PDA

View Full Version : Tablet anche da MSI pronto per settembre

Redazione di Hardware Upg
01-06-2010, 14:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/tablet-anche-da-msi-pronto-per-settembre_32772.html

Anche MSI mostra sul campo la propria versione di tablet/pad, che arriverà sul mercato a settembre. Mostrati anche alcuni prototipi interessanti per il mondo mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
01-06-2010, 14:45
A vedere tutta le alternative che man mano presentano la fortuna di iPAD è giusto giusto quella di essere uscito in anticipo!

Almeno questi sono fatti con criteri assennati!!

- UN VERO SISTEMA OPERATIVO
- OVVIE POSSIBILITA' DI CONNESSIONE (come l'obbligatoria porta USB)

Comunque è presto per un giudizio finale, attendo delle recensioni dettagliate!

afhaofhasofhaohfa
01-06-2010, 15:00
ma se li vendono allo stesso prezzo di ipad non vedo il motivo di preferire uno di questi prodotti, tanto più che sicuramente non hanno dietro nè l'app store nè un'assistenza della qualità apple

stefanogiron
01-06-2010, 15:02
A vedere tutta le alternative che man mano presentano la fortuna di iPAD è giusto giusto quella di essere uscito in anticipo!

Almeno questi sono fatti con criteri assennati!!

- UN VERO SISTEMA OPERATIVO
- OVVIE POSSIBILITA' DI CONNESSIONE (come l'obbligatoria porta USB)

Comunque è presto per un giudizio finale, attendo delle recensioni dettagliate!

Quoto in pieno...da non scordare anche la Webcam!!

comunque ho visto un iPad proprio questo fine settimana. Carino, bellino, poi ho ricordato all'amico che l'ha ricevuto in regalo che manca di webcam ed usb (gli hanno regalato al versione con modulo 3g incluso) ed è piovuto dal cielo...ora come faccio le videochiamate con sto coso?? e le foto?? :D
Tutta tattica Apple, si aggiunge un pezzo alla volta così i fan si svenano a comprare l'ultimo modello anno dopo anno :muro:. Pazienza, fatti loro, io non ci casco :ciapet:

afhaofhasofhaohfa
01-06-2010, 15:15
ok ma se uno non ci vuole fare foto e non ha bisogno di collegarci alcunchè a cosa servono cam e usb?

sociologo
01-06-2010, 15:18
"ma se li vendono allo stesso prezzo di ipad non vedo il motivo di preferire uno di questi prodotti, tanto più che sicuramente non hanno dietro nè l'app store nè un'assistenza della qualità apple"

A me non basta un "coso" che non ha web cam o usb.
L'app store di Android è completo quasi quanto quello apple e l'assistenza , ormai, è identica per tutti i produttori di pc et simila.
Oddio , apple pecca ancora di presunzione su questo punto....
"il modello MSI sarà disponibile con piattaforma Intel Menlow " in pratica ci girerà anche qualche gioco!
Detto niente...

demon77
01-06-2010, 15:19
ma se li vendono allo stesso prezzo di ipad non vedo il motivo di preferire uno di questi prodotti, tanto più che sicuramente non hanno dietro nè l'app store nè un'assistenza della qualità apple

APPSTORE è indiscutibilmente una figata, spero vivamente che un giorno esisterà altrettanto per android o win mobile..
Ma è una figata per IPHONE.

Con ipad io voglio le possibilità di connessione, le USB, una webcam e SOPRATTUTTO poterlo usare come un pc, non come un Ipod ingombrante!!

Ora, questo di MSI è veramente BRUTTO.. ma piuttosto che IPAD questo tutta la vita!!! :Prrr:

afhaofhasofhaohfa
01-06-2010, 15:28
ovviamente ognuno deve valutare le proprie esigenze: io a parità di prezzo prenderei ipad perchè sono sicuro del supporto software e della piattaforma.

viper-the-best
01-06-2010, 15:39
le aziende hanno aspettato a far uscire i concorrenti di ipad per sfruttare la scia pubblicitaria di quest'ultimo e capire se il mercato dava una risposta positiva ;)

demon77
01-06-2010, 15:43
ok ma se uno non ci vuole fare foto e non ha bisogno di collegarci alcunchè a cosa servono cam e usb?

