PDA

View Full Version : installazione xp su hp o qualsiasi brand

leoda
01-06-2010, 08:16
ciao a tutti,
vorrei installare su un HP 7900 un xp pulito non quello preinstallato; questo hp originale ha un codice vista ma ho la possibilità del downgrade!
cosa che riesco i suoi cd di preinstallazione... ma una volta trovato il key con licencescrewl... non riesco ad usarlo sul pc con il cd xp oem o con un nlite che avevo fatto!
mi potete aiutare?

tallines
02-06-2010, 20:02
La versione OEM è una cosa, quella Retail è un'altra:

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

Sicuro di poter fare il downgrade da Vista a Xp ?

solo se hai Vista Business o Ultimate ;)

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx

leoda
11-06-2010, 08:02
ciao, scusa se rispondo adesso...
dunque forse mi sono spiegato male; io ho diversi pc hp con vista business, si ha la possibilità di installare l'xp sempre tramite i cd d'installazione di hp ma ovviamente mi porto dietro un sacco di fuffa!
Ora se installo un xp pulito (o il mio nlite) non ci sono problemi fino a quando devo attivare la key; metto quella che usa hp (ricavata utilizzando licencescrewler su un altro hp con xp!) ma non me la attiva!
Ora leggendo ma capendo poco so che c'è lo slic 2.1 per vista/7, vorrei poter trovare e capire come fare per l'ambiente xp!

qualcuno mi può aiutare?

Alex_Trask
11-06-2010, 08:28
Scusa se intervengo ma slic, che sapia io, modifica il bios inganando il SO quindi prima che i mod ti vedano ti conviene modificare il tuo post invece del bios.

Cmq è solo un consiglio.

Se vuoi downgradare lo stesso computer che è installato il vista business allora ti possiamo dare una mano, diversamente andiamo contro il regolamento.

Ciao.

leoda
02-08-2010, 15:05
chiedo venia ancora se rispondo tardi...
è vero che si tratta di mod e i comandanti posso incazzarsi ma sto parlando di un parco pc aziendal, a livello di licenze tutto regolare; l'unico neo è che volevo evitare di fare il downgrade (che comporta tutte puttanate) di preinstallazione e mettere un mio nlite!

comunque grazie lo stesso!
ciao