View Full Version : Sempre più 3D nel mondo di NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
01-06-2010, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sempre-piu-3d-nel-mondo-di-nvidia_32755.html
Al Computex 2010 NVIDIA annuncia la terza scheda della famiglia Fermi e punta l'attenzione sulle proprie tecnologie 3D Vision, con sempre maggiore coinvolgimento dei partner.
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
01-06-2010, 08:31
uff.... e io niente 3D... :(
che gnocca la tipa nvidia.... :P
cmq tutto questo 3d... ancora non ne sento il bisogno...
prima dei pannelli nativi senza occhiali, per me il 3d può stare com'è. al cinema.
boh.. tanto polverone per sto 3d ma sinceramente a me non pare sto spettacolo..
- dopo un po che lo usi non ci fai più caso
- sforzi la vista decisamente di più
sinceramente penso che la gente si stancherà presto..
Andreazzo
01-06-2010, 09:33
io aspetto ancora una vostra recensione sulla GTX 465, spero che non la stiate evitando perchè è impossibile parlarne bene...
PEr quanto mi riguarda, se esce in tempo decenti, i prodotto davvero interessante è Tegra2.
Da un po' di tempo non riesco a vedere più i video di TvTech.. qualche suggerimento?
Provato con Firefox e Iron.
illidan2000
01-06-2010, 09:56
PEr quanto mi riguarda, se esce in tempo decenti, i prodotto davvero interessante è Tegra2.
Da un po' di tempo non riesco a vedere più i video di TvTech.. qualche suggerimento?
Provato con Firefox e Iron.
su chrome va
Grazie ;)
Credo di aver trovato l'inghippo: l'antivirus.
Ora vedo un po' come sistemare la cosa.
Scusate l'OT!
Enriko81
01-06-2010, 10:04
ma i verdognoli pensano che la gente li caghi fuori i soldi?
per una fascia media 280 dollari?? sono pazzi. che mi faccio un 5770 che va uguale alla metà.
poi si lamentano della crisi. che nessuno spende bla bla..
Beh, si tratta pur sempre di chip grossi e costosi per loro, per quanto probabilmente siano le versioni meno riuscite dei chip montati sulle schede di fascia maggiore.
Il prodotto che possono offrire e quello, e cercano di venderlo, per questo insistono tanto sulla percezione del cliente verso le feature proprietarie per rendere appetibile un prodotto che sul fronte prezzo/prestazioni/consumi appare inferiore alla concorrenza.
Andreazzo
01-06-2010, 10:44
Il prodotto che possono offrire e quello, e cercano di venderlo, per questo insistono tanto sulla percezione del cliente verso le feature proprietarie per rendere appetibile un prodotto che sul fronte prezzo/prestazioni/consumi appare inferiore alla concorrenza.
stai parlando di Nvidia o di Hwupgrade? XD
AceGranger
01-06-2010, 10:45
ma i verdognoli pensano che la gente li caghi fuori i soldi?
per una fascia media 280 dollari?? sono pazzi. che mi faccio un 5770 che va uguale alla metà.
poi si lamentano della crisi. che nessuno spende bla bla..
:rotfl:
sisis, al prossimo post andra uguale alla 4200 integrata
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_465/29.html
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test_nvidia_geforce_gtx_465/18/#abschnitt_performancerating_qualitaet
http://www.anandtech.com/show/3745/nvidias-geforce-gtx-465/11
la 5770 sta il 30% SOTTO, altro che uguale
la 465 sta fra la 5850 e la 5830
Andreazzo
01-06-2010, 10:46
comunque invito tutti a leggere la recensione della GTX 465 su Tom's Hardware, nello scontro con la 5850 perde su qualunque fronte.