!?!? MA che discorso!!! :mbe: :mbe: :mbe:
allora se uno non ha bisogno di salvarci nulla leviamo pure lo storage, se poi non ti interessa navigare togliamo la connettività..

anzi và, facciamo che per 500 euro ti vendo una bella tavoletta di alluminio e siamo tutti contenti!!! :rolleyes:

devilpera64
01-06-2010, 15:47
L'Ipad è veloce e scattante perchè monta un S.O adatto ad Iphone, come pure i giochi che girano su la "tavola da surf" vanno benone perchè sono adattati sempre e prima per Iphone...ma ora con Tegra 2 (che ricordo è capace di reggere giochi basati su piattaforma Unreal Engine 3) accorpato ad Android le cose presto o tardi muteranno. Aggiungiamoci dei pacchetti installabili GRATUITAMENTE fruibili da internet e non da un vincolante I-Tunes, una componentistica HW degna di un notebook (con USB, porta HDMI, un buon procio, un SSD etcc..) assieme una interfaccia grafica leggera e veloce e poi stop.! Tanto con la produzione in massa di componenti e la concorrenza spietata sul mercato, dovremmo stare anche a cavallo coi prezzi. Si fa presto a scegliere fra Ipad o azienda concorrente, sopratutto se quest'ultima propone una politica aperta e chiara verso l'acquirente finale, proponendo prodotti "user-friendly", senza vincolare l'utente finale all'azienda per ogni singola stupidaggine. Che Apple ponga queste restrizioni per paura di perdere clienti e farli rimanere "affezionati" alla Mela.? lol

demon77
01-06-2010, 15:49
ovviamente ognuno deve valutare le proprie esigenze: io a parità di prezzo prenderei ipad perchè sono sicuro del supporto software e della piattaforma.

Si questo è vero!
Però da dire che alla fine su un pad non è che devi metterci il mondo.. una volta che hai su quelle quattro cose vai liscio! :)

afhaofhasofhaohfa
01-06-2010, 15:59
!?!? MA che discorso!!! :mbe: :mbe: :mbe:
allora se uno non ha bisogno di salvarci nulla leviamo pure lo storage, se poi non ti interessa navigare togliamo la connettività..

anzi và, facciamo che per 500 euro ti vendo una bella tavoletta di alluminio e siamo tutti contenti!!! :rolleyes:

Quello che volevo dire è che se uno ha altre esigenze fa bene a rivolgersi ad un prodotto della concorrenza, per quello che mi riguarda non faccio mai videochiamate, le foto le carico dalla rete o comunque le elaboro su un pc e l'ipad non uscirebbe mai di casa quindi non sentirei la mancanza delle suddette features, l'unica cosa che francamente mi da fastidio dell'ipad è la capacità di storage strapagata (vedi la differenza di prezzo fra il 16 ed il 32 GB) e l'impossibilità di aumentarla tramite sd/microsd

generals
01-06-2010, 16:55
L'Ipad è veloce e scattante perchè monta un S.O adatto ad Iphone, come pure i giochi che girano su la "tavola da surf" vanno benone perchè sono adattati sempre e prima per Iphone...ma ora con Tegra 2 (che ricordo è capace di reggere giochi basati su piattaforma Unreal Engine 3) accorpato ad Android le cose presto o tardi muteranno. Aggiungiamoci dei pacchetti installabili GRATUITAMENTE fruibili da internet e non da un vincolante I-Tunes, una componentistica HW degna di un notebook (con USB, porta HDMI, un buon procio, un SSD etcc..) assieme una interfaccia grafica leggera e veloce e poi stop.! Tanto con la produzione in massa di componenti e la concorrenza spietata sul mercato, dovremmo stare anche a cavallo coi prezzi. Si fa presto a scegliere fra Ipad o azienda concorrente, sopratutto se quest'ultima propone una politica aperta e chiara verso l'acquirente finale, proponendo prodotti "user-friendly", senza vincolare l'utente finale all'azienda per ogni singola stupidaggine. Che Apple ponga queste restrizioni per paura di perdere clienti e farli rimanere "affezionati" alla Mela.? lol

si ma onestamente "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" :D
Se non si delinea un prodotto con lo stesso peso, autonomia e fluidità dell'ipad questi tablet concorrenti devono essere venduti almeno a metà prezzo secondo me per essere appetibili. Sono quelli elencati i punti di forza dell'ipad che è pensato per il max della portabilità, fare dei mattoni anche se con usb ha davvero poco senso per questo genere di prodotti.
Ci sono mancanze dell'ipad, per me non certo la webcam che non uso mai neanche con il pc, ma l'usb e la gestione cartelle ma poi dinanzi ai punti di forza citati e alla concorrenza assente si passa sopra.

