View Full Version : E DOPO TANTO...eccolo
Allora il pc sarà usato completamente per giocare,ovviamente andare su internet e vedere dei video(ma me ne frego se va male in queste cose mi basta che vola sui giochi)
Forse fare un leggero oc quando ce ne sarà bisogno ecco cosa prenderò
scheda madre= Asrock 890GX Extreme
processore= amd 965 be
ram= g.skill 1600mhz
dissipatore= Arctic Freezer extreme rev 2
alimentatore= Corsair 550VXEU
monitor= samsung p2270 full hd
scheda video=ati5850
Hard disk= samsung spinpoint F3 500gb 16mb
case= cooler master xcalade 690
Uno mi ha consigliato il velociraptor per giocare..... come ?
un altro mi ha detto che le Asrock non sono buone ,sono scadenti,bassa qualità , e vero ??
ricordate oc leggero così da far reggere di più il pc :D
Ora la parola a voi esperti
KoopaTroopa
02-06-2010, 00:13
un altro mi ha detto che le Asrock non sono buone ,sono scadenti,bassa qualità , e vero ??
Falso. Guarda le caratteristiche e se ti soddisfano vai tranquillo.
ricordate oc leggero così da far reggere di più il pc :D
Allora bastano memorie a 1333MHz e una mother board meno pompata
mmm io devo fare la tua stessa configurazione piu o meno e come schedamadre asrock mi hanno detto che va bene...
grazie :D
per hard disk che faccio metto il velociraptor che cosa mi cambierebbe??
e poi lasciado quella scheda madre e quell'alimentatore riuscirei a portare almeno a 3.9 il processore ?
maxcicco
02-06-2010, 14:57
grazie :D
per hard disk che faccio metto il velociraptor che cosa mi cambierebbe??
e poi lasciado quella scheda madre e quell'alimentatore riuscirei a portare almeno a 3.9 il processore ?
Ma lascia stare Velociraptor e SSD,sono fatti solo per spillare piu' soldi e durano non piu' di uno o due anni secondo dei Test,gli HDD normali vanno piu' che bene tipo i WD Black
grazie =)
per quanto rigurda oc con quello che ho messo ce la faccio ?
MarcoAK47
02-06-2010, 16:15
grazie =)
per quanto rigurda oc con quello che ho messo ce la faccio ?
Con un po' di :ciapet: e alcune prove arriverai ai 4GHz ;).
é un' ottima configurazione ma se farai overclock io prenderei il PhenomII X6 1055T, in overclock va addirittura meglio del 965.
grazie :D cmq non prendo x6 perchè per giocare un esacore non serve a nulla,forse ci perdo con esa mentre con il 965 ci guadagno e cmq sarà possibbile anche con il quad montare la nuava tecnologia amd :rolleyes:
MarcoAK47
02-06-2010, 16:49
grazie :D cmq non prendo x6 perchè per giocare un esacore non serve a nulla,forse ci perdo con esa mentre con il 965 ci guadagno e cmq sarà possibbile anche con il quad montare la nuava tecnologia amd :rolleyes:
Dipende, alcuni giochi sfruttano bene i 6 core (tipo battlefield bad company 2) inoltre se porti sia il 965 che il 1055T a 4GHz (circa il limite di frequenza del 965) il 1055T è superiore in tutto, giochi compresi.
Comunque vedi tu, io per 20 euro in più prenderei l' x6.
io sapevo che gli esa core servivano per lavorare con programmi grafici :confused:
e poi un mio amico mi ha detto che al momento i giochi che sfruttano a pieno i quad core ne sono pochissimi,figuriamoci gli esa core
Coreggimi se sbaglio
ps= grazie dell'interessamento ,te ne sono grato:)
MarcoAK47
02-06-2010, 22:46
io sapevo che gli esa core servivano per lavorare con programmi grafici :confused:
e poi un mio amico mi ha detto che al momento i giochi che sfruttano a pieno i quad core ne sono pochissimi,figuriamoci gli esa core
Coreggimi se sbaglio
ps= grazie dell'interessamento ,te ne sono grato:)
-Sì gli esa nascono principalmente per essere utilizzati per video editing o comunque programmi in grado di lavorare in parallelo su più core.
-Verissimo, la maggior parte dei giochi difficilmente sfrutta più di 2/3 core, però per una ventina di euro in più e visto che vuoi overcloccare i 2 core in più non ti darebbero alcun fastidio......comunque già con il quad sei tranquillo per parecchio tempo e potrai sempre passare in futuro ai sei/otto core.
Il mio era solo un suggerimento per completezza d' informazione. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.