View Full Version : Sito con date uscita nuovi Apple
raffobaffo
01-06-2010, 23:17
Tempo fa trovai un sito nel quale si davano le date di probabile uscita di vari prodotti apple, e quindi ti suggeriva o meno se era il caso di comprare il prodotto a cui eri interessato... dicendoti anche dopo quanti giorni, più o meno, sarebbe dovuta uscire la versione aggiornata...
qualcuno di voi lo conosce? io non ricordo più il nome...
Hypnotoad
01-06-2010, 23:22
onestamente non ho ancora cpito bene la politica del forum riguardo a siti/forum esterni a questo,sperando quindi di non beccarmi sanzioni credo tu ti riferisca a macrumors...:D
raffobaffo
01-06-2010, 23:24
oh ecco... e su macrumors c'ero pure andato!!!
ma si deve cliccare su buyer's guide...
c'è questa guida di cui parlavo con due modalità di ordine dei dati:
- la prima http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide
- e la seconda http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_%28time-ordered%29
e in cima alla pagina descrive la differenza tra le due...
grazie! :)
Tempo fa trovai un sito nel quale si davano le date di probabile uscita di vari prodotti apple, e quindi ti suggeriva o meno se era il caso di comprare il prodotto a cui eri interessato... dicendoti anche dopo quanti giorni, più o meno, sarebbe dovuta uscire la versione aggiornata...
qualcuno di voi lo conosce? io non ricordo più il nome...
Totalmente inaffidabile. Seguendo da inizio anno il MacBook Air lo dava prima "Approaching the end of a cycle" da qualche mese "Updates soon". Non hanno la minima idea delle uscite, si basano su quello che trovano scritto su altri siti.
Totalmente inaffidabile. Seguendo da inizio anno il MacBook Air lo dava prima "Approaching the end of a cycle" da qualche mese "Updates soon". Non hanno la minima idea delle uscite, si basano su quello che trovano scritto su altri siti.
MacRumors è il miglior sito al mondo sul mondo Apple.
Semplicemente non esiste NESSUNO che possa predirre con ragionevole precisione il lancio di nuovi prodotti Apple, perchè non esiste una regola.
La guida di MacRumors semplicemente si basa sulle statistiche precedenti di quel modello, ed è da intendersi come un' INDICAZIONE per l' acquirente, non certo come una regola.
Ed è anche scritto sul loro sito ...
innominato5090
02-06-2010, 20:21
macrumors è il più onesto per quanto riguarda la "previsione" delle uscite: non si basa su rumors & co. semplicemente fa la media dei giorni che hanno diviso le precedenti uscite e fa una stima su quello. può essere utile talvolta per farsi un'idea sulla situazione!
raffobaffo
02-06-2010, 21:02
quoto max e innominato... :)
macrumors è il più onesto per quanto riguarda la "previsione" delle uscite: non si basa su rumors & co. semplicemente fa la media dei giorni che hanno diviso le precedenti uscite e fa una stima su quello. può essere utile talvolta per farsi un'idea sulla situazione!
Stilare un rapporto delle medie delle uscite e riuscire ad anticipare le date delle uscite non è la stessa cosa. Spesso hanno preso delle cantonate esagerate anche a pochi giorni dalle presentazioni ufficiali. Per non dire della foto in anteprima a fine Gennaio dell'iPad poi risultato un fake clamoroso :) .
;)
raffobaffo
04-06-2010, 09:28
ma è normale... :)
solo chi rischia, rischia di sbagliare... ;)
Stilare un rapporto delle medie delle uscite e riuscire ad anticipare le date delle uscite non è la stessa cosa. Spesso hanno preso delle cantonate esagerate anche a pochi giorni dalle presentazioni ufficiali. Per non dire della foto in anteprima a fine Gennaio dell'iPad poi risultato un fake clamoroso :) .
;)
ehmm... il sito si chiama macRUMORS mica per niente ;)
quello che riportano sono i RUMORS su apple, non hanno nessuna pretesa di indovinare niente: se una notizia gira loro la riportano
e in questo appunto sono i migliori, se non altro perchè è il nodo principale per veicolare i rumors su apple dato che praticamente TUTTI gli altri siti e blog (da melablog a iphoneitalia a saggiamente a spidermac a macity per citare alcuni italiani) attingono da questo e spesso non ne risultano altro che news tradotte da questo.
la guida sulle uscite è DI FATTO la migliore che ci sia, e pure la più comoda dato che è l'unica e la prima a stilare una classifica delle uscite di tutti i prodotti per ciclo di vita
non prendono in giro nessuno: semplicemente quando esce un prodotto calcolano il suo ciclo di vita medio e ne fanno un grafico, il consiglio sugli aggiornamenti non è altro che risultante dalla media della vita dei prodotti. poi sta a noi valutare se cambiare o meno: la buyers guide di macrumors ci informa soltanto della probabilità di uscita o meno di un prodotto basandosi sulle uscite precedenti. ne più ne meno.
poi se apple decide diversamente macrumors non può farci niente, perchè appunto non sono mica loro che decidono, ma dato che la maggior parte delle volte i cicli di vita dei prodotti sono abbastanza prevedibili, macrumors rimane di fatto uno dei più affidabili quanto a previsioni.
che non ci azzecchi questo non centra una lippa, appunto perchè sempre di RUMORS si parla, e secondo perchè appunto le previsioni di uscita non sono altro che la semplice probabilità. se vuoi la sicurezza sulle date di uscita devi andare a lavorare all'infinite loop.
claudio7ita
26-10-2010, 07:31
Trovo macrumors attendibile e lo usai sia per l'acquisto dell'iphone che del powerbook.
