View Full Version : Giochi da infognamento: dite la vostra!
Qualè il vostro gioco da infognamento?
Quale potrebbe essere il gioco che vi incolla al monitor?
Quale gioco vi ha infognato per più ore e più tempo?
Giovannino
01-06-2010, 07:13
Beh dovresti prima di tutto specificare se single player o multiplayer.
Se ci mettiamo dentro gli mmorpg c'è gente che ci passa quasi 20 ore al giorno per anni...
Inoltre dovresti specificare se giochi del passato o dell'attuale presente, se no ci butto dentro robe tipo doom/doom2 su cui ho vegetato parecchio.
Sui giochi del presente direi che gli unici che mi attaccano al monitor sono i giochi flash tipo di difesa a torrette o robe varie rompicapo. I giochi che pago 49.90 euri invece mi tengono per il tempo strettamente necessario a finirli e poi non li rivedo più... Forse anche per questo ne compro sempre meno all'anno...
sertopica
01-06-2010, 07:50
I giochi di ruolo sono quelli che in assoluto si portano via più tempo, anche perché spesso manco te ne accorgi delle ore passate!:D
kilobite
01-06-2010, 07:57
la serie metal gear solid e una droga x me,ogni capitolo lo rigiocato 5-6 volte
alexbilly
01-06-2010, 08:36
mi sono infognato per quasi due anni in Guild Wars, in single player invece ho fatto le nottate con Re-Volt.
.:Sephiroth:.
01-06-2010, 09:01
Ultima Online
mai un gioco mi aveva appassionato più di UO! stupendo e, purtroppo, inimitabile :(
Daves987
01-06-2010, 09:24
Ultimamente ho giocato la serie Penumbra....e devo dire che mi son piaciuti parecchio ma essendo molto corti certe volte mi son dovuto imporre di smettere di giocare altrimenti l'esperienza sarebbe durata poco :D
In generale comunque i giochi che hanno una trama interessante che ti fanno stare incollato finchè non arrivi alla fine e vedi che succede, ma, come ho detto prima, può anche essere una maledizione perchè si vuole sapere subito come va a finire e si perde il filo della trama :D
ps. il tutto imho
Recentemente mi sono infognato ben bene con Mass effect 2 e Dragon Age Origins.
Il pregio ulteriore di questi giochi è che, essendo piuttosto longevi, non devi avere "paura" che finiscano presto.
Comunque, credo sia stato Diablo 2 il gioco che mi ha infognato di più, con quella brama di livellare mostruosa e la corsa all'armamento selvaggia...
29Leonardo
01-06-2010, 10:02
Ultimamente con Rollercoaster Tycoon 3 (ovvero il gestionale di parchi ) e Stalker SoC, però quello che mi ha tenuto assolutamente infognato di piu di tutti è Morrowind.
Visto che ci gioco tutt'ora direi Diablo II senza ombra di dubbio :asd:
ale_gallagher
01-06-2010, 10:22
Concordo con chi dice i giochi di ruolo!
Ricordo che con gothic II ci ho perso tanto di quel tempo, l'ho finito tre volte di fila, una per ogni fazione :D
Però anche oblivion e fallout 3 mi sono durati un bel po'!
e pro evolution, soprattutto quando non ho molto tempo e magari per tornei con gli amici :)
Luiprando
01-06-2010, 11:04
per me il tempo dell'infognamento è finito... oramai gioco 2-3 ore a settimana (il caro prezzo del diventare adulto :( ) però l'ultimo gioco che mi tenuto incollato giorno e notte è stato Gothic 3 e poco prima Oblivion, ero un fanatico di GDR anche se questi 2 non ne sono i migliori esempi però amavo perdermi in mondi fantastici... ora non ho il tempo nemmeno di iniziare Dragon Age e a parte Mass Effect 2 e Risen che ho finito in 2 mesi e mezzo ciascuno oramai vado solo di FPS...
MalefiQue1984
01-06-2010, 11:48
Quel Maledetto Feticcio di Diablo 2 :asd: l'ho dovuto cestinare per le continue prese per il culo da parte delle patchs e voci di corridoio,quanto tempo buttato!
demiurgous
01-06-2010, 12:57
Deus Ex: rigiocato 4-5 volte.
Gothic 1 & Gothic 2: giocati il primo 3 volte, il secondo 2.
Tes III: Morrowind: giocato 3 volte ogni volta con plugins diversi.
Arcanum: giocato 3 volte.
Ultimamente mi sono chiuso per quanto fosse possibile con Assassin's Creed II e Batman Arkham Asylum.
Vabbè poi i "soliti": Ogni anno Football Manager e PES, sperando in FIFA per l'anno prossimo.
[edit: anche NBA 2k9 e 2k10]
Er Monnezza
01-06-2010, 12:58
il solo e unico, World of Warcraft :D
il solo e unico, World of Warcraft :D
e meno male. già uno mi crea forti sobbalzi intestinali, più di uno sarebbe meglio dell'Activia della Marcuzzi.
Comunque io dico Dwarf Fortress ed Europa Universalis, 2 tra i giochi più longevi di sempre.
Sul primo, ci gioco solo da un anno, almeno 200 ore le ho passate (e ne avrei passate molte di più se fosse dipeso da me.
Il secondo, tra il secondo e terzo capitolo, ho contato che stando strettissimi, ma veramente strettissimi, 1000-1100 ore ce le ho passate. praticamente 3 anni di liceo per EU2 e 6 mesi su EU3, anche in multi.
Diablo 2
Warlords battlecry 3
Quake 3 arena, l'unico capace di farmi fare dalle 22.00 alle 7.30 di mattina il giorno stesso dell'esame di diploma :asd: in lan :asd:
sicuramente dark reign giocato per intero almeno due volte e ogni tanto ci rifaccio una partitella, ed anche quake 2.
Ciao
Attualmente silent hunter 5, NFS Shift, CoD Modern Warfare 2 e Battllefield Bad Company 2. In passato Falcon 4, IL-2, Mass Effect
Non sono un amante dei mmorpg , in passato m'hanno infognato HalfLife, DeusEx, Revolt, PodRace, WormsArmaggedon, C&CRedAlert e altri ma ce ne stanno davvero tanti.
Oggi la situazione si riduce a pochi titoli, mi viene sempre piu difficile rimanere incollato come ai bei tempi andati, diciamo MassEffect e DeadSpace
Starway13
01-06-2010, 16:49
In assoluto GDR e JRPG! Gli ultimi sono stati Dragon Age, Mass Effect 2 e FFXIII!
sicuramente dark reign giocato per intero almeno due volte e ogni tanto ci rifaccio una partitella, ed anche quake 2.
Ciao
io a dark reign 2 ci ho pure speso molto tempo...spettacolari i gogo e gli enforcer...:sofico:
Jon Irenicus
01-06-2010, 17:00
Mi fa tanto doppio di sto thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2178215
In caso ripeto Stalker, Far Cry, Mount & Blade, Baldur's Gate vari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.