PDA

View Full Version : Superzoom, ho provato a fare da solo...

malian6
01-06-2010, 11:01
...ma non riesco a decidere.
Ciao a tutti, è il solito consiglio per gli acquisti.
Sto cercando una bridge con questo benedetto superzoom, devo passare dalla mia vecchia canon s3 (10x) ad almeno un 20x.
Faccio molti video e le foto mi diletto a farle in manuale accettando tutti i compromessi e i limiti a cui sono costretto da queste macchinette.

I parametri in ordine di importanza sono:
- superzoom (almeno un 20x)
- lcd regolabile (ecco perchè mi sono sempre buttato sulle canon)
- qualità foto
- video hd (almeno 720p)

Ho letto milioni di post, recensioni e quant'altro.
Ero partito per farmi la canon sx20 is che avevo scelto al posto della fz35 per l'lcd, poi ho detto crepi l'avarizia e mi sono buttato sulla sx1 is, poi è uscita la fujifilm hs10 che mi aveva entusiasmato, poi ho visto la Nikon P100 (immediatamente stroncata da più parti), visionato olympus e pentax, pareri favorevoli, discordanti, NON CI STO CAPENDO PIU' NULLA.

Chiedo solo un aiuto per tornare alla normalità, pre fare questa benedetta scelta, altrimenti di questo passo non comprerò mai nulla.
Ho 400euro da spendere.

Grazie a tutti.

malian6
03-06-2010, 10:36
Proprio nessun consiglio?

malian6
09-06-2010, 18:44
Sempre in attesa di un aiuto.
Grazie.

scaradoom
09-06-2010, 19:24
Ciao,
sono nella tua identica situazione:( :( !!!!!!
Sto cercando anche io qualcosa con display orientabile ma pare siano "Mosche bianche":D :D

A parte la sx1 (ma si trova in giro???), sto valutando la Sony DSC-HX1 e la nuova Samsung Ex1 (quest'ultima non ha affatto un maxi zoom,anzi...ma tante altre virtù!!).

Se la FZ38 avesse avuto un display mobile l'avrei presa al volo...

malian6
10-06-2010, 11:59
Se la FZ38 avesse avuto un display mobile l'avrei presa al volo...

Come non essere d'accordo.
Perchè dici che la SX1 non si trova?

John85
10-06-2010, 13:23
Mh..la richiesta di display mobile taglia fuori parecchie concorrenti valide.

Stavo pensando alla Sony HX1 o alla Nikon P100...ma come resa fotografica preferisco la prima.

malian6
10-06-2010, 15:59
Mh..la richiesta di display mobile taglia fuori parecchie concorrenti valide.

Stavo pensando alla Sony HX1 o alla Nikon P100...ma come resa fotografica preferisco la prima.

Io ho visto un pò di foto fatte con la sony e non ne sono rimasto entusiasta.
La P100 mi aveva incuriosito ma come dicevo all'inizio, ho letto recensioni in cui viene malamente stroncata.

Ero partito per prendere la Sx1 e vedrai che finisco per prenderla, considerato che vengo dalla s3 della canon e che ne sono ancora molto soddisfatto.

Ah, se la fuji hs10 non avesse avuto lo zoom manuale.......

scaradoom
10-06-2010, 16:40
Ragà, alla fine ho preso la FZ38!!!
Lo so, il display orientabile lo ritengo molto comodo, ma quello della Sony non rotea completamente e la Sx 1 all'Unieuro (dove ho una lista aperta) non era disponibile

:( :(

Farò qualche scatto in + per sopperire alla mancanza del display mobile:stordita: