View Full Version : Windows 7 da 64 a 32 bit possibile?
Ciao a tutti. Il mio problema è che ho dell'hardware che, dichiarato dalla casa madre, non dovrebbe essere compatibile con il 64 bit ma solo con il 32 bit...io come faccio ad usarlo se sul il mio portatile ho installato Windows 7 Professional 64 bit?
Non ho ancora provato il funzionamento sul 64 bit visto che non sono in possesso di questo oggetto hardware quindi volevo sapere prima di acquistarlo se esiste un modo per far girare uno strumento 32 bit su un software 64 bit...
Ditemi tutte le possibilità...HELP!!!:muro:
Contemax59
01-06-2010, 12:49
Chiariamo: hai un hardware che non è compatibile con x64 e vorresti usarlo nonostante tu abbia Windows 7 x64. Giusto?
Poi dici che volevi saperlo prima di acquistarlo, ma allora questo hardware lo hai o no? :D
Di che hardware si tratta? Marca, modello....più sei dettagliato e più risposte puoi sperare di ottenere..
Ciauz
Allora la mia intenzione è di comprare questo controller per dj (Vestax Typhoon: http://www.vestax.com/v/products/detail.php?cate_id=115&parent_id=8)...non l'ho ancora preso perchè nelle specifiche è scritto che non è compatibile con windows 64 bit ed io sul mio portatile ho installato windows 7 professional 64 bit...
Quello che voglio sapere è se c'è un modo di farlo funzionare sul mio notebook...
Grazie!!!;)
Contemax59
01-06-2010, 13:47
Ho visto il prodotto ed il fornitore mi sembra sia stato chiaro: nessuna compatibilità con Windows 7 x64.
E' vero che Windows 7 come Vista, ha la possibilità di usare la famosa funzione "compatibilità", ovvero di eseguire una applicazione in modalità windows xp e precedenti, ma chi si arrischia a comprarlo solo per provare?
Mi dispiace ma a meno che tu non passi a x32, la vedo ardua...
Al limite puoi sempre inviare una email chiedendo se questa funzione è funzionante, tentar non nuoce.
Ciauz
Alcuni mi hanno parlato di virtualbox...ma non so cosa sia...comunque mi sembra una cosa stranissima che non funzioni visto che tutti i moderni pc sono equipaggiati di windows 7 64 bit...
Non c'è proprio nessun'altra possibilità???:cry: :muro:
Contemax59
01-06-2010, 14:51
Virutalbox è un programma di virtualizzazione, ma siamo sempre lì: chi ti da la certezza che il software giri regolarmente su una macchina virtuale?
Per me non c'è soluzione se non quella di passare a x32 oppure quella di trovare un altro dispositivo che offra la piena compatibilità a x64 (che mi sembra la cosa più logica da fare, ammesso che esista).
Ciauz
Ho capito...grazie delle risposte...
La virtualizzazione di Windows 7 32 bit che mi dicevi come si fa? Eventualmente potrei vedere se va così...;)
lucabeavis69
01-06-2010, 18:14
Io ho avuto un problema analogo con un PC al lavoro. Avevo preso, installato e attivato W7 Pro 64 bit OEM e non ho potuto usarlo né per gestire un macchinario né per un altro perché il loro software in un caso non supportava affatto W7 e in un altro supportava solo quello a 32 bit. Ho chiamato la Microsoft per chiedergli se potevano farmi avere una copia dello stesso a 32 bit ma hanno detto che dovevo rivolgermi a chi mi aveva venduto il PC. Alla fine mi sono dovuto scaricare il torrent della stessa versione a 32 bit e l'ho attivata col seriale legato al PC :bsod:
Contemax59
01-06-2010, 18:17
...alla fine mi sono dovuto scaricare il torrent della stessa versione a 32 bit e l'ho attivata col seriale legato al PC :bsod:
Ottimo! Questo per ribadire ancora una volta a chi non lo sapesse, che il proprio codece seriale attiva sia la versione x32 che quella x64.
Ciauz
Ok ma in questo modo cambierei del tutto il sofware da 64 a 32 bit...e la cosa non mi convince molto...invece come si può fare la virtualizzazione di windows 7 32bit su windows 7 64bit? Che strumenti (free) devo usare? Potete spiegarmi tutto per filo e per segno?;)
Thanks...:help:
Contemax59
01-06-2010, 21:07
come si può fare la virtualizzazione di windows 7 32bit su windows 7 64bit? Che strumenti (free) devo usare?
Per non "inquinare" questo post, potresti aprirne uno nuovo dedicato all'argomento?
Grazie!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.