View Full Version : LG Tribe Next: a 149 euro prova a bissare il successo del primo Tribe
Redazione di Hardware Upg
01-06-2010, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-tribe-next-a-149-euro-prova-a-bissare-il-successo-del-primo-tribe_32764.html
Tastiera estesa QWERTY a scorrimento e display touchscreen: per LG Tribe Next i cardini fondamentali restano gli stessi del primo Tribe e lo stesso dicasi per il prezzo di lancio, 149 euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh i polli che lo prendono ci sono sempre.
SuperMario=ITA=
01-06-2010, 10:41
niente 3g?? utile direi.
bah
Asterion
01-06-2010, 10:43
Credo sia destinato ad un pubblico molto giovane, minorenne direi, che vuole un telefono touch che non costi troppo. Ovviamente IMHO :)
goldorak
01-06-2010, 10:43
:mbe: che c@zzo di commento e' il tuo ?
Io lo vedo come un ottimo prodotto nella fascia medio-bassa. Non tutti hanno la voglia o la stupidita' di spendere 500 € per uno smartphone.
Questo della LG ha la tastiera (un plus che dovrebbe essere di serie su tutti gli smartphone, invece di prediligere la tastiera virtuale che e' un obrobbio di usabilita'). Si puo' telefonare, mandare mail etc... Non va bene ?
Ma per scrivere due righe su twitter e su msn vi servono necessariamente 7.2mbit?
Una foto a 2mpixel si uppa fu fb in EDGE in 15 secondi...
NEON_GENESIS
01-06-2010, 10:49
Se la qualità è come quella del primo si può buttare a priori ( non ne ho mai avuto uno, non è il mio target, pero ho una marea di amici, credo siano una trentina che l'hanno e mi chiedono di metterlo su ebay xke ha problemi di ogni tipo, stabilità in primis....)
Sono economici ma onestamente non ha senso comprarli.
Beh orrendo, ma con quelle forme affusolate potrebbe andare bene per un pubblico femminile :asd:
Dott.Wisem
01-06-2010, 11:19
Se la qualità è come quella del primo si può buttare a priori ( non ne ho mai avuto uno, non è il mio target, pero ho una marea di amici, credo siano una trentina che l'hanno e mi chiedono di metterlo su ebay xke ha problemi di ogni tipo, stabilità in primis....)
Sono economici ma onestamente non ha senso comprarli.Sono d'accordo. Da esperienze di miei conoscenti l'LG Tribe è risultato decisamente poco affidabile, ed anche altri cellulari dell'LG, da commenti e recensioni in rete, sembrano soffrire di difetti di progettazione o di stabilità del software. Del resto, se li paghi così poco rispetto alla concorrenza, l'inghippo ci doveva pur stare...
DakmorNoland
01-06-2010, 11:19
Sono economici ma onestamente non ha senso comprarli.
No è vero meglio spendere 500€ per l'Iphone o altre vaccate simili! :rolleyes: Che tanto poi si rompono uguale...
Queste cose sono delle baracche inutili, se non altro LG le vende al prezzo che meritano!
Alla fine cosa ci fai? Le foto le fanno di M (e chi dice il contrario si vede che usa solo sti aggegi), se ti vuoi vedere un video con quel display così piccolo che hanno te lo vedi da schifo, ecc. ecc.
Insomma fanno tutto ma da schifo!
Se non altro LG li propone ad un prezzo onesto senza inutili feature! Il 3G a che cavolo serve?? Tanto con sti cosi navighi da schifo cmq!
SuperMario=ITA=
01-06-2010, 12:14
bè, 150€ per una roba del genere non è poco eh.
Totenrune
01-06-2010, 12:15
Il prezzo è buono, lo stesso che meritano molti prodotti uguali o con 1-2 funzioni in più che magari stanno al triplo. Anche un telefono da 500 euro, non darà mai foto come una digitale da 100 euro, nè l'autonomia di un lettore mp3 da 30 euro, per non parlare di navigare in internet su un 2 pollici.
Questa è moda.
CaFFeiNe
01-06-2010, 12:18
perchè tu ovviamente hai provato ad usare uno smartphone di fascia alta per tutte queste cose vero?
1) le foto... non capisco, ma le foto devono essere per forza PERFETTE? che mi frega a me se la foto c'ha un po' di rumore... non faccio foto artistiche, o professionali, dove devo ricercare il momento, a me una foto di un telefono con una fotocamera piu' che discreta, mi basta e avanza.
