View Full Version : Lombardia: Bonus a chi rinuncia ad abortire
Steinoff
01-06-2010, 18:14
e dopo quei primi 18 mesi? Lo nutrono, vestono, crescono, curano ad aria, chiacchiere ed amore?
Un bebe' mica campa solo 1 anno e mezzo.
:doh: :doh: :doh:
Fradetti
01-06-2010, 18:15
oggi avevo letto sulla stampa che era per tutte le madri con un reddito inferiore a un certo livello, non solo per quelle che rinunciano ad abortire.
Se è come l'ho letta io da ateo sono perfettamente d'accordo... anzi è troppo poco: le politiche per la famiglia dovrebbero essere maggiori e più a lungo termine.
Se è solo per chi chiede l'aborto e poi rinuncia è una discriminazione bella e buona
Mr_Paulus
01-06-2010, 18:17
Mi pare un'ottima iniziativa, al massimo si può discutere sulla quantità e sulla durata di sto assegno..
newsh.it
01-06-2010, 18:20
Mi pare un'ottima iniziativa, al massimo si può discutere sulla quantità e sulla durata di sto assegno..
certo: faccio finta di voler abortire, mi becco i soldi, e poi passato abbastanza tempo mi libero di mio figlio (adozione?).
Mr_Paulus
01-06-2010, 18:20
oggi avevo letto sulla stampa che era per tutte le madri con un reddito inferiore a un certo livello, non solo per quelle che rinunciano ad abortire.
Se è come l'ho letta io da ateo sono perfettamente d'accordo... anzi è troppo poco: le politiche per la famiglia dovrebbero essere maggiori e più a lungo termine.
Se è solo per chi chiede l'aborto e poi rinuncia è una discriminazione bella e buona
Ma no, non penso, anche perché basterebbe che chiunque facesse la sceneggiata di voler abortire e, appena le propongono l'assegno, di convincersi magicamente :D
Mr_Paulus
01-06-2010, 18:26
certo: faccio finta di voler abortire, mi becco i soldi, e poi passato abbastanza tempo mi libero di mio figlio (adozione?).
Non ho capito dove vuoi arrivare, secondo te non si dovrebbe dare niente o dare per più tempo?
Non ho capito dove vuoi arrivare, secondo te non si dovrebbe dare niente o dare per più tempo?
bisognerebbe farsi i cazzi propri, molto semplicemente
newsh.it
01-06-2010, 18:30
o si da a chi ha un figlio, o a nessuno. Queste iniziative cattoliche sponsorizzate coi miei soldi mi sono sempre state sulle scatole.
RINUNCIO AD ABORTIRE !!
datemi i soldi , grazie :O
Quoto
Ben venga, quando una coppia desidera un figlio lo concepisce, finge di scegliere l'aborto, si converte e prende i soldi.
In una societa' basata sul dio denaro non vedo perche' non debba valere il motto "prendi i soldi e scappa".
edit: ho letto che c'erano gia arrivati tutti alla mia conclusione, elementare tra l'altro.
Mr_Paulus
01-06-2010, 18:39
o si da a chi ha un figlio, o a nessuno. Queste iniziative cattoliche sponsorizzate coi miei soldi mi sono sempre state sulle scatole.
Ma guarda che come ho già detto penso che l'articolo sia stato scritto per far capire (per chi non l'avesse ancora capito) che molta gente abortisce perché non ha i soldi per mantenere il bimbo (soprattutto nei primi mesi che tra pannolini e altro non si spende certo poco), e quindi questa legge fa in modo che chi vuole tenere il bambino e c'ha le pezze al culo abbia un sostegno per i primi mesi, e mi pare una cosa sacrosanta, anche perché se fosse stata solo per far cambiare idea chi sceglie di abortire sarebbe stata troppo facile da aggirare, qui mi sa che il cattolicesimo centra relativamente.
Poi come ho già detto si può discutere sull'entità dell'assegno e sulla sua durata.
trallallero
01-06-2010, 18:43
C'è da dire che la fantasia ai politici italiani non manca :asd:
newsh.it
01-06-2010, 18:48
Ma guarda che come ho già detto penso che l'articolo sia stato scritto per far capire (per chi non l'avesse ancora capito) che molta gente abortisce perché non ha i soldi per mantenere il bimbo
fonti? hai delle fonti diverse dal cuggino o il prete di sanculamo milanese?
ziozetti
01-06-2010, 18:58
Su proposta dell’assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale, Giulio Boscagli, la giunta regionale lombarda ha deliberato oggi di concedere un assegno mensile di 250 euro per 18 mesi alle donne che rinunciano a una interruzione della gravidanza determinata da problemi economici. A tal fine la Regione ha creato un fondo, denominato “Nasko”, già finanziato con un primo stanziamento di cinque milioni di euro. Le donne interessate a ricevere il contributo dovranno contattare un Centro di aiuto alla vita.
