View Full Version : Investire 10k euro... dove?
Ciao,
ho messo da parte una piccola somma che vorrei investire... circa 10k euro, cifra che non ha senso tenere sul conto corrente (mi frutta un fantastico interesse di 3 cent /anno§!!!)
Su cosa potrei investire ?
non vorrei vincolarli per troppo tempo: max 12 mesi
per cui pensavo ad un conto deposito (conto arancio o che banca)
altri consigli ?
tks
Alessio
sparagnino
01-06-2010, 01:42
Ciao,
Se devi investirli seriamente lascia stare quelle robe, al massimo li usi un paio di settimane.
Trovati qualcosa di serio e vivi felice.
Perchè hai il limite di 12 mesi, te lo sei chiesto?
Fatti un Anima, un monetario, un fondo obbligazionario... lascia perdere il conto deposito
filo_finanz
01-06-2010, 10:17
Ciao,
ho messo da parte una piccola somma che vorrei investire... circa 10k euro, cifra che non ha senso tenere sul conto corrente (mi frutta un fantastico interesse di 3 cent /anno§!!!)
Su cosa potrei investire ?
altri consigli ?
tks
Alessio
a mio parere il miglior consiglio che ti si può dare è: comincia a investire in istruzione. dedica un pò di tempo e qualche soldo a frequentare corsi di investimento (parti da qualcosa di non troppo caro) oppure compra libri sull'argomento; se ti accontenti di affidarli a qualcun'altro, difficilmente avrai ritorni soddisfacenti: impara a gestirli da solo e vedrai che otterrai enormi benefici
I 12 mesi che dicevo erano indicativi... diciamo che avendo 28 anni tra un paio d'anni magari potrei comprare casa (ovviamente finanziato dai miei :D )
per cui non vorrei vincolarli per troppo tempo...
onestamente i principi di base di economia e finanza li conosco già... ma qllo ke mi manca è il tempo da dedicare al controllo dei miei investimenti...
un'alternativa potrebbe essere fare trading online... ma lì è un po' più rischioso:D :D :D
per quanto riguarda i conti deposito sono d'accordo ke hanno un rendimento ridicolo... x qsto cercavo alternative...
I 12 mesi che dicevo erano indicativi... diciamo che avendo 28 anni tra un paio d'anni magari potrei comprare casa (ovviamente finanziato dai miei :D )
per cui non vorrei vincolarli per troppo tempo...
onestamente i principi di base di economia e finanza li conosco già... ma qllo ke mi manca è il tempo da dedicare al controllo dei miei investimenti...
un'alternativa potrebbe essere fare trading online... ma lì è un po' più rischioso:D :D :D
per quanto riguarda i conti deposito sono d'accordo ke hanno un rendimento ridicolo... x qsto cercavo alternative...
il tutto è racchiuso nella tua firma:O
il tutto è racchiuso nella tua firma:O
:D :D :D
...un'alternativa potrebbe essere fare trading online... ma lì è un po' più rischioso:D :D :D
Senza rischio non c'è profitto, quindi vedi tu...e te lo dice uno che fa il trader di professione.:ciapet:
filo_finanz
02-06-2010, 11:37
Senza rischio non c'è profitto, quindi vedi tu...e te lo dice uno che fa il trader di professione.:ciapet:
sono assolutamente d'accordo
e sono d'accordo anche con il seguire la tua firma, Finaldo
aggiugo solo una massima che trovo molto vera: "se non sei tu a controllare i tuoi soldi, saranno loro a controllare te" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.