2) perchè tu porti il tv 42 pollici, in aereo, treno, bus, o magari quando esci con gli amici? uno schermo da 3,7 pollici non p molto piu' piccolo di una polaroid... eppure mi sembra che tutti 10 anni fa, guardavano le polaroid senza problemi.... ma qui puoi anche zoomare etc....
per navigare, in alcune cose sono piu' comode di un pc... se stai davanti alla tv, e vuoi navigare... o i soliti esempi di prima (fuori casa)....
e tutto questo è reso estremamente semplice e velocemente.
odio sti commenti che considerano inutile, qualcosa CHE NON SI E' IN GRADO, o NON SI HA BISOGNO di utilizzare.
io da quando ho il milestone, ho tutto IN TASCA in OGNI MOMENTO DELLA MIA GIORNATA, parlo di documenti, foto, video, musica, navigatore, etc IN UNA TASCA!
Unrealizer
01-06-2010, 12:24
Io lo vedo come un ottimo prodotto nella fascia medio-bassa. Non tutti hanno la voglia o la stupidita' di spendere 500 € per uno smartphone.
Questo della LG ha la tastiera (un plus che dovrebbe essere di serie su tutti gli smartphone, invece di prediligere la tastiera virtuale che e' un obrobbio di usabilita'). Si puo' telefonare, mandare mail etc... Non va bene ?
parlo da possessore del primo Tribe...
lentissimo, instabile, scomodo, tastiera che funziona ogni tanto (succedono cose assurde, ad esempio spesso si preme il tasto L e invece della lettera inserisce uno spazio... insomma, alcune lettere sono bifunzione, lettere e frecce direzionali, e spesso funzionano da frecce anche senza premere Fn, oppure mentre si scrive un messaggio capita che lo salva da solo nelle bozze e si riapre da solo l'editor)
inoltre, mentre si ascolta musica è praticamente impossibile utilizzarlo, di quanto è lento.
Altre cose incredibili sono il fatto che si spegne all'improvviso senza motivo apparente, oppure se cade può capitare che SI TOLGA LA BATTERIA, MA IL COVER SI RICHIUDE DA SOLO :D
oltre a questo, msn funziona solo con sim tim e il piano tariffario apposito, il touchscreen è limitato al solo tastierino numerico, la qualità dell'audio è orrida, e non dura nemmeno tanto
insomma, spero che questo Tribe Next risolva tutti questi problemi, altrimenti il suo target resta lo scaffale...
PS: Per chiunque abbia un Tribe e sia vicino all'esasperazione, provate a mettergli su il firmware Orange UK, migliora un pò la situazione...
pildaceus!
01-06-2010, 12:56
Eh sì, chi spende 500€ per un cell è senza dubbio un cretino...
E perchè non chi ne spende altrettanti per una scheda video, 3000 per una chitarra, 50K per una macchina?
...tanto per giocare/suonare/guidare...
Parlando di foto: la qualità è quella che è e si sa, ma prova ad andare da un amatore con una compatta da 100€ e ti riderà in faccia, vai con una reflex da 200€ da un professionista e si metterà 2 dita in gola.
Chi è il cretino?
Può darsi che chi spende tanto per un cell abbia esigenze (magari lavorative) che altri non hanno, o anche solo interessi o soldi da buttar via
A ognuno il suo, no?
(PS: io ne ho spesi meno di 200, per le mie sigenze era la cifra giusta)
extremelover
01-06-2010, 13:03
Cioè fammi capire: chi compra questo affare è intelligente mentre chi compra uno smartphone da 500 euro è stupido?
È una questione di esigenze. Per me 150 euro per questo LG sono davvero buttati. E proprio perchè i soldi non crescono sugli alberi non lo comprerei mai. Ovviamente ciò è valido per me e per le mie esigenze.
No è vero meglio spendere 500€ per l'Iphone o altre vaccate simili! :rolleyes: Che tanto poi si rompono uguale...
E aggiungo che, nel caso di iPhone, se lo vengono a prendere direttamente a casa e te lo sostituiscono in meno di una settimana...
Queste cose sono delle baracche inutili, se non altro LG le vende al prezzo che meritano!
Alla fine cosa ci fai? Le foto le fanno di M (e chi dice il contrario si vede che usa solo sti aggegi), se ti vuoi vedere un video con quel display così piccolo che hanno te lo vedi da schifo, ecc. ecc.
Insomma fanno tutto ma da schifo!
Se non altro LG li propone ad un prezzo onesto senza inutili feature! Il 3G a che cavolo serve?? Tanto con sti cosi navighi da schifo cmq!
