nikkos
01-06-2010, 20:41
Salve a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto, perchè non so più come fare. Le ho provate tutte.
Ho appena assemblato quanto segue:, ma non parte, neanche un beep, si avviano solo le ventole, ma non arriva segnale.
1) case con alimentatore da 400 W
2)scheda madre: Asrock 890GX Extreme
3)cpu: AMD PhenoII X4 945 con dissipatore originale
4)ram: 2 X kingstone DD3 1333 da 2 GB
5) HD 2X WD caviar black
La scheda video avevo intenzione, per il momento, di mantenere quella integrata.
Quindi descrivo le operazioni che ho fatto:
fisso la mobo al case con i supporti un rame (non li metto tutti, ne salto un paio...)
monto il processore con dissipatore e collego la ventola
monto i 2 banchi di ram
monto i 2 HD SATA (vorrei fare RAID 0) e li collego 2 slot SATA
monto i fili power SW - hd led - power led - reset - audio frontale - usb frontale - un file con un piccolo altoparlante (dovrebbe sostituire la cassa del case)
collego il cavo DVI al monitor, accendo... partono le ventole, si illumina solo il led del power, ma non arriva segnale al monitor.
Da cosa può dipendere?? Le ho provate tutte, ho staccato gli HD, messo una sola ram, le ho provate davvero tutte, ma nulla.
Non è che in qualche modo devo abilitare la VGA integrata?
GRAZIE MILLE A TUTTI per L'AIUTO.
Ho bisogno di un vostro aiuto, perchè non so più come fare. Le ho provate tutte.
Ho appena assemblato quanto segue:, ma non parte, neanche un beep, si avviano solo le ventole, ma non arriva segnale.
1) case con alimentatore da 400 W
2)scheda madre: Asrock 890GX Extreme
3)cpu: AMD PhenoII X4 945 con dissipatore originale
4)ram: 2 X kingstone DD3 1333 da 2 GB
5) HD 2X WD caviar black
La scheda video avevo intenzione, per il momento, di mantenere quella integrata.
Quindi descrivo le operazioni che ho fatto:
fisso la mobo al case con i supporti un rame (non li metto tutti, ne salto un paio...)
monto il processore con dissipatore e collego la ventola
monto i 2 banchi di ram
monto i 2 HD SATA (vorrei fare RAID 0) e li collego 2 slot SATA
monto i fili power SW - hd led - power led - reset - audio frontale - usb frontale - un file con un piccolo altoparlante (dovrebbe sostituire la cassa del case)
collego il cavo DVI al monitor, accendo... partono le ventole, si illumina solo il led del power, ma non arriva segnale al monitor.
Da cosa può dipendere?? Le ho provate tutte, ho staccato gli HD, messo una sola ram, le ho provate davvero tutte, ma nulla.
Non è che in qualche modo devo abilitare la VGA integrata?
GRAZIE MILLE A TUTTI per L'AIUTO.