maegras
01-06-2010, 17:10
Secondo la mia persolane opinione tutto l'interesse dietro iPad e tablet in generale è un onda che si estinguerà nel giro di pochi mesi. 2 milioni di unità vendute in 2 mesi... frutto della novità e di quella idea generale che si è diffusa tra la popolazione che Apple è migliore, anzi, per meglio dire, che Apple è Cool. Una persona che lavora o che studia in un settore non finanziario (vedi brooker o giornalisti che hanno bisogno di essere sempre aggiornati) non ha interesse ad un "coso" che è uno Smartphone che pesa 10 volte di più, o un netbook senza tastiera e senza spazio per salvarci documenti, files o progetti. Questo indipendentemente che sia di casa Apple o di qualsiasi altra casa costruttrice.
Io sono ingegnere, e francamente nel mio settore, con un tablet non ci fai assolutamente niente.

generals
01-06-2010, 18:03
Secondo la mia persolane opinione tutto l'interesse dietro iPad e tablet in generale è un onda che si estinguerà nel giro di pochi mesi. 2 milioni di unità vendute in 2 mesi... frutto della novità e di quella idea generale che si è diffusa tra la popolazione che Apple è migliore, anzi, per meglio dire, che Apple è Cool. Una persona che lavora o che studia in un settore non finanziario (vedi brooker o giornalisti che hanno bisogno di essere sempre aggiornati) non ha interesse ad un "coso" che è uno Smartphone che pesa 10 volte di più, o un netbook senza tastiera e senza spazio per salvarci documenti, files o progetti. Questo indipendentemente che sia di casa Apple o di qualsiasi altra casa costruttrice.
Io sono ingegnere, e francamente nel mio settore, con un tablet non ci fai assolutamente niente.

bhè tieni conto che sia apple prima che le altre case poi hanno fior fiori di uffici addetti a verificare gli spazi e potenzialità di vendita di un prodotto del genere, e non si butterebbero così a man bassa ad investire. Basti pensare che HP giusto per avere un so decente per competere sia con cellulari che con tablet ha acquistato investendo miliardi di euro in Palm. Poi c'è il discorso dell'editoria che si è buttata a capofitto sul prodotto per i risvolti che ne derivano. A parte ciò se lo si usa ci si rende conto che è un prodotto innovativo e che per la sua notevole comodità (per attività delimitate ovviamente) non se ne può fare a meno e indietro non si torna.

demon77
01-06-2010, 18:27
bhè tieni conto che sia apple prima che le altre case poi hanno fior fiori di uffici addetti a verificare gli spazi e potenzialità di vendita di un prodotto del genere, e non si butterebbero così a man bassa ad investire. Basti pensare che HP giusto per avere un so decente per competere sia con cellulari che con tablet ha acquistato investendo miliardi di euro in Palm. Poi c'è il discorso dell'editoria che si è buttata a capofitto sul prodotto per i risvolti che ne derivano. A parte ciò se lo si usa ci si rende conto che è un prodotto innovativo e che per la sua notevole comodità (per attività delimitate ovviamente) non se ne può fare a meno e indietro non si torna.

Discorso giusto, di sicuro nessuno si sveglia alla mattina e la butta lì!
Occhio però che nessuno ha la sfera di cristallo e il mercato puoi studiarlo quanto vuoi ma riserva comunque sorprese..
potrei elencarti pagine e pagine di epic fail di aziende che hanno creato "prodotti rivoluzionari" e poi han chiuso dalla sera alla mattina o hanno semplicemente accantonato il progetto!

Stessa cosa questa dei PAD.. alla fine "ci stanno a provà!" :stordita:

devilpera64
01-06-2010, 18:38
Ora la tecnologia è matura. Ricordo che questa del PAD la Apple comunque la aveva prevista già una 15ina di anni fa, solo che per ovvi motivi, non c'erano le tecnologie. Oggi si cominciano a tirare fuori queste cose :-) ben venga la concorrenza comunque...si sa che è dalle guerre che si ha il vero progresso tecnologico ;-)

maegras
02-06-2010, 17:16

Non metto in dubbio la capacità di marketing della Apple o di altre aziende. Metto in dubbio il fatto che l'utente medio acquisti un tablet per reale bisogno piuttosto che per vanità. Scommetto lo stipendio di 2 mesi che tra i primi 10 italiani che hanno comprato l'ipad l'80% erano semplici impiegati, piuttosto che operatori di call center che magari hanno investito 1 mese di stipendio. (Senza nulla togliere a queste categorie di lavoratori, ci mancherebbe :) ) È solo per dire che la grande maggioranza degli acquirenti è composta da persone che non vedono nel tablet un'estensione fisionomica necessaria quanto piùttosto l'utimo oggetto di desiderio, e che magari, una volta comprato, non sapranno che farsene.

