View Full Version : Red Dead Redemption: l'ultima frontiera del free roaming
Redazione di Hardware Upg
01-06-2010, 15:07
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2459/red-dead-redemption-l-ultima-frontiera-del-free-roaming_index.html
Rockstar crea un indimenticabile mondo western e, al seguito di un pistolero in cerca di giustizia, ci catapulta nel più grande e vasto gioco sandbox di sempre (articolo e videoarticolo sono stati curati da redattori differenti, per cui le conclusioni divergono in alcuni punti Ndr).
Click sul link per visualizzare l'articolo.
il miglior gioco in assoluto
ma esce anche la versione per pc?
Mike1976
01-06-2010, 15:48
Eccezionale! Un'esperienza da provare!
il miglior gioco in assoluto
Penso che questa affermazione non abbia senso, in assoluto non esiste il miglior gioco.
Del suo specifico genere magari sì, a me ad esempio non interessa pur avendo Ps3, fosse in assoluto il meglio, mi interesserebbe.
CAPT.HOOK
01-06-2010, 15:52
Se vendera' bene su console e' altamente probabile di ritrovarcelo anche su PC!
Spero solo in una conversione fatta a dovere e non solo per sfilarci 50€!
Cesare87
01-06-2010, 15:57
A red dead revolver ci ho giocato (trovato a 10 euro)..non gli davo due lire invece mi sono divertito, questo mi stuzzica per la storia del free roaming..staremo a vedere!
il miglior gioco in assoluto
Ho letto per intero l'articolo, non ho provato il gioco, certo le immagini sono spettacolari, l'ampiezza dell'area di gioco è indiscutibile, ma definirlo miglior gioco di sempre dopo aver letto i difetti che ha mi sembra eccessivo.
La mira automatica già di per sè mi fa storcere il naso alla grande, ma d'altronde arriveremo alla generazione dei giochi governati dal quick time event, ormai alcuni "capolavori", o almeno ritenuti tali, sono solamente dei film interattivi.
Magari bellissimi, ma non chiamateli videogame.
Una caratteristica poi dei titoli Rockstar erano le conseguenze di alcuni nostri comportamenti, qui ho letto che il protagonista del gioco massacra un intero paese dopo una partita a poker e la reazione è inesistente.
Mah bellissimo gioco sì, capolavoro assoluto forse lo potremo dire nel sequel che sicuramente ci sarà.
Bello&Monello
01-06-2010, 16:36
grandi i titoli dell'articolo ispirati alle canzoni di j. denver.. e grande il tuo accenno al mitico j. cash..
quando uscirò questo gioco mi sa che dovrò giocarci con in sottofondo lo stereo acceso sui pezzi di cash.. mi vedo già in un duello con l'avversario di fronte e AIN'T NO GRAVE in sottofondo... F I G A T A !!!!!!!
Kharonte85
01-06-2010, 16:48
Vedendo dalla videorecensione mi viene da dire che questo gioco "deve molto" o se preferite "ha preso a piene mani" da Call Of Juarez.
Sembra molto bello, speriamo per la versione PC...
Io lo stò giocando, sporadicamente per mancanza di tempo, ma lo stò giocando.
Devo dire che effettivamente l'ampiezza della mappa è incredibile, come il dettaglio medio generale a fronte di una vastità tale...
Certo, i difetti ci sono, e si notano..La mira è la prima cosa, quella automatica è troppo stupida, cioè va bene giusto per chi non ama il genere e altrimenti morirebbe trenta volte in una missione..La modalità esperto è d'obbligo, per chiunque voglia assaporare un minimo il gioco.
Per il resto, è molto molto bello.
Sono sempre dell'idea che un recensore debba, come è stato fatto, cercare il pelo nell'uovo altrimenti ogni gioco potrebbe diventare quello definitivo.
A fronte del materiale offerto, questo è un Giocone.
Che poi il discorso delle conseguenze è relativo, già il fatto che posso impostare la mia Vita ad essere un buono o un cattivo e quindi essere temuto o ben accetto e via dicendo, è un buon inizio..
Non sò poi se proseguendo nel gioco le cose dovessero cambiare, ma fino ad ora il sistema mi è parso tutto sommato accettabile.
Acid Queen
01-06-2010, 16:51
preso proprio ora su xbox360 :)
Sembra molto promettente e la grafica è molto più definita e fluida di quella di GTA4
Stech1987
01-06-2010, 17:04
Lo sto giocando in questi giorni... Mi ha ricordato molto più "Gun" di quanto non mi ricordi il primo episodio... Davvero un gran gioco, pur non esente dai difetti citati...!
e speriamo che in caso di versione PC non esca fuori un porting terrificante come per GTA4
Non so se lo prenderò per PS3... Oltre ad avere altri pensieri per la testa (GoW, FFXIII) sono dubbioso sulla grafica. Non mi piace il fatto che i creatori non si siano sforzati più di tanto ad adattare il motore grafico per PS3 facendolo uscire di qualità nettamente inferiore.
rmarango
01-06-2010, 21:40
La mira automatica già di per sè mi fa storcere il naso alla grande, ma d'altronde arriveremo alla generazione dei giochi governati dal quick time event, ormai alcuni "capolavori", o almeno ritenuti tali, sono solamente dei film interattivi.
Certo, i difetti ci sono, e si notano..La mira è la prima cosa, quella automatica è troppo stupida, cioè va bene giusto per chi non ama il genere e altrimenti morirebbe trenta volte in una missione..La modalità esperto è d'obbligo, per chiunque voglia assaporare un minimo il gioco.
Per il resto, è molto molto bello.
L'importante e' che si possa calibrare la difficolta', certo che oggigiorno si deve fare i conti anche e sopratutto con i casual gamer, ma se in modalita' esperto viene rimosso (vedi nota in inglese) , il meccanismo di autoaim (come in generale e' sempre escludibile da opzioni generali nella maggior parte dei giochi console oriented), non parlerei di un difetto, ma semmai una feature aggiuntiva per casualoni...quindi non credo si possa parlare assolutamente di film interattivo, anzi nel caso di un gioco sandbox "free roaming" come RDR siamo di fronte all'opposto della linearita' del film.
Nel suo genere e' decisamente al top dell'offerta, certo a chi piace lo spara e ammazza classico puo' venire a noia rapidamente, ma il target del gioco e' per i fan dei free roaming affamati di esperienze sul lungo termine.
Nota:
Like the single player game, there are three targeting modes available to choose from: Casual, Normal and Expert. Casual is full lock, Normal snaps-to-target but does not lock on, and Expert has no assist. You can configure your own personal targeting to suit your preferences in any game by using the multiplayer playlists in the menu.
For Competitive games, there are Casual playlists for all game types that are exclusively Casual targeting mode, or that allow players to mix it up and play against each other across a variety of the three targeting types.
There are also playlists for Gang Matches and Free For All games which allow players to use Normal or Expert targeting together (but not Casual).
For advanced players that prefer to strictly play against other free-aimers, Hardcore and Veteran playlists that exclusively support Expert targeting can be used for all Gang Matches and Free For All Games.
It’s also worth noting that honing your multiplayer skills with the more advanced Normal and Expert targeting styles will reward you with bonus XP to level up faster than those using Casual."
provato oggi su Xbox 360 ... dopo un'oretta mi ero gia' rotto le balle..
cmq non lo disdegno penso di rivalutarlo con piu' pazienza .. i sottotitoli in italiano sn scritti troppo in piccolo! sicuramente e' un bel gioco ma non un capolavoro
mister_y
01-06-2010, 23:45
Vedendo dalla videorecensione mi viene da dire che questo gioco "deve molto" o se preferite "ha preso a piene mani" da Call Of Juarez.
