PDA

View Full Version : Errore Ndis.sys

Pach
01-06-2010, 14:20
Ciao.

Pc così composto:
cpu sempron 3000+
mobo asrock K8NF4G-SATA2
ram 1gb ddrII
ali tecnoware 500W

Utilizzo solo per internet e ascolto musica e raramente qualche gioco senza pretese tipo farm frenzy2.

Veniamo all'errore: premetto che da sei mesi non ho fatto ne aggiunto alcun nuovo componente hardware solo poche cose ho installato tipo dizionario e qualche software di gestione contabilità.

Ho notato che l'errore compare + frequentemente quando accedo a internet ma a volte anche se il pc è senza carichi di lavoro.
Praticamente dopo qualche minuto che sto collegato a internet compare schermata blu che recita + o meno così valid_work_queue_item e più sotto ndis.sys- address f731dbf0.

Il collegamento a internet avviene tramite chiavetta wireless usb collegato a un access point e questo a un router.
La chiavetta è di marca Atlantis netfly us54 wireless.

Chiedo un vostro aiuto o parere.grazie

alecomputer
01-06-2010, 16:40
Quell' errore potrebbe derivare da qualche virus che ha infettato il file ndis.sys , o semplicemente il file si e corrotto o danneggiato .
Per provare a risolvere il problema fa una o piu scansioni antivirus con almeno 2 antivirus diversi , specialmente cercando i virus rootkit .
Se non trovi virus prova sostituire il file originale .

Pach
01-06-2010, 20:44
Se non trovi virus prova sostituire il file originale

in che modo?

per la scansione va bene l'antivirus che ho,nod?

grazie per l'interessamento.

alecomputer
01-06-2010, 21:44
Per copiare e sostituire il file puoi seguire questa guida gia pronta che ho trovato in internet :

1 - Prendi un CD di WinXp inseriscilo nel lettore e naviga nella cartella i386 dove troverai il file "NDIS.SY_" originale! (compresso); quindi apri CMD da Esegui e con il comando EXPAND nomefile destinazione.

2 - es.: ( EXPAND c:\windows\desktop\ndis.sy_ c:\windows\desktop\file\ )

3 - adesso rinominalo aggiungendo la "S" ke manca quindi da NDIS.SY_ A NDIS.SYS

4 - copia il file in un pendrive o disco esterno .

5 - Avvia il pc utilizzando un cd di boot come ad esempio Hiren's boot cd , e sul menu che ti compare a video avvia il mini windows xp .

6- vai nella cartella c:\windows\system32\drivers\ sostituisci il file e riavvia il PC

Altrimenti se hai un altro pc con windows xp puoi prenderlo da li e copiarlo sul tuo pc .
Per l' antivirus scaricati dal sito symantec la versione demo di norton 2010 che utilizzerai solo per controllare il pc , al termine se non trovi virus puoi anche disinstallarla .

Pach
01-06-2010, 21:55
provo quanto suggerito e riferirò.
intanto grazie, molto gentile.