Entra

View Full Version : Curiosità monitor Lcd Led ( Aiutatemi a capire )

fabioss87
01-06-2010, 21:51
Ieri pomeriggio sfortunatamente mi è caduto un portatile dalle mani ( un eeepc ) cadendo mi accorgo che sul display appaiono delle righe strane ( http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2007/02/bb_lcd.jpg ) Tipo come in foto , tutto tranne gli spacchi ...in pratica il display sembra ottimo . Pensando ai cristalli liquidi , provo a sparanci sopra dell 'aria calda ( con un Phon ) è in pratica il display ritorna nuovo !!!! senza graffi . Il sogno finisce dopo 30 minuti , tutto ritorna come prima , in pratica devo rifare ogni volta quesa operazione per poterlo riparare . Bhe quello che chiedo come mai il display si comporta in queso modo ? Secondo voi cè qualche sistema per bloccare l'effetto è farlo fermare ?

Grazie a presto , spero che qualcuno mi aiuti a capire .

fire1
02-06-2010, 11:07
nessun modo mi dispiace il monitor dalla foto che hai postato è rotti proprio e non puoi fare nulla anche se risolvi momentanemanete cosi la soluzione sostituire il display

fabioss87
02-06-2010, 18:18
in monitor non è quello in foto , è tipo quello senza gli spacchi . cmq ti ringrazio per il tuo aiuto , spero in altre risposte

Black_Angel77
02-06-2010, 23:35
non sono pratico ma per chi se ne intende se risci a fare una foto del tuo , rende meglio l'idea per dare un giudizio...
magari poi riescono lo stesso a darti una mano :D

fire1
03-06-2010, 09:25
non sono pratico ma per chi se ne intende se risci a fare una foto del tuo , rende meglio l'idea per dare un giudizio...
magari poi riescono lo stesso a darti una mano :D

infatti se non è come da foto puo essere che abbia capito male:)