il Gaming Router garantisce bassa latenza di giochi online e giochi lag-free sulla rete locale.

Riguardo il tuo netgear, aggiorna il firmware se gia' non lo hai fatto, risolve un sacco di problemi...

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/6841

FIX11
12-06-2010, 09:35
Scusate ma collegando un router via ethernet, con p2p e altri programmi che prendono banda disattivati. Che differenza c'è tra un touter classico e un gaming router a livello di ping? Non dipende tutto dall' isp?

nuovoUtente86
12-06-2010, 09:40
Scusate ma collegando un router via ethernet, con p2p e altri programmi che prendono banda disattivati. Che differenza c'è tra un touter classico e un gaming router a livello di ping? Non dipende tutto dall' isp?

nessuna differenza, vai tranquillo.

nuovoUtente86
12-06-2010, 09:41
Per giocare con basse latenze di ping, nessuno va bene..... servono dei gaming router adatti, sia per la rete esterna, meglio ancora per una lan interna visto che sono dual band.

esempio...

http://www.sitecom.com/gaming-router/

Il Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router II rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione della rete, con prestazioni senza compromessi per applicazioni esigenti quali giochi, download e streaming di film in HD. Grazie all’avanzata tecnologia StreamEngine, che dà la precedenza alle applicazioni di rete sensibili alla velocità, il Gaming Router garantisce bassa latenza di giochi online e giochi lag-free sulla rete locale.

Riguardo il tuo netgear, aggiorna il firmware se gia' non lo hai fatto, risolve un sacco di problemi...

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/6841

La pubblicità è una bella cosa, ma poi cozza con le questioni tecniche.

FIX11
12-06-2010, 09:55

quindi non ci sono router che fanno recuperare qualche ms?

nuovoUtente86
12-06-2010, 10:03
Non in una rete domestica, dove non esistano problemi di traffico da gestire con QoS e shaping

Superpelo
12-06-2010, 15:03
La pubblicità è una bella cosa, ma poi cozza con le questioni tecniche.

specialmente perchè sitecom non è che mi faccia impazzire

TecnologY
12-06-2010, 21:23
No ragazzi ci sono differenze a livello di ping, io di modem ne ho 3 e l'ho testato personalmente.

Non ditemi che ci vuole un laboratorio per farli perchè non sta in piedi :rolleyes:

Non ci vuole molto a vedere che su server che da anni ho lo stesso ping col netgear salgono tutti di 50ms, e non ci vuole molto a vedere che se sempre per anni con ALICE 7 MB col digicom andava a 6.7 adesso col netgear sta sotto i 6.

nuovoUtente86
13-06-2010, 09:57
Non ditemi che ci vuole un laboratorio per farli perchè non sta in piedi e invece te lo ribadisco, è proprio cosi.

TecnologY
13-06-2010, 14:49
quello che dici avrebbe senso se ci fossero differenze minime, ma non ha nessuna utilità quando cambia anche il 30%.

Sarebbe come dire non si può dire con certezza che una bugatti vada più di una fiesta se non le si testa su una strada ideale completamente piana, priva di vento...
Ma ti pare che non sono capace di vedere una differenza così netta?? Addirittura l'upload cambia di oltre il 30% dal modem + lento al più veloce.

Comunque liberi di non crederci, io non ci guadagno nulla da sti test, li dico solo per informazione

nuovoUtente86
13-06-2010, 16:25
solo per informazionestai dando una informazione fuorviante, tutto qui

TecnologY
13-06-2010, 16:38
stai dando una informazione fuorviante, tutto qui

questo lo dici tu

nuovoUtente86
13-06-2010, 16:42
non lo dico, ho spiegato su il perchè. Liberissimo di ritenere validi i tuoi test, ma il valore reale è quello che è.

TecnologY
13-06-2010, 17:07
Vedi io non sono uno che parla per niente, se dico una cosa ho la brutta abitudine di accertarmi che sia vera.

Se dico che un modem pinga più di tutti e scarica nonchè uploda meno, puoi dirmi che è difettoso, che fa cagare ma non che non è valido il test, perchè sono test a prova di idiota con 100% di costanza dei dati.

Il 3d l'ho aperto solo per vedere se altri avevano notato le stesse differenze,
non me ne frega niente di fare una classifica internazionalmente riconosciuta.