Fonte: Uaar (http://www.uaar.it/news/2010/05/31/dalla-regione-lombardia-bonus-chi-rinuncia-abortire/)
Diamine, e perché non dare i soldi ai dei laicissimi e statali CONSULTORI?!?
Cosa? Chi ha detto CL?!?
F1R3BL4D3
01-06-2010, 19:06
:D va beh, che ci sia dietro CL si vede lontano 1000(MILLE!!) miglia!
A pensarci bene è apparso anche un cartellone pubblicitario con qualcosa del genere dalle mie parti :stordita:
Mr_Paulus
01-06-2010, 19:22
fonti?
a = {"persona che vuole tenere il figlio"}
not(a) = {"persona che non vuole tenere il figlio"}
b = {"persona che vuole abortire"}
not(b) = {"persona che non vuole abortire"}
a == not(b) && b == not(a)
poi abbiamo:
c = {"la persona va a sto centro della vita e riceve l'assegno"}
da cui la legge è:
a <-> c
:D va beh, che ci sia dietro CL si vede lontano 1000(MILLE!!) miglia!
beh, questo era ovvio :D ma alla fine meglio che niente imho.
F1R3BL4D3
01-06-2010, 19:50
mmm no, meglio fare le cose bene e basta. Niente contentini ad una "setta politica".
Mr_Paulus
01-06-2010, 20:05
mmm no, meglio fare le cose bene e basta. Niente contentini ad una "setta politica".
in generale concordo, ma se non tengono una percentuale dei soldi per se e se non fanno discriminazioni sull'assegnazione dell'assegno (al contrario sarebbe gravissimo) alla fine non penso che al cittadino cambi molto, o no?
poi da formigoni purtroppo non ci si può aspettare di meglio, quindi incominciamo a dare sti soldi a chi ne ha bisogno, e poi quando l'italia si libererà definitivamente dei politici che si mettono a 90 nei confronti della chiesa per guadagnare voti sarò la persona più felice al mondo.
newsh.it
01-06-2010, 20:28
a = {"persona che vuole tenere il figlio"}
not(a) = {"persona che non vuole tenere il figlio"}
b = {"persona che vuole abortire"}
not(b) = {"persona che non vuole abortire"}
a == not(b) && b == not(a)
poi abbiamo:
c = {"la persona va a sto centro della vita e riceve l'assegno"}
da cui la legge è:
a <-> c
a parte il fatto che hai fatto degli strafalcioni logici. La negazione di b non è not(b).
Comunque nei paesi industrializzati la maggior degli aborti non è per motivi economici. Ad esempio:
- Mancanza di volontà (carriera?)
- Mancanza di capacità (una drogata?)
- Mancanza di possibilità (una suora?)
e per fonti non intendo chiacchericcio, ma documenti scientifici che abbiano sostenuto una peer review.
http://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract_id=174508
dave4mame
01-06-2010, 20:32
il bonus bebè, sempre in forma "una tantum", ce l'aveva anche la spagna di zapatero.
quella era un'iniziativa illuminata, immagino.
dico "ce l'aveva" perchè è stata una delle vittime della finanziaria spagnola.
newsh.it
01-06-2010, 20:40
il bonus bebè, sempre in forma "una tantum", ce l'aveva anche la spagna di zapatero.
beh si, cosi come ce l'ha la francia. E' un ottimo modo di aumentare le nascite, e uno dei migliori investimenti possibili, pensionisticamente parlando.
anche perchè se fosse solo quelle che sono intenzionate ad abortire, .... si presenteranno e dichiareranno di voler abortire pure coloro che non hanno la minima intenzione di abortire solo al fine di pigliare l'incentivo !
comunque il bebè va vestito, sfamato, istruito, fino alla maggior età.... mi sa che l'incentivo meglio che niente ma serve a poco..
Mr_Paulus
01-06-2010, 21:01
Comunque nei paesi industrializzati la maggior degli aborti non è per motivi economici. Ad esempio:
e per fonti non intendo chiacchericcio, ma documenti scientifici che abbiano sostenuto una peer review.
e sticazzi?
qui si parla di dare un aiuto a chi non ce la fa.