Adesso però lo consultavo perchè mi piacerebbe acquistare l' iPad ma non ho trovato indicazioni.
Ho letto che dovrebbe uscire iPad 2 ma non è chiaro se entro l'anno o la primavera prossima.
Il primo iPad in che mese uscì?
se non ricordo male in media sono 12 mesi i tempi di upgrade di Apple.
OtticaBolis
26-10-2010, 15:30
io è un mese che mi sto facendo le seghe mentali....perchè voglio prendere un macbook Pro 17'...e visto il prezzo molto alto mi girerebbero le balle che lo compro e dopo poco tempo esce il modello nuovo che magari monta una scheda video di ultima genererazione vedi Gefoce 460/480....come hanno fatto con il cambio dalle 9400/9600 alle attuali Intel Hd / 330......
pero' poi mi sono detto.....alla fine un Macbook 17' con core I5 + Geforce 330...è gia' un'ottima componentistica...al massimo come puo' uscire nel prossimo anno?? sempre con un core I5/i7 e con scheda video 430..../440....che son sempre quelle rimarchiate.......alla fine fan sempre sui 6000 nel 3dmark 2006......
quindi tanto mi vale prenderlo adesso e godermelo....anche perchè se aspetti non lo compri piu'......
claudio7ita
26-10-2010, 15:38
io è un mese che mi sto facendo le seghe mentali....perchè voglio prendere un macbook Pro 17'...e visto il prezzo molto alto mi girerebbero le balle che lo compro e dopo poco tempo esce il modello nuovo che magari monta una scheda video di ultima genererazione vedi Gefoce 460/480....come hanno fatto con il cambio dalle 9400/9600 alle attuali Intel Hd / 330......
pero' poi mi sono detto.....alla fine un Macbook 17' con core I5 + Geforce 330...è gia' un'ottima componentistica...al massimo come puo' uscire nel prossimo anno?? sempre con un core I5/i7 e con scheda video 430..../440....che son sempre quelle rimarchiate.......alla fine fan sempre sui 6000 nel 3dmark 2006......
quindi tanto mi vale prenderlo adesso e godermelo....anche perchè se aspetti non lo compri piu'......
Sulla scheda video del MBP sono d'accordo con te io per il mio feci così e non ho per l'appunto la Intel ma devo dire che va alla grande comunque.
Per l'iPad è un po' diverso visto che parlano di risoluzione retina tipo iPhone, maggior Ram (250 mb attuali sono pochini), video camera frontale, e presa usb mini.
Hanno smentito lo schermo da 7 pollici ma non lo avrei scelto, concordo che il 9,7 attuale è il minimo per l'uso preposto del tablet. Ho visto dei Samsung da 7" e si vede veramente poco o piccolo.
Trovo macrumors attendibile e lo usai sia per l'acquisto dell'iphone che del powerbook.
Adesso però lo consultavo perchè mi piacerebbe acquistare l' iPad ma non ho trovato indicazioni.
Ho letto che dovrebbe uscire iPad 2 ma non è chiaro se entro l'anno o la primavera prossima.
Il primo iPad in che mese uscì?
se non ricordo male in media sono 12 mesi i tempi di upgrade di Apple.
macrumors secondo me è abbastanza attendibile ma conosciamo bene Apple e le sue sorprese quindi non si può pretendere la precisione
per quanto riguarda iPad questo è il primo modello. non hanno uno storico su cui fare statistiche quindi non possono essere attendibili.
certo se iPad sarà come iPhone con aggiornamenti regolari allora potremo aspettarcelo sempre nello stesso periodo
per rispondere alla tua domanda è stato presentato al pubblico in gennaio e commercializzato in primavere tra aprile e maggio a seconda delle nazioni
OtticaBolis
26-10-2010, 16:25
ma quindi dice che cambiano anche l'Ipad tra poco?? no perchè per la cronoca sto per comprare anche quello......mi serve per lavoro...
claudio7ita
26-10-2010, 16:28
Grazie della risposta Recoil, a questo punto attenderò fino a gennaio, periodo in cui si dovrebbero per lo meno sapere i piani di apple x ipad.
Sisupoika
27-10-2010, 21:07
per me hanno azzeccato diverse volte, compresa l'ultima quando ho acquistato il mbp 2010. Se non avessi seguito il loro suggerimento, avrei acquistato il precedente una settimana prima :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.