FrancescoStregone
02-06-2010, 10:22
Ragazzi ho comprato il vaio con I3 e scheda grafica Intel GMA HD ma ho avuto la spiacevole considerazione che pinnacle studio 14 non funziona bene su di esso. Sono andato a leggere i recquisiti per questo programma :Studio Ultimate Collection
Requisiti di sistema
* Sistema operativo Windows® 7, Windows Vista® (SP2), Windows XP (SP3)
* Processore Intel® Pentium® o AMD Athlon™ da 1,8 GHz o superiore (2,4 GHz o superiore consigliato)
* Intel CoreT2 Duo 2,4 GHz richiesto per AVCHD*; Intel CoreT2 Quad 2,66 GHz o Intel Core i7 richiesto per AVCHD* 1920
* 1 GB di memoria di sistema consigliato. 2 GB richiesti per AVCHD*
* Scheda grafica compatibile DirectX® 9 o 10 con 64 MB (consigliati almeno 128 MB)
* 128 MB richiesti per il plug-in Red Giant Magic Bullet Looks: Pixelshader 2; scheda grafica integrata Intel GMA non supportata.
* 256 MB richiesti per il montaggio HD e AVCHD
* Scheda audio compatibile DirectX 9 o superiore
* 3,6 GB di spazio libero su disco per l'installazione del software
* Unità DVD-ROM per l'installazione del software
E da questo ho capito che la mia scelta è stata sbagliata. Non credevo che per pinnacle bisognava a vere un pc con una scheda grafica a memoria dedicata. Pensavo che le Sk. Video servissero maggiormente per i giochi.
Pinnacle sembra funzionare lo stesso ma credo che non funzioni correttamente.
Detto questo vi chiedo qualche consiglio per ovviare al problema con qualche accorgimento per aumentare la memoria condivisa, qualche patch per farmi funzionare correttamente pinnacle. Quando avvio questo mie sce un errore riguardo all'esecuzione di RED GIANT BULLET in riferimento proprio alla scheda grafica ed ai driver. Ragazzi datemi un mano, un parere..
N.B. Sperandoche mediaworld mi cambia il computer questo lo sostituirei con un ACER Cpu i3 e scheda video dedicata ATI con 512 mb...
Requisiti di sistema
* Sistema operativo Windows® 7, Windows Vista® (SP2), Windows XP (SP3)
* Processore Intel® Pentium® o AMD Athlon™ da 1,8 GHz o superiore (2,4 GHz o superiore consigliato)
* Intel CoreT2 Duo 2,4 GHz richiesto per AVCHD*; Intel CoreT2 Quad 2,66 GHz o Intel Core i7 richiesto per AVCHD* 1920
* 1 GB di memoria di sistema consigliato. 2 GB richiesti per AVCHD*
* Scheda grafica compatibile DirectX® 9 o 10 con 64 MB (consigliati almeno 128 MB)
* 128 MB richiesti per il plug-in Red Giant Magic Bullet Looks: Pixelshader 2; scheda grafica integrata Intel GMA non supportata.
* 256 MB richiesti per il montaggio HD e AVCHD
* Scheda audio compatibile DirectX 9 o superiore
* 3,6 GB di spazio libero su disco per l'installazione del software
* Unità DVD-ROM per l'installazione del software
E da questo ho capito che la mia scelta è stata sbagliata. Non credevo che per pinnacle bisognava a vere un pc con una scheda grafica a memoria dedicata. Pensavo che le Sk. Video servissero maggiormente per i giochi.
Pinnacle sembra funzionare lo stesso ma credo che non funzioni correttamente.
Detto questo vi chiedo qualche consiglio per ovviare al problema con qualche accorgimento per aumentare la memoria condivisa, qualche patch per farmi funzionare correttamente pinnacle. Quando avvio questo mie sce un errore riguardo all'esecuzione di RED GIANT BULLET in riferimento proprio alla scheda grafica ed ai driver. Ragazzi datemi un mano, un parere..
N.B. Sperandoche mediaworld mi cambia il computer questo lo sostituirei con un ACER Cpu i3 e scheda video dedicata ATI con 512 mb...