PDA

View Full Version : Influenza HDD SSD

Bloodline Limit
01-06-2010, 17:03
In una config data da:

mobo nforce 780i
4gb ram ddr2 1066 dual channel
intel q9550
geforce 9800gx2

Spendere anche 100€ per un ssd da risultati evidenti soprattutto per quanto riguarda il gaming? Illuminatemi :cool:
Grazie

RYUFIRE
01-06-2010, 17:36
In una config data da:

mobo nforce 780i
4gb ram ddr2 1066 dual channel
intel q9550
geforce 9800gx2

Spendere anche 100€ per un ssd da risultati evidenti soprattutto per quanto riguarda il gaming? Illuminatemi :cool:
Grazie

Per il gaming non avresti nessuna prestazione in più (parlando di fps),imho se devi prendere un ssd prendi almeno un corsair nova 64gb o intel x25-m 80gb,al di sotto non conviene.

:)

Speedy L\'originale
01-06-2010, 18:52
Grazie

Si parecchio, avresti caricamente più rapidi mentre giochi, avresti un SO che si avvia molto + alla svelta e i vari programmi sarebbe subito pronti all'uso.

Se non t'interessa aspettare un discreto pò di + i diversi caricamenti e ti interessa la sola fluidità di gioco l'ssd non conta praticamente nulla..

Maddolo
01-06-2010, 19:58
Se tu calcoli che un gioco moderno ti prende almeno 10-15 GB, e di contro un SSD che abbia un prezzo umano non supera gli 80GB, oltre al SO e alle applicazioni necessarie, sull'SSD potresti metterci tipo 2 giochi.

L'SSD nn viene utilizzato per il gaming, ma per rendere molto piu veloci le applicazioni e il sistema operativo.
Per la velocità dei caricamenti di un gioco, un buon Sata2 va piu' che bene, al massimo potresti andare su un Sata3 che ha prezzi umani e capacità secondo logica gaming :D

Speedy L\'originale
01-06-2010, 20:10
Se tu calcoli che un gioco moderno ti prende almeno 10-15 GB, e di contro un SSD che abbia un prezzo umano non supera gli 80GB, oltre al SO e alle applicazioni necessarie, sull'SSD potresti metterci tipo 2 giochi.

L'SSD nn viene utilizzato per il gaming, ma per rendere molto piu veloci le applicazioni e il sistema operativo.
Per la velocità dei caricamenti di un gioco, un buon Sata2 va piu' che bene, al massimo potresti andare su un Sata3 che ha prezzi umani e capacità secondo logica gaming :D

Non la vedo proprio cosi, con 80GB ci installi win, mettiamo win7 a esagerare 10GB, qualche programma molto usato 5-10GB, con i restanto 60Gb penso che un pò di giochi ce li metti, non penso che riesci ad andare avanti con 10 giochi alla volta, al max penso che + di 3-4 giochi, anche da 15gb l'uno non ne usi..

Dici di prendere un buon HD SATA3, come se cambiasse qualcosa..
Prestazionalmente avanzarebbe già il ben + vecchio ATA 133, per non dire l'ATA100..

Maddolo
01-06-2010, 20:13
Non la vedo proprio cosi, con 80GB ci installi win, mettiamo win7 a esagerare 10GB, qualche programma molto usato 5-10GB, con i restanto 60Gb penso che un pò di giochi ce li metti, non penso che riesci ad andare avanti con 10 giochi alla volta, al max penso che + di 3-4 giochi, anche da 15gb l'uno non ne usi..

Dici di prendere un buon HD SATA3, come se cambiasse qualcosa..
Prestazionalmente avanzarebbe già il ben + vecchio ATA 133, per non dire l'ATA100..

No dicevo di prendere un buono sata2, al massimo un sata3...poi nn so se tu sei un videogiocatore accanito, ma la nostra(mi ci includo:D ) mentalità è quella di tenere ben piu di 3-4 giochi installati :)
E cmq aldilà del numero di giochi installati, gli incrementi prestazionali nei giochi non si noterebbero nemmeno con un ssd, x quello che richiedono lato hdd un sata2 va benissimo. La ram ad esempio per i giochi è molto piu importante, insieme alla scheda video :p
I fattori su cui si deve concentrare un utente che usa il pc al 95% per giocare sono ram e scheda video