Ho avuto la stessa sensazione. Cmq a me non sono mai piaciuti i vari GTA: mi hanno sempre dato un senso di inutilmente dispersivo... non credo che questo GTA western mi farà cambiare idea.
l'unico punto che ha in comune con call of juarez è l'ambientazione
finito la storia principale + qualche missione secondaria + cazzeggio che in guesti giochi è d'obbligo in una trentina d'ore. molte di più di tanti altri giochi in circolazione e sicuramente me ne darà ancora molte prima di arrivare al 100% ^^
peccato che non potro giocarci online =( e quindi niente platino damn!
per quanto riguarda il puntamento ricordo che su console la mira assistita, almeno come opzione, è d'obbligo.
non mi sognerei mai di usare la mira assistita con un mouse ma su console IO ne ho davvero bisogno
il punto più importante di un videogioco è il divertimento, e mi ci divertirò ancora molto! almeno fino a luglio che esce starcraft 2 ^^
amd-novello
02-06-2010, 00:09
pure gta4 aveva sottotitoli micro
avete visto i video dei bug sul tubo? in primis la carrozza con cavallo annesso che si proietta verso il cielo LOL
Che dire, complimenti per la recensione, un piacere leggerla, si vede poprio che ti piace il western!
Solo quel "Tutti in sella! Yiihh-haaaa!" è un pelo troppo :P
Un plauso anche al gioco naturalmente, i limiti ed il gameplay di gta4 ci sono tutti ma è magnifico lo stesso.
Unica annotazione per i possessori di entrambe le console, la ver 360 è migliore sotto alcuni punti di vista (aliasing, framerate, risoluzione e erba, più folta) quindi regolatevi di conseguenza.
se, ancora aspettamo gow2 ,ste console nonostante il loro hw datato son sempre privilegiate questione di $
La perfezione non esiste ma a meno che non si odiino profondamente i free roaming o il western, questo è un giocone, il lavoro fatto è esagerato e si vede. Inutile autoconvincersi che fa schifo perchè magari non si ha una console, non si vogliono spendere i soldi etc ect (tutto lecito), rimane un esperienza che da appassionati non può mancare imho, come il primo mafia ad esempio.
Totenrune
02-06-2010, 10:54
"Mira automatica", una cosa che si era vista solo nei cheat. Certo che su console sono costretti ad abbassare in modo ridicolo la difficoltà.
10 pagine di recensione? Ma bastava dire "Hey, han fatto la versione Western di GTA!" :asd:
il miglior gioco in assoluto
Quoto, il miglior gioco in assoluto
io non navigando nell'oro per prendere questo gioco ho dato dentro al GS modern warfare2, non mi sono mai pentito così tanto in tutta la mia vita videoludica, per carita il concept è molto bello e intrigante, ma le missioni sono molto più dispersive di quelle di GTA IV, questo mi da un senso di lungaggine (passatemi il termine) insensata, dopo cinque giorni e quattro ore di gioco mi ero un pò rotto gli zebedei, troppo lunghe e lente, poi vogliamo parlare del multiplayer, uno dei peggiori che abbia mai giocato, a livello mira esperta non trovi nessuno perchè tutti o quasi giocano in mira auto, spari 49 colpi e non muoiono i malcapitati su cui avevi preso la mira, ma a loro ne bastano 2 per seccarti da qualsiasi posizione, lunghezza e arma(premetto che in MW2 non ho di questi problemi anzi.....). Le modalità non sono molto eccitanti e i personaggi da controllare legnosi più di pinocchio. Insomma dopo questa esperienza ho deciso di riportarlo dentro al GS che con la mia tesserina mi hanno rivalutato 50 euro e ho riacquistato MW2, certo potrà anche essere un bel gioco, sicuramente non un capolavoro, ma il sigleplayer ha i suoi difetti e l'online beh insomma diciamo che io gli do molta importanza e questo non è un gioco degno di sostituire un MW2 qualsiasi.....peccato :(
non è una corsa a chi finisce prima il gioco, è un'avventura...p.s. la mira automatica si disattiva in un attimo.
rmarango
02-06-2010, 21:32
Mi pare che si fosse gia' detto che i fan degli sparatutto potevano rimanere delusi. RDR e' qualcosa di totalmente diverso e di decisamente piu' appagante e completo per chi ama il genere roaming o il sandbox, poi credo che anche la critica e i risultati di vendita parlino da soli.