Quoto sul fatto che fa schifo, ma non sul prezzo onesto. Per essere un giocattolo costa veramanete troppo.
Seph|rotH
01-06-2010, 13:14
Il discorso delle foto è ridicolo. Non è questione di foto più o meno perfette e/o di essere un manico a scattarle. A parità di inesperienza, una compatta da 100 euro scatterà comunque foto immensamente migliori di quella di un cellulare. E' chiaro che se il target è "scatto la foto col cellulare e la mando su feisbuk o la guardo sullo schermo da 3 pollici del cellulare", allora va benissimo, ma prova un po' a portarle a stampare... vedi che belle schifezze che escono.
Io non ho niente contro gli apparecchi che fanno 1000 cose in una, ma cerchiamo almeno di non convincerci o di convincere altri che le fanno uguali o meglio dei 1000 apparecchi separati specifici.
extremelover
01-06-2010, 13:20
Il discorso delle foto è ridicolo. Non è questione di foto più o meno perfette e/o di essere un manico a scattarle. A parità di inesperienza, una compatta da 100 euro scatterà comunque foto immensamente migliori di quella di un cellulare. E' chiaro che se il target è "scatto la foto col cellulare e la mando su feisbuk o la guardo sullo schermo da 3 pollici del cellulare", allora va benissimo, ma prova un po' a portarle a stampare... vedi che belle schifezze che escono.
Io non ho niente contro gli apparecchi che fanno 1000 cose in una, ma cerchiamo almeno di non convincerci o di convincere altri che le fanno uguali o meglio dei 1000 apparecchi separati specifici.
Io penso che a voler scattare e visualizzare foto con i cellulari non ci sia nulla di male, purchè:
1. la foto si veda discretamente e sia accettabile
2. avviare il sw della camera sia veloce
3. lo scatto sia veloce
4. la visualizzazione in galleria sia veloce
Perchè altrimenti accade:
1. Quello a destro sono io, come non mi riconosci?
2. Tutti in posa, aspettate sta caricando...
3. Cavolo la foto è venuta mossa! Trattenete il respiro...
4. Guarda le foto di ieri...aspetta, sta caricando, aspetta fammi trovare la foto...ZzZZzz...
:D
ho provato il primo e ho tratto le seguenti conclusioni imho: come estetica fa c@g@re e come funzionalità pure
Ciao io ho un normalissimo telefono da 80 € della nokia, il 5130, ha una fotocamera da 2 Mega che non ho mai usato, una scheda d'espansione da 4 GB con su tutta la musica che veglio. non ha il GPS, e nemmeno il 3g, e nemmeno il wifi, per quello che serve a me ha anche troppo ( studente d'ingegneria all'ultimo anno ).
La mia ragazza ha un Nokia 5800 ha tutto dal wifi, al gps, passando per il 3g, è comodo se si è in giro e si cerca qualcosa, o si vuol vedere gli orari dei treni, o del cinema o di un negozio... ma alla fin dei conti sono solo cavolate,
il gps a che serve? se non sai leggere una cartina stradale è meglio che non ti muovi altrimenti ti trovi come quelli che fissano lo schermo del cell o del gps e non guardano la strada, se senti la necessità d'andare su facebook mentre sei in giro a bere un aperitivo con i tuoi amici o mentre sei in spiaggia, beh... meglio che vai da un bravo psicologo, perchè hai seri problemi.
questo cell è adatto ad un pubblico molto giovane, io credo fino ai 16 anni al massimo, perchè ha tutto ciò che un bambino o al massimo un adolescente può volere per fare il figo con le ragazze. certo non è paragonabile ad un cell da 500 ma nemmeno ad uno da 300 € se si guardano software e finiture ma come HW, secondo me, tutti questi smartphone ( che vorrei vedere a quanti serve realmente ) hanno un valore che non supera i 200€ al limite solo alcuni potrei valutarli non più di 300, ma non di certo certe cifre che si vedono in giro, 700€ per un cell? ma siamo matti?
Dott.Wisem
01-06-2010, 13:42
Gran parte delle fotocamere dei cellulari di fascia media, medio/bassa fanno foto decenti se fatte all'aperto, di giorno, con luce naturale sufficiente. Possono anche essere stampate (in formato cartolina ovviamente, non certo in formato poster) con una qualità accettabile. Invece, fanno assolutamente pena in condizioni di bassa luminosità, essendo che hanno comunque dei sensori economicissimi (che introducono più rumore rispetto a quelli delle vere macchine fotografiche) e non dispongono di flash.