Mr_Paulus
01-06-2010, 21:03
beh si, cosi come ce l'ha la francia. E' un ottimo modo di aumentare le nascite, e uno dei migliori investimenti possibili, pensionisticamente parlando.
e questo in cosa sarebbe peggio?che lo si da solo a chi ne ha bisogno?
fabry1981
01-06-2010, 21:06
Quotonissimo!!
Visto lo stillicidio demografico che le nuove generazioni stanno subendo, ben vengano iniziative del genere!
Che partano da CL (a mio parere la "mafia" dei colletti bianchi.. e neri) come da chiunque altro...
A prescindere da questo, però, ho l'impressione che si tratti più di propaganda che altro perchè, in effetti, ci sono parecchi punti poco chiari...
Tanto per citare le prime critiche che mi vengono in mente:
1) come diceva qualcuno, perchè appoggiarsi ai Centri Aiuto Vita? Perchè esautorare così competenze che dovrebbero essere dei consultori? :mbe:
2) ma i fondi ci sono? o facciamo il bonus per i primi che arrivano, come per gli incentivi?
250 euro al mese, fanno 4500 euro totali per i 18 mesi previsti... Il fondo allo stato attuale potrebbe contare su 5 milioni di euro, se ho capito bene...
Quindi allo stato attuale questo meccanismo coprirebbe la spesa per poco più di mille famiglie, per tutta la Lombardia...
Non credo di dire ca**ate se azzardo (stime campate per aria) un esaurimento di tale fondo in poco più di due settimane... :rolleyes:
3) i destinatari di tali risorse dovranno essere padani da 4 generazioni (contributo casa docet), o rientreranno "un pò tutti"? Avete capito bene quello che intendo...
newsh.it
01-06-2010, 21:12
e questo in cosa sarebbe peggio?che lo si da solo a chi ne ha bisogno?
chi vuole abortire di solito non ne ha bisogno.
ilguercio
01-06-2010, 21:42
Quoto.
O a tutti o a nessuno.
Io mi sarei aspettato anche l'ascesa in paradiso garantita post-mortem come promessa.
willywilly77
01-06-2010, 23:40
Va bene la legge è fatta a cavolo :mad: c'è di mezzo CL:muro: ma, frega un cavolo, se aiuta qualcuno ad non abortire perché non sa dove tirare fuori i soldi per il bebè.
momo-racing
02-06-2010, 00:22
non costava meno distribuire preservativi gratis?
ilguercio
02-06-2010, 00:27
Quindi ogni coppia ha diritto al bonus?
Ogni coppia che porta avanti una gravidanza ha deciso di non abortire.
ilguercio
02-06-2010, 00:27
Poi Gesù piange:rolleyes:
personalmente mi pare un'ottima iniziativa per diminuire il numero di interruzioni volontarie della gravidanza.
Un pò sottofinanziata forse (5 milioni sono le briciole delle briciole per il bilancio della Lombardia) ma è meglio di niente.
purtroppo non poteva non esserci il trucco, quindi ecco spuntare "i centri di aiuto alla vita". Insomma sono 5 milioni non per salvare qualche vita ma per far fare proseliti a CL.
l'effetto collaterale di questo però è oggettivamente apprezzabile (IMHO)
penso che si aun'iniziativa di efficacia prossima allo zero.
al massimo forse darli agli adolescenti, ma anche lì dubito...
a parte il fatto che hai fatto degli strafalcioni logici. La negazione di b non è not(b).
scusa ma questo dimostra proprio il contrario: figli di famiglie a basso reddito che diventano delinquenti. O erano i figli delle donne in carriera e delle suore a delinquere? (sulle drogate hai parzialmente ragione)
lo sanno anche i sassi che i molto poveri delinquono più dei benestanti (parlo di crimini ad alto allarme sociale ovviamente, i Madoff ci sono ma uno non ci bada)
jumpermax
02-06-2010, 00:43
la parte "non illuminata" dell'iniziativa mi pare che sia il vincolare il bonus ad aver espresso l'intenzione di abortire o meno.
Fosse un bonus legato al reddito avrebbe più senso, perché così di fatto obbliga la gente a fare domanda per abortire per ottenere il bonus.
O forse l'intento è proprio questo, così poi si può sbandierare una bella statistica su come questo bonus abbia salvato migliaia di vite.... a pensar male si fa peccato ma...
entanglement
02-06-2010, 10:34
250 € al mese per 18 mesi ?
elemosina. pidocchiosi, vadano in francia a capire cosa vuol dire la parola "stato sociale"
newsh.it
02-06-2010, 12:24
scusa ma questo dimostra proprio il contrario: figli di famiglie a basso reddito che diventano delinquenti. O erano i figli delle donne in carriera e delle suore a delinquere? (sulle drogate hai parzialmente ragione)
lo sanno anche i sassi che i molto poveri delinquono più dei benestanti (parlo di crimini ad alto allarme sociale ovviamente, i Madoff ci sono ma uno non ci bada)
hai letto il documento?
newsh.it
02-06-2010, 12:27
penso che si aun'iniziativa di efficacia prossima allo zero.
al massimo forse darli agli adolescenti, ma anche lì dubito...
