PDA

View Full Version : nuova configurazione simil workstation

phil anselmo
01-06-2010, 11:54
salve a tutti.
poiché non saprei su quale sezione chiedere consigli GENERALI sull'acquisto di un nuovo sistema, spero che i mod non si irritino se posto qui (ho postato anche sulla sezione della grafica 3D). :stordita:

da appassionato hw senza tempo e quindi attualmente poco aggiornato vi chiedo un consiglio su una nuova configurazione per grafica 3D e gioco.
sono orientato su:

- CPU: core i7 860
- VGA: GTX 470
- MB: io preferirei DFI ma consigliatemi voi
- RAM: credo corsair, sono orientato su un min di 4GB ad un max di 8GB, consigliatemi voi
- ALI: credo un bel tagan da almeno 700W
- HDD: probabilmente un seagate o un WD da 1TB
- il case ce l'ho (quello in firma) e gli altri accessori posso sceglierli da solo :)

mi servirebbe una mano soprattutto riguardo la mobo e vorrei un parere sulla vga.
riguardo le ram, avrei problemi a mettere 4 banchi da 2GB?
avevo sentito che esistono anche banchi da 4GB, che ne dite?

ho urgente bisogno d'acquistare questa macchina, vi prego di aiutarmi prima possibile!
grazie a tutti! :)

_ROBERTO_
01-06-2010, 12:10
Dovresti postare in configuraziioni complete :)
Cmq banchi da 4gb non conviene prenderli, per ora ti consiglio 4gb, se non lo usi proprio per lavoro
MB: andrei su Asus o Gigabyte
HD:Seagate, Samsung Spinpoint, WD Caviar Black
ALI:Corsair
Io però terrei la tua config, cambiando solo la vga, se cambierai anche monitor, e portando la ram 4GB (con SO 64bit)

phil anselmo
01-06-2010, 14:01
Dovresti postare in configuraziioni complete :)
Cmq banchi da 4gb non conviene prenderli, per ora ti consiglio 4gb, se non lo usi proprio per lavoro
MB: andrei su Asus o Gigabyte
HD:Seagate, Samsung Spinpoint, WD Caviar Black
ALI:Corsair
Io però terrei la tua config, cambiando solo la vga, se cambierai anche monitor, e portando la ram 4GB (con SO 64bit)

ciao roberto, ti ringrazio. ;)
cmq la discussione ormai ha preso piede qui (edit).

cmq io lo userò principalmente per lavoro, grafica 3D quindi vorrò cambiare tutto: cpu, ram, vga e SO (attualmente ho San XP :D )

FreeMan
01-06-2010, 14:20
cmq la discussione ormai ha preso piede qui (edit).

il crossposting è vietato.. non puoi aprire + thread sullo stesso argomento e poi continuare magari su quello che "prende + piede"

posti UNA SOLA VOLTA e nella sezione giusta.

CLOSED!!

>bYeZ<