View Full Version : modalita provvisoria
giuliano1975
01-06-2010, 22:08
come si fa a mettere il pc in modalita provisoria io uso f8 pero mi viene il boot che contiene hli hd e lettore dvd
ho win xp e una scheda madre asus grazie
hardware69
01-06-2010, 22:35
Devi fare qualche prova,potrebbe essere F11 che e anche abbastanza comune(anche se cambia da scheda madre a scheda madre)
AMIGASYSTEM
01-06-2010, 23:10
No è solo F8,purtroppo ci sono schede madri che hanno lo stesso tasto funzione per il menù scelta avvio,solita babbilonia che c'è sui sistemi windows (non esiste uno standard uguale per tutti).Detto questo,rimane il fatto che devi premere l'F8 per richiamare la modalità provvisoria etc..,quindi devi essere veloce,appena scegli dal menù l'avvio di bottare con l'hardisk,premi immediatamente F8 e vedrai comparire la schermata della modalità provvisoria.Se non sei veloce dovrai spegnere il PC e riprovare,praticamente è una sorta di prova riflessi.
tallines
02-06-2010, 21:18
come si fa a mettere il pc in modalita provisoria io uso f8 pero mi viene il boot che contiene hli hd e lettore dvd
ho win xp e una scheda madre asus grazie
Praticamente all'avvio del pc devi cliccare più volte, cautamente ;) il tasto F8, finche non ti appare la schermata a più scelte tra cui quella di entrare in Modalità Provvisoria.
Questo scherzo lo fa in pc dove è stato fatta una pulizia troppo esagerata, cancellando file che non si dovevano cancellare, o capita anche a pc infetti......
Devi provare più volte a cliccare sul famoso tasto F8. Alcuni computer hanno il tasto F5 o il tasto dedicato, dipende, ma se tu hai hai sempre usato F8 per andare in provvisoria........
Per andare in provvisoria da modalità normale puoi anche usare il software freeware Boot Safe
tallines
02-06-2010, 21:25
Dimenticavo, sempre se puoi accedere alla modalità normale:
vai in start/Esegui e digita msconfig
Ti si aprirà la finestra Utilità Configurazione di sistema.
Alla voce BOOT.INI, in Verifca percorsi di avvio - Opzioni di avvio, metti il segno di spunta alla prima voce, ossia /SAFEBOOT e gli dai OK.
Ovviamente una volta avuto accesso alla modalità provvisoria devi tornare dove hai messo il segno di spunta e lo devi togliere ;) , altrimenti ti riavvia sempre in provvisoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.