Esatto. Pensi. Secondo te.
Perchè la statistica la pensa diversamente.
http://ajph.aphapublications.org/cgi/content/abstract/89/4/567
http://www.jstor.org/pss/3097748
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10493443
che caz se lo facevano in toscana potevo inscenare un finto aborto...
Mr_Paulus
02-06-2010, 13:01
si ma se uno vuole un figlio ma non ha i soldi per mantenerlo a che servono i preservativi? :stordita:
cioè è indubbio che serva una maggiore pubblicizzazione dei preservativi e magari una distribuzione nelle scuole, ma in questo caso che c'entra?
poi che sto assegno sia poco ok, ma almeno è un inizio.
newsh.it
02-06-2010, 13:09
si ma se uno vuole un figlio ma non ha i soldi per mantenerlo a che servono i preservativi? :stordita:
cioè è indubbio che serva una maggiore pubblicizzazione dei preservativi e magari una distribuzione nelle scuole, ma in questo caso che c'entra?
ma scusate non stavamo parlando di aborti?
ti ricordo che una persona che vuole un figlio ma non può permetterselo non potrebbe in teoria accedere a questo finanziamento.
entanglement
02-06-2010, 13:15
se una vuole un figlio e non ha i soldi per mantenerlo ?
magari si potrebbe pensare a dei contratti di lavoro degni di un paese civile e rispettosi della figura del lavoratore
magari si potrebbe pensare ad uno stato sociale degno di tal nome
magari avrebbe senso costruire asili piuttosto che centrali nucleari o ponti sullo stretto
e se una rimane incinta in una situazione non pianificata, o altrimenti non voluta ?
magari si potrebbero mettere distributori di preservativi nelle scuole
... e magari si potrebbe prevedere un piano serio di educazione sessuale, come quello che il resto del mondo civile già mette in pratica da anni
magari si potrebbe pensare ad un piano di adozioni primariamente interno
Mr_Paulus
02-06-2010, 13:22
ti ricordo che una persona che vuole un figlio ma non può permetterselo non potrebbe in teoria accedere a questo finanziamento.
e perchè no? :asd:
basta che fa finta di voler abortire :asd:
o ti leggono la mente e vedono se vuoi il figlio (e in tal caso ciccia) oppure se vuoi veramente abortire?
Mr_Paulus
02-06-2010, 13:23
magari si potrebbe pensare a dei contratti di lavoro degni di un paese civile e rispettosi della figura del lavoratore
magari avrebbe senso costruire asili piuttosto che centrali nucleari o ponti sullo stretto
e se una rimane incinta in una situazione non pianificata, o altrimenti non voluta ?
... e magari si potrebbe prevedere un piano serio di educazione sessuale, come quello che il resto del mondo civile già mette in pratica da anni
condivido ogni sillaba :)
il problema è che con la classe politica che ci ritroviamo (soprattutto qui in lombardia, dove la mafia della chiesa cattolica comanda) imho questo è il massimo che ci possiamo aspettare, quindi meglio che niente.
newsh.it
02-06-2010, 13:25
e perchè no? :asd:
basta che fa finta di voler abortire :asd:
o ti leggono la mente e vedono se vuoi il figlio (e in tal caso ciccia) oppure se vuoi veramente abortire?
una falsa dichiarazione è un reato penale passibile di galera.
Magari per un elettore del PDL non c'è problema a fare una cosa del genere, ma io personalmente, avendo il culto dello stato democratico e della repubblica, preferisco di no.
Mr_Paulus
02-06-2010, 13:29
una falsa dichiarazione è un reato penale passibile di galera.
Magari per un elettore del PDL non c'è problema a fare una cosa del genere, ma io personalmente, avendo il culto dello stato democratico e della repubblica, preferisco di no.
eh mi stai dando dell'elettore del pdl? :asd: :asd: :asd:
oddio questa mi mancava :asd:
comunque una falsa dichiarazione come quella sarebbe l'unica cosa giusta per non far creare discriminazioni, quindi a mali estremi..
poi scusa reato de che?quando inventeranno le sonde mentali magari :asd:
newsh.it
02-06-2010, 13:35
eh mi stai dando dell'elettore del pdl? :asd: :asd: :asd:
oddio questa mi mancava :asd:
comunque una falsa dichiarazione come quella sarebbe l'unica cosa giusta per non far creare discriminazioni, quindi a mali estremi..
no assolutamente! dico che essendo stata fatta da un rappresentante del PDL magari lui si immaginava che i suoi elettori non si sarebbero fatti problemi ad usare questo "exploit".