Poi come si fa' a confrontare MW2 con RDR me lo dovete spiegare...sono due cose totalmente diverse, sotto tutti i punti di vista.
Mi pare che si fosse gia' detto che i fan degli sparatutto potevano rimanere delusi. RDR e' qualcosa di totalmente diverso e di decisamente piu' appagante e completo per chi ama il genere roaming o il sandbox, poi credo che anche la critica e i risultati di vendita parlino da soli.
Poi come si fa' a confrontare MW2 con RDR me lo dovete spiegare...sono due cose totalmente diverse, sotto tutti i punti di vista.
ma infatti io non sto confrontando i due giochi, anche perchè se gli avessi confrontati a prescindere probabilmente RDR non l'avrei nemmeno preso, ho solo raccontato la mia personale esperienza, questo gioco non è tutto oro solo questo volevo sottolineare, io non gioco solo a sparatutto, ho avuto giochi molto vicini a questo,GTA san andreas, GTA IV, Saint Raw ero anche molto convinto a comprare Mafia, e per rimanere sul genere western anche Gun e Call of Juarez BiB, tutti giochi accomunati dallo stesso genere, tranne gli ultimi 2, e che ho apprezzato notevolmente, anche RDR, non ho detto che fa schifo, ho solo detto che lo trovato troppo dispersivo e lento, e il multiplayer che doveva essere una nuova esperienza con questa "lobby interattiva", ma in realtà non tutto era perfetto, tutto qua.
difficolta', il meccanismo di autoaim (come in generale e' sempre escludibile da opzioni generali nella maggior parte dei giochi console oriented), non parlerei di un difetto, ma semmai una feature aggiuntiva per casualoni...quindi non credo si possa parlare assolutamente di film interattivo, anzi nel caso di un gioco sandbox "free roaming" come RDR siamo di fronte all'opposto della linearita' del film.
Non mi riferivo certo a RDR parlando di film interattivo, anzi lo ritengo il classico "giocone", criticavo solo il fatto della mira automatica implementata, leggendo l'articolo di HW, per una certa legnosità di movimento del personaggio, caratteristica abbastanza comune dei giochi alla GTA.
Avendo una ps3 per vedermi i films in BD ho visto da un amico Heavy Rain, mi riferivo a questo gioco parlandi di film interattivo, volevo farmelo prestare sentendo che tutti parlavano di capolavoro immane, gli ho detto di rivenderlo al più presto.
TheBigBos
03-06-2010, 08:43
non è una corsa a chi finisce prima il gioco, è un'avventura...p.s. la mira automatica si disattiva in un attimo.
Esatto, certe volte mi chiedo come mai la gente si ostini a trovare il pelo nell'uovo.
Bah.....innanzitutto in 10 pagine di articolo non si capisce neanche per quali piattaforme è fatto sto coso e quali differenze ci sono tra una e l'altra.
Poi francamente, a prescindere che delle console non mi frega niente......c'era bisogno di un GTA western ?
GTA funziona perchè è GTA, dissacrante, irriverente, divertente ma questo lo è altrettanto ?
Bastano la grafica e gli ambienti sterminati per fare un buon videogame ? Naaaaaaaaa
Afterandre
04-06-2010, 15:24
Bah.....innanzitutto in 10 pagine di articolo non si capisce neanche per quali piattaforme è fatto sto coso e quali differenze ci sono tra una e l'altra.
Effettivamente non mi pare ci sia scritto... Di certo dalle immagini si può intuire che non è per Wii :sofico:
Versione 360 (un po' meglio) e PS3 ;)
Poi francamente, a prescindere che delle console non mi frega niente......c'era bisogno di un GTA western ?
GTA funziona perchè è GTA, dissacrante, irriverente, divertente ma questo lo è altrettanto ?
Bastano la grafica e gli ambienti sterminati per fare un buon videogame ? Naaaaaaaaa
Secondo me è il miglior gioco di Rockstar di sempre, semplicemente eccezionale... Provalo e vedrai :read:
amd-novello
04-06-2010, 21:18
ma in cosa è meglio per 360?
non vorrei fosse come gta4 che alla fine si assomigliavano
Afterandre
05-06-2010, 12:00
ma in cosa è meglio per 360?
non vorrei fosse come gta4 che alla fine si assomigliavano
Io possiedo solo PS3 e la versione 360 quindi non l'ho vista...