Fabio985
01-06-2010, 11:04
a proposito di nvidia...commento un po' off topic ma è da raccontare.... un mio amico patito di tecnologia acquista 2 gtx 480 (e naturalmente alimentatore da non so quanto)!!!!!!!!!!!!! e ci fa uno sli.....stipendio volatilizzato ma dice..almeno una soddisfazione....assembla tutto....configura i driver.....apre crysis.... schermata di caricamento....carico anche lui...settaggi very high 1920*1200.....va per iniziare il gioco.....e bum..salta la corrente.....ahahah considerato anche gli altri pc dei familiari e la lavastoviglie accesa non regge il contatore e salta....riacceso tutto riprova....e risalta...e io mi tengo stretta la mia bella 7300 gt:)
illidan2000
01-06-2010, 11:21
a proposito di nvidia...commento un po' off topic ma è da raccontare.... un mio amico patito di tecnologia acquista 2 gtx 480 (e naturalmente alimentatore da non so quanto)!!!!!!!!!!!!! e ci fa uno sli.....stipendio volatilizzato ma dice..almeno una soddisfazione....assembla tutto....configura i driver.....apre crysis.... schermata di caricamento....carico anche lui...settaggi very high 1920*1200.....va per iniziare il gioco.....e bum..salta la corrente.....ahahah considerato anche gli altri pc dei familiari e la lavastoviglie accesa non regge il contatore e salta....riacceso tutto riprova....e risalta...e io mi tengo stretta la mia bella 7300 gt:)
hihi.... "mamma!!! non devi usare il forno quando gioco, ma lo vuoi capire o no??? non importa, non ho fame adesso!!!!"
certo pure io con la 4870x2 non scherzo mica eh!!!
Fabio985
01-06-2010, 11:37
x illidan
vabbè diciamo utilizzi 1 altro forno:D......mentre giochi...cucini....infatti il nuovo modello case della cooler master avrà lo sportello laterale pieghevole in modo da poter cosi mettere il timballo quando giochi...e le ventole faranno anche effetto grill.......gia vedo gli slogan..nuovo forno rex
Enriko81
01-06-2010, 11:38
:rotfl:
sisis, al prossimo post andra uguale alla 4200 integrata
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_465/29.html
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test_nvidia_geforce_gtx_465/18/#abschnitt_performancerating_qualitaet
http://www.anandtech.com/show/3745/nvidias-geforce-gtx-465/11
la 5770 sta il 30% SOTTO, altro che uguale
la 465 sta fra la 5850 e la 5830
be anche se fosse 30% ma la ati costa la metà, e mi faccio un cross di 5770 che le da la biada!! hahhah nvidioso
illidan2000
01-06-2010, 11:47
x illidan
vabbè diciamo utilizzi 1 altro forno:D......mentre giochi...cucini....infatti il nuovo modello case della cooler master avrà lo sportello laterale pieghevole in modo da poter cosi mettere il timballo quando giochi...e le ventole faranno anche effetto grill.......gia vedo gli slogan..nuovo forno rex
quello è il nuovo case dell'Ariston!
Lithium_2.0
01-06-2010, 12:04
http://i45.tinypic.com/iggv2w.gif
AceGranger
01-06-2010, 12:07
be anche se fosse 30% ma la ati costa la metà, e mi faccio un cross di 5770 che le da la biada!! hahhah nvidioso
si e quindi ? mica ti ho scritto che è un best buy. ho semplicemente corretto la troll sparata
Enriko81
01-06-2010, 12:39
si e quindi ? mica ti ho scritto che è un best buy. ho semplicemente corretto la troll sparata
nessuna sparata, era per rendere l'idea, un 25-30% in piu non giustifica il doppio del prezzo, questa non è fascia alta da entusiasti quindi i prezzi vanno adeguati alle prestazioni.... 180 euro sarebbe il prezzo ok!!
ad ogni modo spero che i fanboy nvidiosi comprino lo stesso , cosi ati abbassa ancora i prezzi ....
La 5770 e la 465 non sono paragonabili, sono due schede destinate a due fasce diverse, se voglio prestazioni di livello quasi alto la 5770 non la tengo nemmeno in considerazione. La 465 se esce a 280€ è chiaramente sconveniente, ma è molto probabile che il prezzo si assesti a ben meno,
5850 (299$)--->265€
470 (349$)----->310€
5870(399$)---->355€
480(499$)----->445€
5830(259$)---->210€
scheda(prezzo msrp)--->prezzo su trovaprezzi poco più di minimo, in sostanza il primo grosso gruppo di prezzi simili.
