PDA

View Full Version : POste italiane avviso di giacenza, perchè devo pagare?

Ryoga85
02-06-2010, 10:20
Ho comprato un libro da ebay mi è arrivato dall'america, siccome a casa non c'èra nessuno mi hanno lasciato l'avviso di giacenza, il pacco è arrivato ieri e lo vado a ritirare domani, ma c'è una voce che dice:

per il ritiro dell'oggetto è richiesto il pagamento di:
€ 7.08 per l'aseggno

Ma perchè stavolta devo pagare?

Una volta mi è arrivato un pacchetto dalla cina, a casa non c'èra nessuno mi hanno lasciato l'avviso sono andato a ritirare non ho pagato nulla!
IO non voglio pagare ho già pagato un bel po per il libro!!!!
QUalsuno mi sa spiegare grazie

WorcesterSauce
02-06-2010, 10:22
A parte che c'è un topic apposito..

Devi pagare perché se compri da fuori UE ci sono le tasse del 20% (o cmq a seconda della categoria della merce) + una tariffa per lo sdoganamento.

A volte va di lusso e non ti fanno pagare, come la scorsa volta, ma nella maggioranza dei casi paghi.

Marci
02-06-2010, 10:41

Devi pagare perché se compri da fuori UE ci sono le tasse del 20% (o cmq a seconda della categoria della merce) + una tariffa per lo sdoganamento.

A volte va di lusso e non ti fanno pagare, come la scorsa volta, ma nella maggioranza dei casi paghi.

si ma non c'è una franchigia di un centianio di €?:mbe:

WorcesterSauce
02-06-2010, 10:48
io ho pagato tasse anche su oggetti da 7-8 euro

Ryoga85
02-06-2010, 10:54

Ma anche una volta ho comprato dall'america un box pieno di carte di magic e non ho pagato nulla, secondo me ci marciano sopra solo perchè non ero presente a casa, cosi se uno ci tiene deve pagare -.-
Stiamo parlando di un libro e non mi sembra il caso far pagare nulla sopra!!! Ma come le poste italiane fanno pagare anche meno le spedizioni quando si tratta piego di libri!!!!!

Ps: mi scuso ma non sapevo dell'apposito topic

WorcesterSauce
02-06-2010, 11:08
Se dicono che devi pagare ti fanno pagare anche se sei a casa eh... o dai i soldi al postino o non ti da il pacco e lo lascia in giacenza :D

mccarver
02-06-2010, 11:11
Se dicono che devi pagare ti fanno pagare anche se sei a casa eh... o dai i soldi al postino o non ti da il pacco e lo lascia in giacenza :D

Purtroppo devo quotare..

mattia.pascal
02-06-2010, 12:01
Io ho comprato decine di libri in usa, india, filippine etc. Non ho mai pagato niente.

Ryoga85
02-06-2010, 13:35
Io ho comprato decine di libri in usa, india, filippine etc. Non ho mai pagato niente.

Che sfiga che ho ç_ç

FreeMan
02-06-2010, 15:46
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<