Però tutti i siti e le testate online parlano di texture un po' più definite, antialiasing più efficace etc...
Piccole differenze eh, come per GTA IV infatti, ma se uno possiede entrambe le console è giusto che sia al corrente che la versione rifinita meglio sia quella 360 (purtroppo :( )
Dott.Wisem
07-06-2010, 17:41
Ho visto il video e ho letto un po' la recensione... Mi è venuto subito in mente il primo Assassin's Creed: tecnicamente superbo, libertà di gioco notevole, tantissime sottomissioni facoltative ma.... Struttura di gioco troppo ripetitiva e trama poco incalzante (soporifera, direi), nonostante la buona idea di base. Dopo aver raccolto i pezzi della mascella caduta per via dell'impatto grafico iniziale, ci si accorgeva che ciò che rimaneva (del gioco, non della mascella :p) era ben poco... Sarà lo stesso anche per questo nuovo titolo western?
rmarango
08-06-2010, 23:51
Ho visto il video e ho letto un po' la recensione... Mi è venuto subito in mente il primo Assassin's Creed: tecnicamente superbo, libertà di gioco notevole, tantissime sottomissioni facoltative ma.... Struttura di gioco troppo ripetitiva e trama poco incalzante (soporifera, direi), nonostante la buona idea di base. Dopo aver raccolto i pezzi della mascella caduta per via dell'impatto grafico iniziale, ci si accorgeva che ciò che rimaneva (del gioco, non della mascella :p) era ben poco... Sarà lo stesso anche per questo nuovo titolo western?
Non sono molto d'accordo per l'accostamento ad AC, e poi che dire sul fatto che l'idea ti sia scaturita leggendo un po' la recensione di un altro e un video... comunque direi che se vogliamo fare degli accostamenti possiamo paragonarlo di piu' ad un GTA IV nel west che non ad un Assassin Creed...e tra l'altro io il gioco lo sto pure giocando, per cui la risposta alla tua ultima domanda la puoi leggere tra le righe della mia...
Solo a voi vi sembra di giocare a gta nel far west.
Da profondo amante della serie gta, provare RDR non mi ha ricordato la vecchia serie.
La sensazione è quella di un titolo nuovo.
Stappern
10-06-2010, 14:29
ragazzi un giocone sotto tutti i punti di vista, poi dipende come si gioca puoi passare ORE e ORE girando a cavallo aiutando o massacrando malcapitati, oppure sgominare gang di malviventi dai loro covi(senza dover iniziare nessuna missione) oppure ricercare criminali attraverso i caratterstici poster con scritto WANTED, in piu la possibilità di poter scegliere se catturare al lazo oppure uccidere le proprie vittime è semplicemente geniale, personalmente ora lo sto giocando da bravo ragazzo con l'onore tutto dalla parte destra :) ma penso proprio che una volta finito lo ricominicierò dalla parte del cattivone con bandana in viso e via :D
Stappern
10-06-2010, 14:30
ragazzi un giocone sotto tutti i punti di vista, poi dipende come si gioca puoi passare ORE e ORE girando a cavallo aiutando o massacrando malcapitati, oppure sgominare gang di malviventi dai loro covi(senza dover iniziare nessuna missione) oppure ricercare criminali attraverso i caratterstici poster con scritto WANTED, in piu la possibilità di poter scegliere se catturare al lazo oppure uccidere le proprie vittime è semplicemente geniale, personalmente ora lo sto giocando da bravo ragazzo con l'onore tutto dalla parte destra :) ma penso proprio che una volta finito lo ricominicierò dalla parte del cattivone con bandana in viso e via :D
Nevermind
19-10-2010, 13:44
Sembra veramente bellissimo, speriamo esca per pc...un gioco cosi' io lo concepisco solo con mouse e tastiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.