PDA

View Full Version : Investire 10k euro... dove?

finaldo
31-05-2010, 22:55
Ciao,
ho messo da parte una piccola somma che vorrei investire... circa 10k euro, cifra che non ha senso tenere sul conto corrente (mi frutta un fantastico interesse di 3 cent /anno§!!!)
Su cosa potrei investire ?
non vorrei vincolarli per troppo tempo: max 12 mesi
per cui pensavo ad un conto deposito (conto arancio o che banca)
altri consigli ?
tks
Alessio

sparagnino
01-06-2010, 01:42
Ciao,

Se devi investirli seriamente lascia stare quelle robe, al massimo li usi un paio di settimane.
Trovati qualcosa di serio e vivi felice.
Perchè hai il limite di 12 mesi, te lo sei chiesto?

Fatti un Anima, un monetario, un fondo obbligazionario... lascia perdere il conto deposito

filo_finanz
01-06-2010, 10:17
Ciao,
ho messo da parte una piccola somma che vorrei investire... circa 10k euro, cifra che non ha senso tenere sul conto corrente (mi frutta un fantastico interesse di 3 cent /anno§!!!)
Su cosa potrei investire ?
altri consigli ?
tks
Alessio

a mio parere il miglior consiglio che ti si può dare è: comincia a investire in istruzione. dedica un pò di tempo e qualche soldo a frequentare corsi di investimento (parti da qualcosa di non troppo caro) oppure compra libri sull'argomento; se ti accontenti di affidarli a qualcun'altro, difficilmente avrai ritorni soddisfacenti: impara a gestirli da solo e vedrai che otterrai enormi benefici

finaldo
01-06-2010, 19:31
I 12 mesi che dicevo erano indicativi... diciamo che avendo 28 anni tra un paio d'anni magari potrei comprare casa (ovviamente finanziato dai miei :D )
per cui non vorrei vincolarli per troppo tempo...
onestamente i principi di base di economia e finanza li conosco già... ma qllo ke mi manca è il tempo da dedicare al controllo dei miei investimenti...
un'alternativa potrebbe essere fare trading online... ma lì è un po' più rischioso:D :D :D
per quanto riguarda i conti deposito sono d'accordo ke hanno un rendimento ridicolo... x qsto cercavo alternative...

-ZEUS-
01-06-2010, 19:46
I 12 mesi che dicevo erano indicativi... diciamo che avendo 28 anni tra un paio d'anni magari potrei comprare casa (ovviamente finanziato dai miei :D )
per cui non vorrei vincolarli per troppo tempo...
onestamente i principi di base di economia e finanza li conosco già... ma qllo ke mi manca è il tempo da dedicare al controllo dei miei investimenti...
un'alternativa potrebbe essere fare trading online... ma lì è un po' più rischioso:D :D :D
per quanto riguarda i conti deposito sono d'accordo ke hanno un rendimento ridicolo... x qsto cercavo alternative...

il tutto è racchiuso nella tua firma:O

finaldo
01-06-2010, 20:07
il tutto è racchiuso nella tua firma:O

:D :D :D

sanford
01-06-2010, 22:40
...un'alternativa potrebbe essere fare trading online... ma lì è un po' più rischioso:D :D :D

Senza rischio non c'è profitto, quindi vedi tu...e te lo dice uno che fa il trader di professione.:ciapet:

filo_finanz
02-06-2010, 11:37
Senza rischio non c'è profitto, quindi vedi tu...e te lo dice uno che fa il trader di professione.:ciapet:

sono assolutamente d'accordo

e sono d'accordo anche con il seguire la tua firma, Finaldo

aggiugo solo una massima che trovo molto vera: "se non sei tu a controllare i tuoi soldi, saranno loro a controllare te" ;)