PDA

View Full Version : 2 Giugno, auguri Repubblica Italiana!

LUVІ
02-06-2010, 07:16
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/02/news/2_giugno-4508058/

La Lega loda il Colle, ma i big tutti a casa
"Meglio la famiglia della parata ai Fori"
E sulle spinte del Carroccio sull'abolizione della Festa della Repubblica i finiani contrattaccano: togliete voi la Padania dallo statuto

...

:asd: :asd: :asd:

Buffoni

The Pein
02-06-2010, 07:25
ma devi fare polemica su tutto LUVI?
Oggi è una giornata sacra.
Si deve parlare solo di quello ;)

naitsirhC
02-06-2010, 07:28
Perchè non la si usa per accorpare tutte le altre feste relative a: festa degli alpini, festa dei carabinieri, festa della polizia, festa della guardia di finanza, festa della protezione civile, festa del corpo forestale, festa dei pompieri, festa della marina, festa dell'aeronautica, festa dei bersaglieri, festa del pincopallino in divisa. :rolleyes:

ceccoos
02-06-2010, 08:17
cit.

....Non si fa attendere la replica del deputato milanese Matteo Salvini, secondo il quale "magari festeggeremo quando ci sarà una repubblica federale, ma finché le cose rimangono così io il 2 Giugno come molti milanesi lavoro"

http://www.repubblica.it/politica/2010/06/02/news/2_giugno-4508058/?ref=HREC1-1

http://andreaalfano.files.wordpress.com/2009/05/salvini.jpg

Giusto per ricordare :

Matteo Salvini (http://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Salvini)

Mo va a caghèr:asd: :asd: :asd: :asd:

Scalor
02-06-2010, 08:21
Perchè non la si usa per accorpare tutte le altre feste relative a: festa degli alpini, festa dei carabinieri, festa della polizia, festa della guardia di finanza, festa della protezione civile, festa del corpo forestale, festa dei pompieri, festa della marina, festa dell'aeronautica, festa dei bersaglieri, festa del pincopallino in divisa. :rolleyes:

perchè a organizzare le feste ce magnano a piu non posso ! quindi piu feste si fanno.... piu si spartisce.

ieri sera al tg hanno detto che la cena per la festa della repubblica era offerta da napolitano !:doh: però usando la carta di credito di Pantalone !

io istituirei la festa del contribuente, che mantiene parassiti, magnaccioni, nullafacenti e mignottame vario con le sue tasse !

חוה
02-06-2010, 08:24
festa AL contribuente, !

questa gliela fanno tutti i giorni

lowenz
02-06-2010, 08:57
http://andreaalfano.files.wordpress.com/2009/05/salvini.jpg
Io in questa foto vedo Salvini ma pure due altre teste che ben conosco :D
Quello sulla destra non è leghista :O

Dj Ruck
02-06-2010, 09:04

è loweeeeeeeeeeeeeeeenzo ahahah...

io cmq l'anno scorso ero lì a marciare!!!
Che botta fisica, ma ne vale la pena...si provano sensazioni bellissime...la gente poi...bello bello bello

lowenz
02-06-2010, 09:06
No, è un mio coetaneo che si riconosce facilmente perchè ama tenere sempre le maniche tirate sulle braccia :D

Wolfgang Grimmer
02-06-2010, 09:06

A me dà 404 not found :(

Dj Ruck
02-06-2010, 09:07
No, è un mio coetaneo che si riconosce facilmente perchè ama tenere sempre le maniche tirate sulle braccia :D

ah...aoeuhaouehouae

elect
02-06-2010, 09:08

E sulle spinte del Carroccio sull'abolizione della Festa della Repubblica i finiani contrattaccano: togliete voi la Padania dallo statuto

...

Buffoni

Non so se essere orgoglioso di mio fratello in accademia che oggi sfilava o disgustato per i politici davanti ai quali lo fa

naitsirhC
02-06-2010, 09:08
questa gliela fanno tutti i giorni
Come non darti ragione...

naitsirhC
02-06-2010, 09:10

io cmq l'anno scorso ero lì a marciare!!!
Che botta fisica, ma ne vale la pena...si provano sensazioni bellissime...la gente poi...bello bello bello

Perchè no vai a farti anche le altre "festicciuole che ho elencato"?
Son belle bellissime anche quelle.
Tanto c'è sempre pantalone che paga...

easyand
02-06-2010, 09:12

per lo stesso motivo per cui il mio compleanno non è il tuo

naitsirhC
02-06-2010, 09:13
ieri sera al tg hanno detto che la cena per la festa della repubblica era offerta da napolitano !:doh: però usando la carta di credito di Pantalone !

