View Full Version : Virtualizzazione di Windows 7 32bit su Windows 7 64bit
Ciao a tutti. Volevo sapere questo...
Come si può fare la virtualizzazione di windows 7 32bit su windows 7 64bit? Che strumenti (free) devo usare? Potete spiegarmi tutto per filo e per segno?;)
Grazie!:help:
davide66
02-06-2010, 06:54
VMware Player in lingua inglese oppure VirtualBox in italiano.
Sono tutti molto intuitivi.
Per filo e per segno la procedura è questa:
Scarichi il software, lo installi, crei una nuova macchina virtuale, ci installi il S.O. sopra e poi lo lanci quando vuoi utilizzarlo.
I programmi che mi hai elencato sono free giusto?
Per installare il S.O. devo avere il cd giusto? Oppure non posso scaricarmi da internet il file e poi attivarlo con la mia chiave della versione a 64 bit?
davide66
02-06-2010, 15:57
I programmi che mi hai elencato sono free giusto?
Per installare il S.O. devo avere il cd giusto? Oppure non posso scaricarmi da internet il file e poi attivarlo con la mia chiave della versione a 64 bit?
1) Si :D
2) Si ma anche l'iso nell'HD va benissimo
3) Si se lo trovi (parlo di originale) e la chiave è la stessa per 32 e 64 bit.
Ok quindi basta che ho l'iso su chiavetta usb, lancio virtualbox, creo una nuova macchina virtuale, ci installo il S.O. (dal file iso scaricato) sopra, metto il codice di attivazione della versione a 64 bit che posseggo e poi lo lancio quando voglio utilizzarlo. Giusto?:D
Ma posso usare due versioni (32 e 64 bit) sullo stesso portatile di windows 7 professional attivate con lo stesso codice?
davide66
02-06-2010, 17:22
L'unico dubbio che mi viene è che se la tua è una licenza OEM
e lo installi su una macchina virtuale ovviamente l'ID Hardware cambia e non so se ti verrà attivato ma provare è gratis ;)
Speriamo...comunque non è strano che ad oggi dove tutti o quasi i pc sono equipaggiati di windows 7 64 bit ci siano prodotti nuovi che non lo supportano? Il 64 bit non era stato creato anche perchè doveva essere completamente compatibile con tutti i prodotti 32 bit?
Comunque domani provo e vi dico come è andata...:rolleyes:
yeasound
23-06-2010, 17:15
ciao io ho lo stesso problema typhon not compatible con win 64 bit come è andata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.