View Full Version : Sdoppiare porta ethernet
Ciao a tutti, Mi piacerebbe sdoppiare la presa ethernet del mio DSL-320T visto che di prese ethernet, questo modem, ne ha solo una. Quindi chiedo: Esiste qualche prodotto in grado di sdoppiare la presa ethernet del mio modem? e se esiste, ci possono essere rallentamenti o dispersioni del segnale adsl? grazie in anticipo
nuovoUtente86
02-06-2010, 11:56
devi vedere se il modello di router, cosa che non ricordo, supporta un nat completo. Ho la vaga impressione che natti un solo dispositivo, quindi anche se fisicamente possibile, è un' operazione logicamente inutile.
Harry_Callahan
02-06-2010, 12:01
trattasi di modem ETH
con un firmware moddato fa da router
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
devi vedere se il modello di router, cosa che non ricordo, supporta un nat completo. Ho la vaga impressione che natti un solo dispositivo, quindi anche se fisicamente possibile, è un' operazione logicamente inutile. Praticamente il mio obbiettivo è di collegare 2 router a questo modem, solo che avendo una presa ethernet posso collegarci solo un router...
nuovoUtente86
02-06-2010, 12:27
dovresti trasformarlo in router(natter) e poi collegarci dispositivi dhcp-client
dovresti trasformarlo in router(natter) e poi collegarci dispositivi dhcp-client Ma anche se riuscissi a trasformarlo in router, di prese ethernet c'è ne una sola... per quello che chiedevo se c'è in commercio un sdoppiatore ethernet
nuovoUtente86
02-06-2010, 14:15
chiamasi switch.
chiamasi switch. Ah ecco, scusami ma non sono afferrato nell'argomento. Comunque questo switch deve avere qualche caratteristica particolare o va bene uno qualsiasi? Tipo ho visto questo modello sempre della D-link: http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A06055. Comprando questo prodotto sarò in grado di collegare piu router partendo dallo stesso modem?
nuovoUtente86
02-06-2010, 15:48
va bene un qualsiasi switch da 10 euro. Come già detto, affinche possa connetterci 2 client-dhcp (nel tuo caso 2 router broadband) occorre che il modem sia esso stesso un router o, assieme al dslam, consenta il multisessione PPPoE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.