PDA

View Full Version : Le novità introdotte da Facebook non soddisfano Sophos

Redazione di Hardware Upg
01-06-2010, 16:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/le-novita-introdotte-da-facebook-non-soddisfano-sophos_32773.html

Sophos ha condotto un sondaggio e si dichiara non soddisfatta dalle recenti novità introdotte da Facebook in merito alla privacy degli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
01-06-2010, 16:49
io dirò sempre: se non ti piace non usarlo!

jokerpunkz
01-06-2010, 17:06
ehh ma purtroppo come sempre le attività social seguono la moda, e come da Irc si è passati ad ICQ, poi M$ si è buttata nella mischia e tutti usavano Messenger, ora la massa è passata in blocco per myspace e slittando subito dopo su facebook......quand'è che se ne andranno tutti? mah vedremo se qualcuno riuscirà a blissare il successo facebook :|

effettivamente ora potrebbero anche fare un pò i seri, capisco che inizialmente le impostazioni fossero volutamente "tutto aperto" per attirare gente, ma ora che si è raggiunta la massa critica (ovvero non ci sono piu bacini cosi grandi da recuperare) penso che sarebbe ora di mettere una impostazione di default piu seria.....

in ogni caso sono stupito della complessità della privacy di FB, soprattutto non capisco perchè non mantiene un feedback delle impostazioni settate

ad esempio se io setto una voce su Amici, nella realtà la regola viene cambiata, ma se ritorno alle impostazioni io vedo come al'inizio "tutti".....non è che posso ricontrollare tutte le impostazioni ogni volta per dio!

NIB90
01-06-2010, 17:31
A questo giro sembra che le impostazioni siano più "protettive" ma secondo me in pochi si avventurano ad esplorare le varie opzioni e settare al meglio le stesse, ora che la privacy ha raggiunto un buon livello (prima uno sconosciuto poteva tranquillamente guardarsi i tuoi amici e le pagine a cui eri iscritto) dovrebbero migliorare le interfacce e renderle più user friendly ragruppandole in un' unica pagina anziche in varie sottocategorie divise in svariate pagine!

LUVІ
01-06-2010, 17:40
Quante pippe mentali.
Se tieni alla tua privacy non ti iscrivi ad un social network, tantomeno a facebook.

LuVi

Wikkle
01-06-2010, 17:41
Quante pippe mentali.
Se tieni alla tua privacy non ti iscrivi ad un social network, tantomeno a facebook.

LuVi

cmq è possibile fare profilo blindato

elevul
01-06-2010, 18:03
Posso affermare con assoluta sincerità e totale sicurezza che non me ne frega una mazza.
Le impostazioni della privacy di facebook vanno benissimo così come sono, e se qualcuno non ne è soddisfatto può trovare su google la procedura per cancellarsi dal sito.

elevul
01-06-2010, 18:05
A questo giro sembra che le impostazioni siano più "protettive" ma secondo me in pochi si avventurano ad esplorare le varie opzioni e settare al meglio le stesse, ora che la privacy ha raggiunto un buon livello (prima uno sconosciuto poteva tranquillamente guardarsi i tuoi amici e le pagine a cui eri iscritto) dovrebbero migliorare le interfacce e renderle più user friendly ragruppandole in un' unica pagina anziche in varie sottocategorie divise in svariate pagine!

Cazzi loro.
Se non lo fanno vuol dire che non gliene frega nulla della privacy, quindi perché dobbiamo preoccuparcene noi (o Sophos o chi per lui)? :)

Luposardo
01-06-2010, 18:40
Potrebbero imporre il settaggio della privacy quantomeno ai nuovi iscritti, facendo in modo che prima di attivare completamente il profilo sia necessario passare per quella paginetta...

xxxxxxxx
01-06-2010, 18:45
Ma infatti... se no vuoi far sapere le tue pippe a giro... allora non iscriverti.....

Quantum Power
01-06-2010, 19:29
ovviamente quoto tommy e tutti quelli che dicono, "se non ti piace non usarlo, non ti costringe nessuno, è totalmente GRATIS" :boh:

uomo1
01-06-2010, 19:36
condivido l'opinione di molti . Tutto sommato le impostazioni se settate offrono un profilo come puo dire qualuno "blindato" un esempio ed spuntare l'opzione di indicizzazione sui motori di ricerca ( la piu importante di tutte ). Una cosa però non è stata posta a rimedio, la possibilità , senza troppi sbattimenti di potersi cancellare dal sito ,facendone perdere ( si spera ) le proprie tracce dai server .

Krusty93
01-06-2010, 23:22
ma la gente scrive tutto quello che fa e poi si lamentano..scrivono quando vanno al cesso quando mangiano quando si annoiano e quando si lavano..ma sono solo cazzi loro..o per la storia delle foto..se nn vuoi che certa gente le veda basta bloccarle o semplicemente non caricarle!e mandarle via mp a gente a cui interessa..la colpa non è di fb, ma degli utenti..che ESAGERANO

alexsky8
02-06-2010, 09:00
io dirò sempre: se non ti piace non usarlo!

esatto infatti sin dall'inizio mi sono sempre chiesto il motivo di così tante iscrizioni a f.b. quando poi gli stessi utenti si lamentano quotidianamente della privacy in altri ambiti

fossi il legislatore non fornirei più alcuna garanzia sulla privacy a gente che non neppure capisce quanto sia vulnerabile un sistema simile.

Stefy_MHR
02-06-2010, 11:39
Ora che hanno cambiato e semplificato le impostazioni sulla privacy, vediamo che scusa avete da usare ancora -.-