La 465, con un msrp di 279$ vedrà anche in italia i primi prezzi di 280€, ma nel giro di poco tempo si vedranno molto probabilmente cose sui 230€. E a questo prezzo la scheda sarebbe anche abbastanza appetibile, anche se non proprio un best buy
Andreazzo
01-06-2010, 12:58
l'unico best buy è la 5850 al momento
Enriko81
01-06-2010, 13:00
@nvidiafan: asd raccogli le 7 sfere e chiama shenron. ogni tuo desiderio sarà esaudito.
Enriko81
01-06-2010, 13:01
l'unico best buy è la 5850 al momento
si per i gamers puri si, per i casual-gamers basta la 5770.
@nvidiafan: asd raccogli le 7 sfere e chiama shenron. ogni tuo desiderio sarà esaudito.
Ahn bhè, a me sembra che tu sia felice del fallimento di questa scheda, e non ne vedo proprio il motivo. non faccio per iscritto le accuse che penso va'.
ma sta notizia l'avete pubblicata ieri e poi rimossa. come mai la date oggi?
vomito72
01-06-2010, 14:18
Bah ! le solite guerre fra fanboy e sempre fuoriluogo, qui oltre la gtx465 si parla di nuove tecnologie verso cui nvidia sta incentrando il proprio marketing, tecnologie sicuramente non mature ma che fanno parte dell'imminente progresso e in questo è sicuramente avanti agli altri o perlomeno già in corsa per arrivare a risultati. Se non si muovono in questo senso cosa può dare a parte gli fps una scheda video da un'altra in giochi che ormai hanno ben poco da offrire di nuovo come gameplay o graficamente? Quanti giocano a risoluzioni più alte del fullhd e che bisogno c'è di nuove schede solo per vantare millemila fps a 1920 quando ci vai già con schede di 2 anni fa? dx10 e dx11 non fanno la differenza infatti il successo di consolle dx9 e risoluzione inferiore a 720p lo dimostra a fps ridotti al minimo indispensabile lo dimostra.
Mi fa ridere chi parla di crisi, nessuno vi obbliga a comprare schede video e non servono per sopravvivere. Io ora non ne compro ma mi interessano i progressi.
ilmassa1
01-06-2010, 15:46
3D rivona gli occhi
Physics non si svilupperà mai, dato che funziona solo su Nvidia (a meno che non paghino le mazzette)
Fermi è una tecnologia interessante, ma per ora allo stato odierno serve a ben poco
Discorso su tutte le tecnologie (dato che parliamo di quello).
Se intelligentemente avesse reso Physics Open Source, come farà adesso Ati, allora gli sarebbe andato tutto meglio.
Morale:
Le Nvidia directx 10 tirano ancora, le nuove scaldano e costano troppo.
Io ridurerrei lo sviluppo nel 3D e cercherei di migliorare il raffreddamento, ridurre il rumore, e abbassare i prezzi. Tanto ci fai poco con il 3D, dato che nei giochi ti può far giocare solo peggio (e io lo dico perchè l'ho provato, non perchè leggo la news e suppongo).
nn ho nnte contro nvidia con la sua tecnologia 3D a mio parere inutile ma nn capisco perche mi devono obbligare ad installare sul mio pc questo supporto al 3d di qui nn ho im minimo bisogno con i driver rilasciati dal sito
Hi hi hi, sinceramente dopo anni a spulciare portatili con schede video decenti (non hi end se no consumavano troppo) sono passato ad un portatile con intgratona hd 3200 e pensate un poco ne sono felice...lo stress delle configurazioni scappa via, non ci gioco e basta :)
Comunque attendo delle schede fermi di media e bassa fascia, potrebbero essere interessanti per altre cosette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.