View Full Version : SanDisk G4 e P4, SSD per sistemi netbook e tablet
Redazione di Hardware Upg
01-06-2010, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-g4-e-p4-ssd-per-sistemi-netbook-e-tablet_32775.html
SanDisk presenta al Computex due nuove soluzioni SSD destinate al mondo dei netbook e dei sistemi con dimensioni particolarmente contenute
Click sul link per visualizzare la notizia.
CARIIIIINIIII!!!! :D
Mi sà però che costano pure un pochetto..
ma ci sono portatili in grado di ricevere dischi con questi formati mSATA e mSATA mini?
marcy1987
01-06-2010, 15:36
128gb e 256gb??? MA-CHI-SE-NE-FREGA!
e io che voglio un 32gb e mi tocca pagarlo dai 70euro in su??? e parlo dei modelli più scrausi!
TheDarkAngel
01-06-2010, 15:57
si, alcuni netbook adottano mSATA e mSATA mini
Beh il connettore mi pare quello sata standard, cambia solo la dimensione del disco.
Quindi, anche se sarebbe un po' uno spreco, penso si potranno installare anche su qualunque dispositivo che supporti la connessione sata.
Piuttosto la capienza mi sembra un po' elevata per avere come target un netbook: questi dischi, anche il più piccolo, rischiano di costare più del dispositivo stesso (prezzo al pubblico, intendo!).
ma usare il mini pci express che è già uno standard no eh?
Va beh questi sono anche più piccoli
128gb?!?!?
per il mio eeepc 901 vorrei un bel SSD supertalent o runcore da 16 o 32gb, ma hanno costi proibitivi...
occhio che i primi eeepc avevano dischi connessi su minipciE, quindi gli SSD sata non sarebbero direttamente compatibili.
Questo vale sicuramente per l'eeepc 900, non ricordo per il 901.
@frankie
Se questo è compatibile con i normali connettori sata, è sicuramente un vantaggio, dato che sono più diffusi. Ho idea comunque che sia un prodotto per assemblatori, che faranno dispositivi appositamente studiati per sfruttare le piccole dimensioni di queste unità.
A giudicare dalle foto mSATA come connettore è compatibile SATA tradizionale, ma mSATA mini no, la piedinatura è più compressa.
Non li avevo mai sentiti prima questi due nuovi standard..
occhio che i primi eeepc avevano dischi connessi su minipciE, quindi gli SSD sata non sarebbero direttamente compatibili.
Questo vale sicuramente per l'eeepc 900, non ricordo per il 901.
sisi, anche il 901 è su minipciE..il discorso infatti era in generale =\
ArteTetra
03-06-2010, 10:15
Manca il link al comunicato stampa.
Per chi vuole un SSD mini pci-e per il suo netbook, OCZ (http://www.ocztechnology.com/products/solid_state_drives/minipci-express_solid_state_drives) ha da un pezzo questi prodotti.
Manca il link al comunicato stampa.
Per chi vuole un SSD mini pci-e per il suo netbook, OCZ (http://www.ocztechnology.com/products/solid_state_drives/minipci-express_solid_state_drives) ha da un pezzo questi prodotti.
si, con prezzi allucinanti...il 16gb viene 87$
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.