Il fatto è che una irregolarità non corregge un'altra irregolarità. Sennò avrebbe ragione berlusconi quando dice che evadere le tasse è giustificabile.
Ma andando avanti di questa logica si sfascia lo stato di diritto.
hai letto il documento?
sono 67 pagine in inglese!
lh letto l'abstract e mi son fidato di quel che dicevi tu.
Esatto. Pensi. Secondo te.
Perchè la statistica la pensa diversamente.
http://ajph.aphapublications.org/cgi/content/abstract/89/4/567
http://www.jstor.org/pss/3097748
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10493443
d'accordo, mi sbagliavo.
sono veramente molto ma molto sorpreso.
cmq 2 articoli su 3 non c'entrano una mazza eh :stordita:
parlano della necessità di istruire sull'uso dei contraccetitiv, non sul prezzo.
newsh.it
02-06-2010, 13:56
cmq 2 articoli su 3 non c'entrano una mazza eh :stordita:
parlano della necessità di istruire sull'uso dei contraccetitiv, non sul prezzo.
e parlano degli effetti delle campagne sui preservativi rispetto al tasso di aborto. ;)
La gente non abortisce perchè è povera. Altrimenti in brasile tutti abortirebbero.
Anzi: di solito sono i piu poveri che preferiscono non abortire.
si ma mettiti d'accordo con te stesso :asd:
o la gente abortisce perchè il costo del condom è una barriera, o "la gente non abosrtisce perchè è povera".
quale tesi sostieni? :stordita:
dave4mame
02-06-2010, 18:05
la parte "non illuminata" dell'iniziativa mi pare che sia il vincolare il bonus ad aver espresso l'intenzione di abortire o meno.
Fosse un bonus legato al reddito avrebbe più senso, perché così di fatto obbliga la gente a fare domanda per abortire per ottenere il bonus.
O forse l'intento è proprio questo, così poi si può sbandierare una bella statistica su come questo bonus abbia salvato migliaia di vite.... a pensar male si fa peccato ma...
mi ero perso il discorso dell'intenzione di non abortire; pensavo che fosse come lo proponi tu (a tutti quelli sotto una certa soglia di reddito)
ziozetti
02-06-2010, 19:56
Bello! Cos'è, Star Trek?
entanglement
02-06-2010, 20:02
Bello! Cos'è, Star Trek?
no, basta varcare il confine :muro: :muro:
Tutto ottimo
* Non serve a nulla, i ragazzi sanno come si fa. Il problema è che per i più idioti motivi non lo fanno.
*Sacrosanto, ma nel resto del mondo non è che le cose siano migliori di qua, anzi...
*Più che piano d'adozioni, renderle più 'facili' a livello burocratico
Dream_River
02-06-2010, 20:15
A tal fine la Regione ha creato un fondo, denominato “Nasko”,]
NASKO??!! Ma chi l'ha scelto il nome, un bimbominchia???:eek: :sbonk:
Comunque, di per se l'obiettivo di ridurre gli aborti è lodevole, anche se comunque è un palese aiuto a CL indirizzare verso i centri di aiuto alla vita e non ai consultori
Se tale filosofia di aiutare economicamente le donne che scelgono di non abortire fosse parte di uno stato sociale più ramificato, sarebbe ancora meglio
entanglement
03-06-2010, 07:55
* Non serve a nulla, i ragazzi sanno come si fa. Il problema è che per i più idioti motivi non lo fanno.
*Sacrosanto, ma nel resto del mondo non è che le cose siano migliori di qua, anzi...
*Più che piano d'adozioni, renderle più 'facili' a livello burocratico
il motivo idiota è il perbenismo di facciata. mettiamo i goldoni nelle scuole ! scopi ? ti metti il goldone così come ti metti la cintura quando vai in macchina. fatto sta che è difficile farlo entrare nell'immaginario, se è un oggetto non presente nei luoghi di ritrovo sociale. la questione meriterebbe un discorso più ampio
si, forse in polonia sono un po' indietro...
anche, non sarebbe una cattiva idea. dicevo prioritariamente adozioni di italiani figli di (idiote) ragazze madri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.