Ed ogni giorno si dice molto preoccupato per la crisi...
Che sfrontatezza!

E' proprio vero che chi ha la pancia piena, non sa cosa significhi aver fame.

Dj Ruck
02-06-2010, 09:14
Perchè no vai a farti anche le altre "festicciuole che ho elencato"?
Son belle bellissime anche quelle.
Tanto c'è sempre pantalone che paga...

http://laromadelcaffe.files.wordpress.com/2009/02/bla_bla_bla1.jpg

naitsirhC
02-06-2010, 09:15
per lo stesso motivo per cui il mio compleanno non è il tuo
Ma il mio compleanno non lo faccio PAGARE agli altri!

Ti è chiaro questo!

Sputtanati tutti i soldi che vuoi.
Ma che siano i tuoi.

Dj Ruck
02-06-2010, 09:17
E' proprio vero che chi ha la pancia piena, non sa cosa significhi aver fame.

ma tu che ci fai a quest'ora al pc??? non hai da lavorare visto che per te non è festa?

sempre a fare polemice no...

naitsirhC
02-06-2010, 09:17
http://laromadelcaffe.files.wordpress.com/2009/02/bla_bla_bla1.jpg

Confermi solamente di non aver argomentazioni in merito.

naitsirhC
02-06-2010, 09:18
ma tu che ci fai a quest'ora al pc??? non hai da lavorare visto che per te non è festa?

sempre a fare polemice no...

Io mi alzo tutti i giorni alle 6 e mezza e tutti i giorni me ne vado a letto verso le 11 di sera.
Sabato e domenica compresi.
In ogni caso, ciò che faccio, e come lo faccio, non ti riguarda minimamente perchè non vivo sulle tue spalle.

entanglement
02-06-2010, 09:20

...

Buffoni

se venivano erano incoerenti ed ipocriti, se non vengono sono buffoni. se restano in dubbio sono inconcludenti e tergiversatori. comunque sono dei boari ignoranti e razzisti

abbiamo capito, non ti piacciono i leghisti :)

Dj Ruck
02-06-2010, 09:22
Confermi solamente di non aver argomentazioni in merito.
:asd: c'hai ragione sai...

Io mi alzo tutti i giorni alle 6 e mezza e tutti i giorni me ne vado a letto verso le 11 di sera.
Sabato e domenica compresi.
In ogni caso, ciò che faccio, e come lo faccio, non ti riguarda minimamente perchè non vivo sulle tue spalle.

ahahahha...e oggi niente???

non far polemiche inutili...caschi male.

adios

redsith
02-06-2010, 09:25
Che ci sarà da festeggiare :mbe:

Dj Ruck
02-06-2010, 09:26

e il 25?

lassate perde le polemiche...state mandando a puttane il 3d!

naitsirhC
02-06-2010, 09:26
:asd: c'hai ragione sai...

ahahahha...e oggi niente???

non far polemiche inutili...caschi male.

adios
Hai già dimostrato la pochezza delle tue argomentazioni in merito per più post, quindi sarà un piacere non vedere qui altri tuoi post privi del pur minimo contenuto.

lowenz
02-06-2010, 09:28
Non è che ci sia qualcosa di materiale da festeggiare, è normale che una comunità (quella che si riconosce nello Stato italiano) abbia delle ricorrenze in quanto comunità: il 2 giugno è una di queste.

Dj Ruck
02-06-2010, 09:28
Hai già dimostrato la pochezza delle tue argomentazioni in merito per più post, quindi sarà un piacere non vedere qui altri tuoi post privi del pur minimo contenuto.

credici...basta volerlo il minimo contenuto e lo scopo per cui si scriveva...a molti ll'ho spiegato.mi dispiace per te.

redsith
02-06-2010, 09:32
Non è che ci sia qualcosa di materiale da festeggiare, è normale che una comunità (quella che si riconosce nello Stato italiano) abbia delle ricorrenze in quanto comunità: il 2 giugno è una di queste.

