PDA

View Full Version : Modificare PDF: Adobe Acrobat 9 Standard

Gregor
01-06-2010, 07:58
Per modificare PDF generati da terze parti, cioè tramite stampante pdf virtuale o altri sw non adobe writer, la versione standard, che è la più economica (...si fa per dire 400 eurozzi :( ) è sufficiente?
Le altre versioni sono troppo care, non le ho prese in considerazione.
Potrebbe accadere che certi pdf (a parte quelli volutamente protetti) non si riescano a modificare con questa versione?
Altre soluzione a pagamento e non per modificare PDF?
Grazie.

AMIGASYSTEM
01-06-2010, 19:18
Per modificare PDF generati da terze parti, cioè tramite stampante pdf virtuale o altri sw non adobe writer, la versione standard, che è la più economica (...si fa per dire 400 eurozzi :( ) è sufficiente?
Le altre versioni sono troppo care, non le ho prese in considerazione.
Potrebbe accadere che certi pdf (a parte quelli volutamente protetti) non si riescano a modificare con questa versione?
Altre soluzione a pagamento e non per modificare PDF?
Grazie.

Devi fare attenzione ad un particola che è molto importane.I PDF si possono creare da documenti,in questo caso parliamo di una sorta di conversione tra un file di testo (.doc .xls .txt etc..) nel linguaggio delle stampanti PDF,tornare indietro è facilissimo perchè Adobe Writer o altri editori o convertitori,riporteranno il documento come era in origine.I problemi nascono quando questi documenti diventano PDF attraverso uno scanner,in questo caso è un'immagine convertita in PDF,quindi nisba conversioni facili,bisogna armarsi di OCR e sperare che l'occhio dello scanner sappia leggere correttamente,tra le componenti che ne ostacolano la visuale,come macchie,correzioni o caratteri strani etc..

Gregor
01-06-2010, 22:31
I problemi nascono quando questi documenti diventano PDF attraverso uno scanner,in questo caso è un'immagine convertita in PDF
Ah bè chiaro...questi non li ho considerati perchè non credo di doverne manipolare.
Quindi non c'è soluzione "migliore" della versione Adobe standard?
Grazie.

AMIGASYSTEM
01-06-2010, 22:38
Ah bè chiaro...questi non li ho considerati perchè non credo di doverne manipolare.
Quindi non c'è soluzione "migliore" della versione Adobe standard?
Grazie.
Dipende da quello che devi fare,se devi convertire nei due sensi,esistono software che fanno solo quello anche per tipo di documento,chiaramente un grosso programma ha tante opzioni che potrebbero non servire ad un utente poco esigente.

Gregor
02-06-2010, 22:18
Dipende da quello che devi fare,se devi convertire nei due sensi,esistono software che fanno solo quello anche per tipo di documento,chiaramente un grosso programma ha tante opzioni che potrebbero non servire ad un utente poco esigente.

Ok. Grazie.

ezio
03-06-2010, 19:50
Per altre informazioni in merito utilizza la sezione Programmi e Utility.