IMHO, ovvio :cincin:

afhaofhasofhaohfa
02-06-2010, 17:30
Non metto in dubbio la capacità di marketing della Apple o di altre aziende. Metto in dubbio il fatto che l'utente medio acquisti un tablet per reale bisogno piuttosto che per vanità. Scommetto lo stipendio di 2 mesi che tra i primi 10 italiani che hanno comprato l'ipad l'80% erano semplici impiegati, piuttosto che operatori di call center che magari hanno investito 1 mese di stipendio. (Senza nulla togliere a queste categorie di lavoratori, ci mancherebbe :) ) È solo per dire che la grande maggioranza degli acquirenti è composta da persone che non vedono nel tablet un'estensione fisionomica necessaria quanto piùttosto l'utimo oggetto di desiderio, e che magari, una volta comprato, non sapranno che farsene.

IMHO, ovvio :cincin:

non vedo perchè qualcuno dovrebbe arrogarsi il compito di giudicare quello che serve o non serve a qualcun altro. Se un, come dici tu, "operatore di call center" decide di investire il proprio stipendio in un Ipad evidentemente avrà in mente un uso al quale dedicarlo, condivisibile o meno. Per quello che mi riguarda non mi spiego perchè ci sia gente che compri scarpe da 800 € ma non è un problema mio se qualcuno lo fa. Il fatto che un tablet in certi settori non abbia applicazioni non vuol dire che non ne abbia in altri.

maegras
02-06-2010, 17:39
non vedo perchè qualcuno dovrebbe arrogarsi il compito di giudicare quello che serve o non serve a qualcun altro. Se un, come dici tu, "operatore di call center" decide di investire il proprio stipendio in un Ipad evidentemente avrà in mente un uso al quale dedicarlo, condivisibile o meno. Per quello che mi riguarda non mi spiego perchè ci sia gente che compri scarpe da 800 € ma non è un problema mio se qualcuno lo fa. Il fatto che un tablet in certi settori non abbia applicazioni non vuol dire che non ne abbia in altri.

Ma infatti ho solo espresso una mia opinione personale, e non mi sembra di aver giudicato nessuno. I soldi sono i loro e possono anche usarli come carbonella per quanto mi riguarda..

La riflessione era su "quanto sia obiettivamente necessario un tablet ad una persona normale" e non su "quanto sia libera una persona di comprarsi un tablet"

afhaofhasofhaohfa
02-06-2010, 17:45
Ma infatti ho solo espresso una mia opinione personale, e non mi sembra di aver giudicato nessuno. I soldi sono i loro e possono anche usarli come carbonella per quanto mi riguarda..

La riflessione era su "quanto sia obiettivamente necessario un tablet ad una persona normale" e non su "quanto sia libera una persona di comprarsi un tablet"

Ok ma a ben vedere tutto ciò che ha a che fare con l'entertainment non è strettamente necessario quindi, senza intento di accendere una polemica, tutto questo mercato non dovrebbe esistere secondo il tuo ragionamento.

maegras
02-06-2010, 18:03
Ok ma a ben vedere tutto ciò che ha a che fare con l'entertainment non è strettamente necessario quindi, senza intento di accendere una polemica, tutto questo mercato non dovrebbe esistere secondo il tuo ragionamento.

esiste perchè "va di moda"... così come le scarpe da 800 E che citavi prima.

Gli oggetti tecnologici stanno diventando sempre più un indicatore di classe sociale, ho il telefonino all'ultima moda allora sono una persona "importante", così come per tutti gli altri accessori che vengono esposti quando si va in giro (vedi macchina, occhiali da sole, scarpe, orologi ecc).

La apple in particolare è partita con gli iPod che quando uscirono erano tra i migliori MP3 sul mercato, man mano sono stati raggiunti dagli altri concorrenti ma visto che costavano un occhio della testa la gente ha iniziato a pensare "costa tanto, quindi vale tanto" o meglio "costa tanto, quindi posso sfoggiarlo" e sulla scia di questa credenza sono arrivati iPhone e iPad.
Fanno bene a sfruttare il mercato, sono aziende e guardano l'utile. Che poi l'acquirente spenda 700 euro per un fermacarte a loro non interessa, e così deve essere.