Si ovvio, lo capisco benissimo, mi chiedo solo come si trovi la forza di strombazzare allegramente vista la situazione attuale. Ma forse è un modo come un altro per non pensarci.

naitsirhC
02-06-2010, 09:33
credici...basta volerlo il minimo contenuto e lo scopo per cui si scriveva...a molti ll'ho spiegato.mi dispiace per te.
A me dispiace per la divisa che tu indossi... che sembra renderti ignaro ed inconsapevole dello sperpero di soldi che si perpetra ad ogni festicciuola dei Carabinieri, della G.d.F, della Polizia, ecc.
Tutti soldi che sarebbero BEN più UTILI per rinnovare il parco macchine delle Fdo, per pagare gli straordinari, o per la benza, ecc.

Ma a te interessa più la parvenza che la sostanza.

Dj Ruck
02-06-2010, 09:36
A me dispiace per la divisa che tu indossi... che sembra renderti ignaro ed inconsapevole dello sperpero di soldi che si perpetra ad ogni festicciuola dei Carabinieri, della G.d.F, della Polizia, ecc.
Tutti soldi che sarebbero BEN più UTILI per rinnovare il parco macchine delle Fdo, per pagare gli straordinari, o per la benza, ecc.

Ma a te interessa più la parvenza che la sostanza.

ma guarda che su sto punto son d'accordo...ma c'è "bisogno" anche di queste cose...

anonimizzato
02-06-2010, 10:05
Tanti auguri alla Repubblica italiana ed un caloroso saluto a tutti gli "amici" leghisti.

foxifoxi
02-06-2010, 10:22

le prime poppe esposte in spiaggia della stagione balneare...:asd:

Peccato che tira aria fresca ed è nuvolo altrimenti scendevo in spiaggia anche io:D

Dream_River
02-06-2010, 10:32
Tanti auguri Repubblica Italiana!!!:)

Bellissima la risposta dei finiani :asd:

Perchè ognuno serve lo stato in maniera diversa ed i suoi cittadini

A queste feste poi sarebbe bene che partecipasse più gente, sarebbero feste veramente di tutti, festa di chi in modi diversi protegge la calma del nostro vivere quotidiano e festa di coloro per cui tante persone fanno il proprio lavoro (Sarò romantico, però io penso che per fare lavori rischiosi come quelli della FdO un minimo di passione per il tuo paese devi averla)

Almeno si potrebbe festeggiare assieme a chi in prima persona serve i cittadini, gente che tutti i giorni lavora in mezzo a noi e al nostro livello, non politici che per quanto possano essere bravi alcuni rimangono sempre un pò distanti

Io almeno in queste feste sento che i festeggiati sono le persone, non la divisa che indossano

Ja]{|e
02-06-2010, 13:40
LINK (http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/06/02/news/2_giugno_niente_inno_di_mameli_a_varese_l_orchestra_suona_brani_di_bocelli_e_paoli-4517794/)

2 Giugno, festa con Maroni senza Inno
l'orchestra suona brani di Bocelli e Paoli
A Varese il ministro Maroni. La Prefettura: il protocollo non prevedeva "Fratelli d'Italia"

E' una giornata di festa e non parlo": così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, si è rivolto ai giornalisti che lo hanno avvicinato alla cerimonia della festa della Repubblica, nei giardini della Prefettura a Varese. Maroni presenzia al 2 Giugno nella sua città "da tre anni", come si è limitato a ricordare lui stesso.

Alla cerimonia non è stato eseguito l'Inno di Mameli: durante la deposizione delle corone ai piedi del monumento ai Caduti in piazza della Repubblica (presente lo stesso Maroni), la banda dei carabinieri ha intonato il Silenzio, mentre nei giardini di Villa Recalcati un'orchestra giovanile ha fatto da contorno ai discorsi ufficiali e alla consegna delle onorificenze proponendo cover di Andrea Bocelli e Gino Paoli.

A quanto si è appreso dalla Prefettura, l'intonazione dell'Inno non era comunque imposta dal protocollo in quanto sarebbe richiesta in presenza della bandiera militare, che era invece assente nell'occasione.