Che poi, se i cellulari di fascia media disponessero di ottime fotocamere, le compatte digitali non le venderebbero più o dovrebbero costare la metà di quanto costano ora, o dovrebbe raddoppiare il costo del cellulare... :D
Luposardo
01-06-2010, 14:13
Onestamente il primo Tribe era davvero penoso, instabilità, carenza di personalizzazioni e impostazioni... ad un prezzo veramente eccessivo, probabilmente dovuto alla presenza della tastiera qwerty, e il Touch Screen era LIMITATO alla Composizione dei numeri telefonici.
Se del primo ha solo il concetto allora può competere in qualche modo con quella fascia di prezzo.. altrimenti è l'ennesima fregatura.
Questo della LG ha la tastiera (un plus che dovrebbe essere di serie su tutti gli smartphone, invece di prediligere la tastiera virtuale che e' un obrobbio di usabilita').
mai provato uno eh? ;)
mai provato uno eh? ;)
Ciao io ho un normalissimo telefono da 80 € della nokia, il 5130, ha una fotocamera da 2 Mega che non ho mai usato, una scheda d'espansione da 4 GB con su tutta la musica che veglio. non ha il GPS, e nemmeno il 3g, e nemmeno il wifi, per quello che serve a me ha anche troppo ( studente d'ingegneria all'ultimo anno ).
La mia ragazza ha un Nokia 5800 ha tutto dal wifi, al gps, passando per il 3g, è comodo se si è in giro e si cerca qualcosa, o si vuol vedere gli orari dei treni, o del cinema o di un negozio... ma alla fin dei conti sono solo cavolate,
il gps a che serve? se non sai leggere una cartina stradale è meglio che non ti muovi altrimenti ti trovi come quelli che fissano lo schermo del cell o del gps e non guardano la strada, se senti la necessità d'andare su facebook mentre sei in giro a bere un aperitivo con i tuoi amici o mentre sei in spiaggia, beh... meglio che vai da un bravo psicologo, perchè hai seri problemi.
questo cell è adatto ad un pubblico molto giovane, io credo fino ai 16 anni al massimo, perchè ha tutto ciò che un bambino o al massimo un adolescente può volere per fare il figo con le ragazze. certo non è paragonabile ad un cell da 500 ma nemmeno ad uno da 300 € se si guardano software e finiture ma come HW, secondo me, tutti questi smartphone ( che vorrei vedere a quanti serve realmente ) hanno un valore che non supera i 200€ al limite solo alcuni potrei valutarli non più di 300, ma non di certo certe cifre che si vedono in giro, 700€ per un cell? ma siamo matti?
non sapevo che ad ingegneria formassero psicologi e populisti...
e cmq mai provato uno eh? ;)
pildaceus!
01-06-2010, 17:07
Il discorso che faccio io (e anche altri) riguardo al discorso foto&cellulare, è che in molti terminali,soprattutto di fascia alta, le foto sono di discreta qualità (con i distinguo sollevati da Dott.Wisem). E' poi ovvio e riconosciuto da tutti che anche una compatta da 100€ dia risultati migliori - cosa che nel forum viene ribadita ad ogni "che cell mi consigliate che faccia buone foto?"
Poi, non è detto che io voglia comprarla e portarmela dietro costantemente...
Il mio post precedente, magari poco chiaro, voleva dire: chi spende 500€ per un cell, se se lo può permettere, non è da considerare scemo a prescindere - e allora chi spende cifre ben più alte per altre cose, magari ancora meno utili (vogliamo parlare dei cerchi in lega?)?
Se sei un pendolare o viaggi molto, avere sempre con te qualche giochino, musica, internet, magari poter vedere qualche film/serie tv (non dico mica Avatar in HD) non è male -così come poter leggere la posta magari per questioni lavorative.
Da possessore di nokia 5800: a cosa server il gps? Prova a raggiungere gli amici in un locale di Milano se non conosci la zona e hai scarso senso dell'orientamento... Un albergo in una città estera...
O un'azienda vinicola in Toscana, in paesini/borghi non segnati nemmeno sulle carte del Touring.
Per me, poter controllare l'orario di un treno/aereo, cercare ristoranti/alberghi (soprattutto in zone che non conosco) avere sotto mano i bollettini meteo/del traffico o un quotidiano online, valgono bene la scomodità dello schermo piccolo e qualche decina di euro in più
Poi consideriamo che siamo su un forum frequentato da smanettoni, che il cell non lo usano per "telefonare."
