View Full Version : case COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero
salve vorrei prendere il case COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero voi me lo consigliate qualcuno la già preso
grazie
F1R3BL4D3
01-06-2010, 17:12
Questa è la discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
superalfredorossi
01-06-2010, 20:04
salve vorrei prendere il case COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero voi me lo consigliate qualcuno la già preso
grazie
Anche se non possiedo questo case ma sono in cerca ti dico la mia: il case è molto bello e sembra ben areato, è certamente uno dei case migliori in circolazione ma io l'ho escluso per i seguenti motivi in ordine di importanza:
- posizione scomoda dei connettori usb ed audio sulla parte alta del case ed assenza di uno sportello che li protegga da polvere e sporco vista la posizione esposta.
- sede degli hard disk che quasi "tappa" la ventola anteriore.
- alimentatore che aspira aria dal basso: questa è una scelta che anche se molto diffusa non condivido appieno perchè nonostante il filtro antipolvere espone l'ali alla polvere più fine ed il filtro si sporca in fretta (e immagino scomodo da smontare, pulire e rimontare). Preferirei qualche cm di spazio sotto all'ali e l'estrazione d'aria dal fronte (filtrato) del case (sharkoon rebel 12 ci si avvicina).
Ciao
F1R3BL4D3
01-06-2010, 20:14
L'alimentatore può essere messo sia con ventola verso l'interno che verso l'esterno del case. Come in quasi tutti gli altri prodotti simili (Cooler Master e non).
superalfredorossi
01-06-2010, 21:36
L'alimentatore può essere messo sia con ventola verso l'interno che verso l'esterno del case. Come in quasi tutti gli altri prodotti simili (Cooler Master e non).
Si giusto, ma così viene perso il vero motivo per cui l'ali è stato spostato in basso anche se onestamente è meglio l'ali in basso rivolto in alto (ovviamente parliamo di ali con ventola da 120/140mm) che in alto che se poco poco ci metti un dissi per cpu un po pìu voluminoso si rischia di andare in interferenza con l'ali.
sono indeciso tra ANTEC - Case Middle Tower Nine-Hundred ATX Alluminio Anodizzato Nero
che COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero
oppure se avete altri case da propormi
grazie
superalfredorossi
02-06-2010, 22:13
sono indeciso tra ANTEC - Case Middle Tower Nine-Hundred ATX Alluminio Anodizzato Nero
che COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero
oppure se avete altri case da propormi
grazie
L'antec nine hundred è un gran bel case (meglio la versione 2 che è anche + bello) ed anche molto ben fatto solo che la casa costruttrice non fa evolvere i suoi case così come cooler master.
Il 690 è anch'esso un gran case ma decisamente meglio la versione II advanced che è inferiore all'antec per filtrazione e raffreddamento hdd ma superiore per ciò che riguarda a maggior spazio per schede grafiche, maggiori opzioni di ventilazione, possibilità di montare l'alimentatore in basso ma che aspira aria da fuori o da dentro (l'antec non ha la griglia per l'ali sul fondo del case).
Non è facile scegliere tra:
-Antec Nine hundred II
-Cooler Master 690 advanced II
Dipende dall'hardware che hai: se hai una scheda grafica lunga meno di 270mm e molti hdd (4-5 dischi) meglio l'antec altrimenti CM 690.
Non saprei consigliarti altri case perchè quelli in gioco sono già molto validi ma se posti la tua config hw forse riesco a darti un consiglio + mirato.
Ciao
posto la mia configurazione
CPU
Core I7 860 2.80 Ghz 8MB Cache
MAIN BOARD
ASUS 1156 P7P55D-E EVO
RAM
Ddr3 Corsair 8Gb dominator 1600 Mhz
HARD DISK
W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb x2
CASE MIDLE TOWER
COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero
MASTERIZZATORE DVD Samsung S223C
PLEXTOR - Masterizzatore DVD 24x Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail
ALIMENTATORE
Corsair ATX650W CMPSU-650TXEU €.99,00 iva incl
SCHEDA VIDEO
Asus GeForce ENGTS250 1Gb Ddr3 Cuda
in negozio mi hanno consigliato il case ENERMAX - Case Chakra Middle Tower
cosa ne pensate
F1R3BL4D3
04-06-2010, 17:40
Che ti hanno consigliato male.
Comunque Antec ha giusto rinnovato oggi (presentazione al pubblico) i case gamers, con la serie Dark Fleet (che comprende 3 middle tower e un full tower).
superalfredorossi
04-06-2010, 21:05
Che ti hanno consigliato male.
Comunque Antec ha giusto rinnovato oggi (presentazione al pubblico) i case gamers, con la serie Dark Fleet (che comprende 3 middle tower e un full tower).
Era ora, ho dato un occhiata e promettono molto bene, ma non oso immaginare il prezzo...addirittura sul sito ufficiale neanche sono menzionati!
F1R3BL4D3
04-06-2010, 22:48
Probabilmente li aggiungeranno quando verranno effettivamente resi disponibili. Nel comunicato stampa non c'era menzione del prezzo (che io abbia visto).
allora è meglio COOLERMASTER - Case 690 Middle Tower ATX Nero
del ENERMAX - Case Chakra Middle Tower anche se il chakra ha lo sportello
per le porte usb l'alimentatore è meglio in alto o in basso ?:mc:
grazie
F1R3BL4D3
05-06-2010, 19:42
Il Chakra ha fatto il suo tempo. Ormai è vecchio ed ha una struttura obsoleta. Tra i due, CM690.
naumakos
05-06-2010, 21:07
Sono un possessore di CM690 e ti dico che ne vale la pena specie la nuova versione Advances
scusa naumakos in una configurazione cosi quante ventole dovrei mettere nel
CoolerMaster cm 690
grazie
CPU
Core I7 860 2.80 Ghz 8MB Cache
MAIN BOARD
GIGABYTE - Motherboard GA-P55A-UD5 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX
RAM
RAM 8 GB DDR3 1600 CORSAIR DOMINATOR
HARD DISK
W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb
CASE MIDLE TOWER
CoolerMaster cm 690
MASTERIZZATORE DVD Samsung S223C
PLEXTOR - Masterizzatore DVD 24x Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail
ALIMENTATORE
ALIMENTATORE ENERMAX LIBERTY 2 630W
SCHEDA VIDEO
Asus GeForce ENGTS250 1Gb Ddr3 Cuda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.