:rolleyes:

ZonaDopa
02-06-2010, 13:54
Auguri a tutti, e anche a te Lucio :fagiano:

ALIEN3
02-06-2010, 14:36
Auguri Repubblica Italiana :)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

blamecanada
02-06-2010, 14:52
Auguri, sperando che la Repubblica possa rimanere una e indivisibile per ancora molti anni :rolleyes:.

thewebsurfer
02-06-2010, 14:56
tutto ciò succede, ahimé perché è permesso da un presidente della repubblica che si sveglia solo per firmare e mangiare biscottini (Crozza:stordita: )

http://www.youtube.com/watch?v=MggXsYIjY0I credo si avvicini alla realtà molto più di quello che pensiamo

pegasoalatp
02-06-2010, 17:58
Auguri, sperando che la Repubblica possa rimanere una e indivisibile per ancora molti anni :rolleyes:.

ma anche no...:fagiano:
e non voglio offendere nessuno.
Buona festa del 2 giugno a chi crede nella Repubblica Italiana una e indivisibile.
Buona festa del 2 giugno a chi crede nella Repubblica Italiana federale.
Buona giornata a chi crede che il 2 giugno non ci sia nulla di particolare da festeggiare.

naitsirhC
02-06-2010, 18:12
Perchè ognuno serve lo stato in maniera diversa

Ma cosa c'entra...

suvvia.

A queste feste poi sarebbe bene che partecipasse più gente, sarebbero feste veramente di tutti, festa di chi in modi diversi protegge la calma del nostro vivere quotidiano e festa di coloro per cui tante persone fanno il proprio lavoro (Sarò romantico, però io penso che per fare lavori rischiosi come quelli della FdO un minimo di passione per il tuo paese devi averla)

Almeno si potrebbe festeggiare assieme a chi in prima persona serve i cittadini, gente che tutti i giorni lavora in mezzo a noi e al nostro livello, non politici che per quanto possano essere bravi alcuni rimangono sempre un pò distanti

A me sembrano solamente delle autocelebrazioni... e come tali basterebbe farle ogni decennale.

Io almeno in queste feste sento che i festeggiati sono le persone, non la divisa che indossano
se così fosse, ne basterebbe una.
Non una per ogni "divisa" indossata...

naitsirhC
02-06-2010, 18:18
ma guarda che su sto punto son d'accordo...ma c'è "bisogno" anche di queste cose...
Tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca.
Anzi, non saresti ancora contento... vuoi anche la botte ubriaca e la moglie piena?
Ti rammento che di sperperi nelle forze dell'ordine ce ne sono ad iosa... a cominciare dal numero impressionante di graduati da far impallidire le forze armate americane...

Dream_River
02-06-2010, 19:20

*

gigio2005
02-06-2010, 20:11
ma i legaioli perche' non espatriano?

Lucrezio
02-06-2010, 20:42
Auguri Repubblica Italiana!
64 anni fa ci siamo liberati - civilmente - di un manipolo di personaggi di raro squallore, chissà se saremo in grado di rifarlo, un giorno...

fransys
02-06-2010, 20:51
AUGURI!!!

thewebsurfer
02-06-2010, 21:58
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/2-giugno-Maroni-diserta-la-parata-Napolitano-Chiedete-a-lui-perche_483294982.html

immagino la risposta di Maroni, rimarcando lo stesso rispetto che hanno avuto le risposte dei vari Bossi e Calderoli alle affermazioni del presidente sui festeggiamenti sull'unità: "c'avevo da fare festa qua, son cazzi tuoi?"

-kurgan-
02-06-2010, 22:15
http://www.youtube.com/watch?v=C1wvtLXKloc

ZetaGemini
02-06-2010, 22:15
io cmq avrei preferito farmi rappresentare dal re all'estero :D

sauro82
02-06-2010, 22:47
AUGURI REPUBBLICA ITALIANA!

Ma guarda te che coincidenza....è comparso qualcosa nelle campagne di Tribano. :rolleyes:

itised
02-06-2010, 23:22
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/06/01/visualizza_new.html_1817981544.html

BERLUSCONI DIVIDE FOLLA TRA FAVOREVOLI E CONTRARI - Anche quest'anno Silvio Berlusconi ha diviso la folla di gente accalcata dietro le transenne per assistere alla tradizionale sfilata del 2 giugno fra favorevoli e contrari. Il premier, nonostante la disavventura di Piazza del Duomo non ha rinunciato ad una passeggiata fra le due ali di folla venute ad assistere alla parata in via dei Fori Imperiali. Stavolta però il Cavaliere non ha percorso l'intero tragitto a piedi dal palco d'onore al vicino Palazzo Grazioli, sua residenza romana, ma è salito sulla blindata a metà percorso. Durante il percorso a piedi ha raccolto applausi e consensi. Più di una persona gli ha urlato "non mollare" o "sei grande presidé ". In molti gli hanno scattato foto e altrettanti hanno tentato di farsi largo fra il nutrito servizio d'ordine per stringergli la mano. Una volta salito in macchina, però, dalle due ali sono partiti molti fischi e qualcuno gli ha urlato un 'buuu' di disapprovazione. Come sempre in queste occasioni é difficile quantificare se abbiano prevalso gli applausi o i fischi (anche perché c'é la possibilità che qualche fischio sia scaturito dalla delusione di alcuni fan per averlo visto salire in macchina).

Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... ora ci si mette pure l'ANSA a coprirsi di ridicolo pur di compiacere il ducetto...

Мир
02-06-2010, 23:37
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/06/01/visualizza_new.html_1817981544.html

Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... ora ci si mette pure l'ANSA a coprirsi di ridicolo pur di compiacere il ducetto...

Semplice... hanno finito i soldi (nostri), per cui non riescono a pagare gli applausi oltre una certa distanza, e deve prendere il blindato....

fabio336
02-06-2010, 23:39
I miei genitori erano presenti :D
la maggioranza, fischiava alla GRANDE :sofico:

cocis
03-06-2010, 08:28
:sofico: :sofico:

http://www.corriere.it/politica/10_giugno_01/berlusconi-madre-magistrato_8c5c3270-6da3-11df-b7b4-00144f02aabe.shtml

alla madre di un magistrato: «poverino, sarà disperato»

2 giugno, show del premier al Quirinale

"Rutelli abbronzato, Bersani inesauribile"

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2010/06/01/0L3CP77Q--180x140.jpg

pegasoalatp
03-06-2010, 10:10
ma i legaioli perche' non espatriano?

potrei risponderti "perche' devo lasciare casa mia a gente come te ? ";)

cocis
04-06-2010, 08:00
toh.. :stordita:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2010/06/04/pop_crocerossina.shtml

La crocerossina che ha «colpito» il premier

http://images.corriere.it/Media/Foto/2010/06/04/croce_pop.jpg

thewebsurfer
04-06-2010, 08:23

salutate il nostro prossimo "ministro alle attività varie ed eventuali"

Nevermind
04-06-2010, 09:08
Una delle tante feste che mi indignano. Tutta questa falsità spudorata sui valori della nazione, sul rispetto alle forze armate... tutta una facciata di falsità collettiva che mi da il voltastomaco.
Poi dal giorno dopo si torna a cagare sulla bandiera italiana per poi pulirsi il culo con la costituzione.

giannola
04-06-2010, 10:05

sono fortemente scettico....:)

L'italia non è mai stata una...l'unità d'italia è stata fatta sopra gli italiani e non con gli italiani....per questo da sempre manca lo spirito unitario....non siamo come tanti altri stati in cui i popoli hanno lottato per la propria unità anche nel meridione la storia dei mille viene vista un pò come una farsa....

In definitiva penso (sarebbe bello sbagliarmi ma ne dubito) che l'italia non sia fatta da italiani ma da siculi, campani, lombardi, toscani, ecc...

...e mi sovviene della iugoslavia che dopo la morte di tito ha inesorabilmente iniziato a sbriciolarsi per via dell'etnie e dell'assenza di uno spirito nazionale...;)

ferste
04-06-2010, 10:15
...e mi sovviene della iugoslavia che dopo la morte di tito ha inesorabilmente iniziato a sbriciolarsi per via dell'etnie e dell'assenza di uno spirito nazionale...;)

beh, la situazione in Yug era nettamente differente, li hanno unito popoli che si odiavano da secoli e si erano sparati addosso fino alla settimana prima...e dopo.....è come se domani si svegliasse uno e unisse di nuovo India e Pakistan.....

Gli Italiani hanno bene o male un percorso comune (di sofferenza) anche nel periodo di separazione.

Wolfgang Grimmer
04-06-2010, 10:24
potrei risponderti "perche' devo lasciare casa mia a gente come te ? ";)

Cioè gigio abita in casa tua? :eek:

Ja]{|e
04-06-2010, 10:33

Ma è Veronica :eekk:

ferste
04-06-2010, 11:24

no, ha detto "come te", quindi sarà uno con qualcosa in comune a gigio, altrimenti avrebbe detto "lasciare te" :O

pegasoalatp
04-06-2010, 12:41

visto che mi vuole cacciare, devo dedurre che la voglia :D