Altrimenti, si trovano ottimi terminali da 30€, che fanno dannatamente bene il loro sporco lavoro, ache meglio di quelli da 500€.
Scusate la lunghezza del post.
La mia ragazza ha un Nokia 5800 ha tutto dal wifi, al gps, passando per il 3g, è comodo se si è in giro e si cerca qualcosa, o si vuol vedere gli orari dei treni, o del cinema o di un negozio... ma alla fin dei conti sono solo cavolate
A me sembrano tutte cose utili, sono piccole cose, ma l'utilità di un oggetto si vede sia nelle piccole cose che in quelle grandi...se poi a te bastano le funzioni principali è un discorso che vale per te, magari altre persone hanno bisogno anche delle funzioni secondarie.
il gps a che serve? se non sai leggere una cartina stradale è meglio che non ti muovi altrimenti ti trovi come quelli che fissano lo schermo del cell o del gps e non guardano la strada
Serve ad orientarsi ad esempio in una città che non si conosce, poi in macchina preferisco ascoltare il navigatore più che fermarmi ogni tanto a vedere la strada sulla cartina...oppure come si faceva una volta che si guardava la cartina mentre si guidava...molto più pericoloso di guardare ogni tanto lo schermo di un navigatore.
se senti la necessità d'andare su facebook mentre sei in giro a bere un aperitivo con i tuoi amici o mentre sei in spiaggia, beh... meglio che vai da un bravo psicologo, perchè hai seri problemi.
Su questo sono perfettamente d'accordo.
secondo me, tutti questi smartphone ( che vorrei vedere a quanti serve realmente ) hanno un valore che non supera i 200€ al limite solo alcuni potrei valutarli non più di 300, ma non di certo certe cifre che si vedono in giro, 700€ per un cell? ma siamo matti?
Se ti limiti al solo valore dei materiali si, però ci sono anche i software, la garanzia, gli aggiornamenti dei software...il discorso come mi è stato fatto notare in altre discussioni è molto più complicato di quanto sembra.
Scusate ma qualcuno di voi ha mai usato il 3G?
Vedo nei commenti che un telefono privo di 3G è tacciato di essere inutile...
Io ho telefoni 3G dal 2005 e non l'ho mai usato, trovando più utile la presenza del wireless, visto che ne sono circondato 24 ore su 24, come moltissime persone del resto.
Sbaglio a pensare le eguaglianze sotto?
wireless=internet aggratisse
3G!=internet aggratisse
Unrealizer
01-06-2010, 18:57
dipende dalle situazioni in cui si trova ognuno, ad esempio io preferisco il 3g al wifi, dato che per me è più raro trovarne, e ci sono anche offerte simil-flat che per un uso cellulare-netbook vanno più che bene (superinternet 3: 3gb/mese a 5€)
con poco piu' di 110 euro compro un nokia 5230 che a parte tastiera fisica è un gran cellulare e nella sua fascia di prezzo credo non ci siano rivali, parlo da possessore contentissimo
ma per piacere... son cellulari da ragazzini/ine target 12-16(18) anni che devastano di media un cellulare ogni 6 mesi... prezzo abbordabile, dotazione completa... stop è questo che interessa alla gente non puoi fare le videochiamate? amen e che qualcuno mi dica che non fa altro perchè gli sganascio un ora in faccia... e sopratutto ora voglio vedere qualcuno di sto forum prendere il milestone a suo figlio perchè scassa i totani perchè tutti (almeno a dir suo poi di sicuro son 3-4) i suoi compragni han il cellulare con fotocamera, cuffie stereo senza fili, tastiera qwerty, touch screen.... poi vediamo se l'lg biscotto/tribe non diventa istantaneamente un cellulare con le palle!
Dott.Wisem
02-06-2010, 12:22
[Doveroso OT]
Leggere il post di sopra è una faticaccia! Mancano un bel po' di virgole ed altrettanti punti, e forse anche un punto interrogativo ed uno esclamativo, per non parlare del fatto che la maiuscola ad inizio frase oramai è diventata un lusso (anche i post ancora più sopra non scherzano, ma almeno son corti)...
Ma i forum di oggi sono diventati delle chat-room?
[/Doveroso OT]
Secondo me è un cellulare buono, ma non buonissimo.
Diciamoci la verità... un ragazzo che ha più di 18 anni si comprerebbe mai un cellulare del genere? No perchè come dicono qui http://www.newscellulari.com/2010/06/lg-tribe-next.html la fotocamera è di soli 2 megapixel e non c'è stato un grosso miglioramento rispetto alla versione precedente. Il prezzo è buono però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.