View Full Version : Disco fisso veloce nuovo o raid
ciao.
S.O.W, xp prof.SP3
cpu E6300
Mobo asus P5k-epu
Ram 4gb
vga ati 5670
Ali tecnoware 650
L'utilità è prevalentemente ludica (call of duty 6, Crysis ecc.) il resto internet e masterizzare.
Vorrei un hd superveloce e silenzioso che fosse rapido nei caricamenti dei giochi e nel caricamento programmi e winzoz.
Allo scopo potrei anche utilizzare 2 hd uguali di capienza 160 gb della maxtor per il raid ma non conosco o sappia se la mia sc.madre possa supportarlo e quindi vi chiedo di potermi guidare.
grazie
ciao.
S.O.W, xp prof.SP3
cpu E6300
Mobo asus P5k-epu
Ram 4gb
vga ati 5670
Ali tecnoware 650
L'utilità è prevalentemente ludica (call of duty 6, Crysis ecc.) il resto internet e masterizzare.
Vorrei un hd superveloce e silenzioso che fosse rapido nei caricamenti dei giochi e nel caricamento programmi e winzoz.
Allo scopo potrei anche utilizzare 2 hd uguali di capienza 160 gb della maxtor per il raid ma non conosco o sappia se la mia sc.madre possa supportarlo e quindi vi chiedo di potermi guidare.
grazie
il raid è supportato dalla tua mobo ma i maxtor nn sono hd molto buoni,quanto puoi spendere?quanto spazio ti serve?per te ci vorrebbe un bell ssd intel x25-m da 80gb ma costa 200 euro
posso spendere massimo 90-100 euro.
come spazio credo poco ho attualmente installato solo giochi (totale 4,call of duty, crysys, swatt, fifa2010) e qualche canzone e foto (totale 6GB).
ma facendo raid qualcosa guadagno,no?
posso spendere massimo 90-100 euro.
come spazio credo poco ho attualmente installato solo giochi (totale 4,call of duty, crysys, swatt, fifa2010) e qualche canzone e foto (totale 6GB).
ma facendo raid qualcosa guadagno,no?
si facendo raid di solito le prestazioni aumentano del 50% in base agli hd che usi
OK. ma sui 100 come singolo disco cosa mi consigli?
dirklive
02-06-2010, 18:59
premesso che del raid ne fai poco, sei in prevalenza un gamers, disco singolo samsung spinpoint taglio 500 monopiatto veloce freddo e silenzioso
dischi in raid; coppia di RE3 entreprise edition taglio da 320 l'uno per uno striping di più di mezzo tera con due dischi che rappresentano il massimo dei dischi meccanici o quasi.
OK. ma sui 100 come singolo disco cosa mi consigli?
sui 100 ci sono i wd velociraptor,gli hd meccanici + veloci
sì ma mi confondete in questo modo.
Meglio wd velociraptor o coppia di RE3 entreprise edition per uno striping, credo che col budget siamo lì?
premesso che del raid ne fai poco
spiega, per i giochi forse i risultati sono minimi?
sì ma mi confondete in questo modo.
Meglio wd velociraptor o coppia di RE3 entreprise edition per uno striping, credo che col budget siamo lì?
premesso che del raid ne fai poco
spiega, per i giochi forse i risultati sono minimi?
si per il tuo uso vedresti pochi vantaggi,io prenderei il wd velociraptor,anche perche casomai in futuro potresti fare un raid di velociraptor che è molto meglio :D
ho deciso di prendere 2 Western Digital 74GB WD740HLFS 7200rpm 32MB VelociRaptor. O è meglio per 20 euro in + prendere un solo ssd intel x25-m da 80gb che costa 200 euro.
si per il tuo uso vedresti pochi vantaggi
e in quale uso è adatto il raid0 allora?
ho deciso di prendere 2 Western Digital 74GB WD740HLFS 7200rpm 32MB VelociRaptor. O è meglio per 20 euro in + prendere un solo ssd intel x25-m da 80gb che costa 200 euro.
e in quale uso è adatto il raid0 allora?
forza che domani devo ordinare,datemi un parere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.