Tra l'altro la tua risposta alla domanda
quindi non ci sono router che fanno recuperare qualche ms?
dimostra la tua ignoranza in materia, poichè è banale che non vadano tutti uguali i modem (o i router).
E non mi abbasso a spiegarne il perchè, se pensi che dopo anni di evoluzione tecnologica vadano tutti ancora uguale (che bella offesa per gli ingegneri moderni sfornare lavori che vanno come quelli fatti nel 2002 ad esempio), senza contare che sarebbe possibile solo se usassero tutti gli stessi componenti e gli stessi identici schemi elettrici :rolleyes:

Ma diamo di matto? Allora compriamoci tutti il trust da 30 euro secondo questo ragionamento.
Va beh comunque tralasciando sti discorsi inutili, qualcun altro ha avuto modo di testare più modem o ha qualche marca che sembra andare meglio?
Ad esempio nei giochi tutti ste differenze si notano sottoforma di lag.

nuovoUtente86
13-06-2010, 18:11
dimostra la tua ignoranza in materiama come ti permetti?
Sei un esperto di reti? non credo assolutamente. Bene allora evita certe affermazioni e, per cortesia, rileggi quanto scritto nei post precedenti. Si fa riferimento ad un preciso segmento di prodotto, ovvero gli ISR domestici, i quali sul segmento wan hanno tutti le medesime prestazioni. Le differenze tra i vari apparati esistono ma sono relative, nel numero e nella qualità di altre funzionalità, cui non rientra la latenza, che è un parametro ben preciso e misurabile, che dipende sostanzialmente (per un pacchetto di dimensioni trascurabili) dal core-network. Sai cosa fa un router domestico quando fai un ping: mette sulla rete un pacchetto IP di 28 byte, capirai quanto sia influente il router rispetto a tutti gli accodamenti che vengono effettuati sul resto della rete.
Diversa sono le situazioni aziendali in cui la rete interna genera un traffico tale da dover intervenire sin da subito con politiche di scheduling con priorità.

pegasolabs
13-06-2010, 18:44
dimostra la tua ignoranza in materia, poiché è banale che non vadano tutti uguali i modem (o i router).TecnologY sei pregato di moderare i toni e le espressioni riguardanti altri utenti. Non lo ripeterò una seconda volta.

FIX11
13-06-2010, 18:56
No ragazzi ci sono differenze a livello di ping, io di modem ne ho 3 e l'ho testato personalmente.

Non ditemi che ci vuole un laboratorio per farli perchè non sta in piedi :rolleyes:

Non ci vuole molto a vedere che su server che da anni ho lo stesso ping col netgear salgono tutti di 50ms, e non ci vuole molto a vedere che se sempre per anni con ALICE 7 MB col digicom andava a 6.7 adesso col netgear sta sotto i 6.

Potresti inserire delle immagini con le prove effettuate?

TecnologY
13-06-2010, 19:11
ma come ti permetti?
Sei un esperto di reti? non credo assolutamente. Bene allora evita certe affermazioni e, per cortesia, rileggi quanto scritto nei post precedenti. Si fa riferimento ad un preciso segmento di prodotto, ovvero gli ISR domestici, i quali sul segmento wan hanno tutti le medesime prestazioni.
Ma la finisci per cortesia di scrivere cose che non hai MAI testato di persona?

Se ho tempo farò un video al tutto, così la finirai di pontificare sentenze, tanto dopo te ne salterai fuori con la storia che non ho un "laboratorio ufficiale".

E ignorante in materia vuol dire che non sei esperto semplicemente anche se cerchi si usare termini tecnici, evitate di ingigantire le cose altrimenti parlate da soli.

pegasolabs
13-06-2010, 19:40
E ignorante in materia vuol dire che non sei esperto semplicemente anche se cerchi si usare termini tecnici, evitate di ingigantire le cose altrimenti parlate da soli.
"Sei pregato di moderare i toni e le espressioni riguardanti altri utenti" invece vuol dire che non devi esprimere giudizi su altri utenti ma limitarti al tuo disaccordo nel merito. :mbe:

nuovoUtente86
13-06-2010, 21:18
E ignorante in materia vuol dire che non sei esperto semplicemente anche se cerchi si usare termini tecnici
Fai una breve ricerca sul forum, giusto per capire chi fra me e te è esperto.
Ho postato i numeri, del perchè quello che affermi non ha fondamento, tanto basta.

TecnologY
14-06-2010, 01:05
I numeri li hai dati è diverso...:nono:

Abbiamo un "so tutto io" quindi, io dico che i modem che ho testato non vanno uguale e lui, dall'alto della sua "esperienza" ribatte dicendo che le mie prove REALI con modem VERI non hanno dato differenze.
Sei un mago dunque, buono a sapersi.

prepara già una scusa credibile per quando posterò i confronti

pegasolabs
14-06-2010, 06:49
dimostra la tua ignoranza in materia, poichè è banale che non vadano tutti uguali i modem (o i router)
[...cut...]
Ma diamo di matto? Allora compriamoci tutti il trust da 30 euro secondo questo ragionamento.

I numeri li hai dati è diverso...:nono:

Abbiamo un "so tutto io" quindi, io dico che i modem che ho testato non vanno uguale e lui, dall'alto della sua "esperienza" ribatte dicendo che le mie prove REALI con modem VERI non hanno dato differenze.
Sei un mago dunque, buono a sapersi.

prepara già una scusa credibile per quando posterò i confronti

Quando un moderatore per 2 volte invita a non scendere sul personale, è buona norma dargli ascolto.
Potevi semplicemente aspettare di postare i tuoi confronti per riaffermare le tue tesi.
Sospeso 3 giorni e discussione chiusa.