PDA

View Full Version : Sony Vaio con windows xp non mi rileva batteria

gaetano88
01-06-2010, 12:54
Ciao Ragazzi,
chiedo un Vs. aiuto al presente caso:

3 anni fa Ho acquistato un portatile SONY VAIO con sistema operativo Windows Vista. Qualche mese fa ho deciso di fare un downgrading da VISTA ad XP Home.

Il problema che mi si presenta è che non mi funziona la batteria del portabile, cioè devo rimanere col portatile collegato all'alimentatore.

Dirò di più nel pannello di controllo ho visualizzato che non mi rileva neanche la batteria stessa così come sulla barra di start mi appare solo l'icona la quale mi indica che il portatile è collegato all'alimentatore di rete elettrica ma dato che la batteria è collegata al portatile, questa non me la rileva!

Cosa potrebbe secondo voi essere:
1. batteria non funzionante quindi da cambiare!
2. oppure che XP non rileva la batteria di questo sony vaio e perciò mi tocca rimanere collegato all'alimentatore di corrente?

fatemi sapere..
grazie

Dumah Brazorf
01-06-2010, 17:23
Dal momento esatto in cui hai fatto il downgrade non funziona più a batteria?
Lo credo difficile.
A batteria se proprio proprio dovrebbe comunque accendersi, completare la fase di POST, avviare il bootloader del sistema operativo e inchiodarsi ad un certo punto "accortosi" che c'è su Xp.

Occorre capire se il problema è la batteria o il circuito di alimentazione/ricarica del portatile. L'ideale e più semplice prova sarebbe trovare un portatile con la stessa batteria e fare un controllo incrociato.
Se hai un multimetro digitale potresti provare a controllare le tensioni ai capi dei contatti della batteria.

gianni1879
01-06-2010, 23:07
sezione errata