View Full Version : POste italiane avviso di giacenza, perchè devo pagare?
Ho comprato un libro da ebay mi è arrivato dall'america, siccome a casa non c'èra nessuno mi hanno lasciato l'avviso di giacenza, il pacco è arrivato ieri e lo vado a ritirare domani, ma c'è una voce che dice:
per il ritiro dell'oggetto è richiesto il pagamento di:
€ 7.08 per l'aseggno
Ma perchè stavolta devo pagare?
Una volta mi è arrivato un pacchetto dalla cina, a casa non c'èra nessuno mi hanno lasciato l'avviso sono andato a ritirare non ho pagato nulla!
IO non voglio pagare ho già pagato un bel po per il libro!!!!
QUalsuno mi sa spiegare grazie
WorcesterSauce
02-06-2010, 10:22
A parte che c'è un topic apposito..
Devi pagare perché se compri da fuori UE ci sono le tasse del 20% (o cmq a seconda della categoria della merce) + una tariffa per lo sdoganamento.
A volte va di lusso e non ti fanno pagare, come la scorsa volta, ma nella maggioranza dei casi paghi.
Devi pagare perché se compri da fuori UE ci sono le tasse del 20% (o cmq a seconda della categoria della merce) + una tariffa per lo sdoganamento.
A volte va di lusso e non ti fanno pagare, come la scorsa volta, ma nella maggioranza dei casi paghi.
si ma non c'è una franchigia di un centianio di €?:mbe:
WorcesterSauce
02-06-2010, 10:48
io ho pagato tasse anche su oggetti da 7-8 euro
Ma anche una volta ho comprato dall'america un box pieno di carte di magic e non ho pagato nulla, secondo me ci marciano sopra solo perchè non ero presente a casa, cosi se uno ci tiene deve pagare -.-
Stiamo parlando di un libro e non mi sembra il caso far pagare nulla sopra!!! Ma come le poste italiane fanno pagare anche meno le spedizioni quando si tratta piego di libri!!!!!
Ps: mi scuso ma non sapevo dell'apposito topic
WorcesterSauce
02-06-2010, 11:08
Se dicono che devi pagare ti fanno pagare anche se sei a casa eh... o dai i soldi al postino o non ti da il pacco e lo lascia in giacenza :D
mccarver
02-06-2010, 11:11
Se dicono che devi pagare ti fanno pagare anche se sei a casa eh... o dai i soldi al postino o non ti da il pacco e lo lascia in giacenza :D
Purtroppo devo quotare..
mattia.pascal
02-06-2010, 12:01
Io ho comprato decine di libri in usa, india, filippine etc. Non ho mai pagato niente.
Io ho comprato decine di libri in usa, india, filippine etc. Non ho mai pagato niente.
Che sfiga che ho ç_ç
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.