PDA

View Full Version : Acer notebook

Matteo_
31-05-2010, 23:14
Io posseggo un notebook aspire 5930 (non 5930G) ed appena acquisto il sistema pre-installato è vista,siccome io mi sono sempre trovato benissimo con xp, è possibile installare xp?
Vi faccio anche un riepilogo di quello che ha il pc:
Tipo di processore : Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P7350, 1975 MHz (7.5 x 263)
Chipset scheda madre: Intel Cantiga GM45
Tipo BIOS: Phoenix (09/10/08)
Scheda video: Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family (1339836 KB)
Scheda audio: Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

PS: Ho sentito dire che per far andare xp ho bisogno dei driver Sata,però girando per internet non ho trovato niente.se ho sbagliato sezione mi scuso

Matteo_
07-06-2010, 12:45
UP

Juken
08-06-2010, 05:30
ciao matteo.
purtroppo sul sito dell'acer hanno tolto i driver sata per installare xp e quindi dovresti fare una ricerca su google.
io ho provato a controllare ma non li ho +, li ho cancellati =_="
A questo punto io ti consiglio di utilizzare Windows7.
è completamente diverso da xp e un po diverso da vista ma ti ci abitui presto e ti assicuro che non è pieno di errori come win xp.
qualunque sia il tuo utilizzo io ti consiglio seven, (giochi, film, navigazione internet).
se mi capita di trovarli da qualche parte ti mando un pm.
ciao :)

dave4mame
08-06-2010, 13:03
i driver li trovi o direttamente sul sito intel (sata storage drivers, l'ultima versione mi pare sia la 9.4) oppure sul sito acer, cercando un modello simile al tuo al quale è ancora garantito il supporto a xp (ad esempio il 5738)

Matteo_
13-06-2010, 21:40
ciao matteo.
purtroppo sul sito dell'acer hanno tolto i driver sata per installare xp e quindi dovresti fare una ricerca su google.
io ho provato a controllare ma non li ho +, li ho cancellati =_="
A questo punto io ti consiglio di utilizzare Windows7.
è completamente diverso da xp e un po diverso da vista ma ti ci abitui presto e ti assicuro che non è pieno di errori come win xp.
qualunque sia il tuo utilizzo io ti consiglio seven, (giochi, film, navigazione internet).
se mi capita di trovarli da qualche parte ti mando un pm.
ciao :)

Già ma dovrei acquistarlo visto che il pc l'ho acquistato nel 2008 e non posso fare l'upgrade :S

Juken
14-06-2010, 01:28
Già ma dovrei acquistarlo visto che il pc l'ho acquistato nel 2008 e non posso fare l'upgrade :S
Capisco, allora metti xp, vai sul sito di intel e scaricati i driver sata (servono per installare i driver dell'hdd prima di installare xp. una volta che hai scaricato i driver sata potrai installare tranquillamente windows xp.
per quanto riguarda windows 7 hai un PM