PDA

View Full Version : Gita a Verona!

plut0ne
01-06-2010, 22:08
salve a tutti :O
la prox sett vado a verona per 3 notti ...cosa mi consigliate di vedere oltre alla Arena? :O

cerco consigili su ristoranti, posti da vedere ecc :O

grazie :D

Ork
11-06-2010, 13:30
Piazza Brà e quindi l'arena.

di fianco prendi Via Mazzini (la via centrale dello shopping) che ti porta nella bellissima Piazza Erbe. Poi devi visitare assolutamente la casa di giulietta, che si trova a fine di via Mazzini girando a destra.

Mangiare bene bene a Verona? :D ti consiglio 2 posti fantastici:

Giulietta e Romeo (sempre pienissimo, fanno 2 turni di sera: 19,30/21,30)
Si trova in fondo a piazza erbe arrivando da via mazzini e girando a destra. è sulla destra.

Altrimenti proseguendo per la strada del romeo e giulietta trovi una piccola via sulla destra e dopo 50 mt giri a sinistra. C'è il "solito posto". una osteria consigliata dal gambero rozzo dove si mangia DA DIO.

In ogni caso in tutta quella zona si mangia benissimo, in ogni osteria. Io ti ho consigliato le più economiche (15 euro a persona mangi e bevi per 3)

Poi per il dopo cena vai in Via Sottoriva, vicino all'adige. La trovi seguendo la via di giulietta e romeo. in fondo sulla sinistra.

Per una pizza ottima ti consiglio la Bella Napoli. Si trova nella via sulla sinistra di porta nuova (dove entrando vedi piazza bra e l'arena) vai li e giri alla prima a sinistra (ah, andando dritto trovi castelvecchio, molto bello). ci arrivi dopo 5 min a piedi.

Quando via in via sottoriva dopo cena, vai sempre dritto fino a quando non trovi ponte vecchio, suggestivo di sera.

Spero di non aver dimenticato niente di importantissimo :D