View Full Version : Impianto di microchip, roba da complottisti?
Pare di no... http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dafc8b59-e1b5-4fb8-8cc1-b592159f7566-tg2.html?p=0
:rolleyes:
mbe? sono anni che sto tipo fa ste cose
first register
31-05-2010, 22:34
imho il fatto che il cp sia sottopelle non ha nessuna rilevanza scientifica, l'esperimento sarebbe riuscito se il chip fosse stato tenuto in mano o inserito in un oggetto comune.
Oltrettuto trattasi di grande Stupidaggine perchè dovrebbe dimostrare che i chip del pacemaker sono riprogrammabili o infettabili via wireless. :muro: :muro:
Freeskis
31-05-2010, 22:45
sicuramente è più comodo del badge :fagiano:
sicuramente è più comodo del badge :fagiano:
Era comodo anche il marchio a fuoco sugli schiavi ma preferisco restare un uomo e non un oggetto.
infettabili via wireless. :muro: :muro:
Ben difficile, dato che non credo implementino protocolli di comunicazione :p
marchigiano
01-06-2010, 01:40
Era comodo anche il marchio a fuoco sugli schiavi ma preferisco restare un uomo e non un oggetto.
ma se non hai nulla da nascondere che ti frega se ti controllano?
La praivasi! La praivasi!
Io ho da nascondere, come tanti.
{|e;32159949']La praivasi! La praivasi!
Penso che sia importante. Ma non temere, se mettono il chip c'e' una grade parte del mondo senza elettricita'. Meglio affamati che marchiati come bovi al macello.
cosa rende un babbuino diverso da un uomo?
il primo ha la libertà, il secondo invece uno smartphone su cui scrive su facebook.
rewind
credo sia ora di una bella formattata all'umanità.
cosa rende un babbuino diverso da un uomo?
il primo ha la libertà, il secondo invece uno smartphone su cui scrive su facebook.
rewind
credo sia ora di una bella formattata all'umanità.
Io non ho nemmeno lo smartphone...
Ma dov'èèèèèèèèèèèèè dio quando serve?
http://img206.imageshack.us/img206/4949/atomicbomb5kr.gif
credo che nel pacchetto "libero arbitrio" sia compreso il software "fottetevi gli uni con gli altri quanto vi pare" e in bundle pure "formattatevi il cervello a basso livello per sport".
DrunknAndry
01-06-2010, 15:43
“In oltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla MANO DESTRA o sulla FRONTE. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.” APOCALISSE 13:16-17
“In oltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla MANO DESTRA o sulla FRONTE. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.” APOCALISSE 13:16-17
beh certo quotare un testo sacro parlando di uniformazione e pecorismo mi pare il top (tra l'altro è il quote più abusato della storia)...
DrunknAndry
01-06-2010, 15:55
di cosa si stava parlando..?? della splendida giornata di sole o dell'impianto di un chip nella mano che funge da GPS e carta di credito...??
demonbl@ck
01-06-2010, 15:59
Al di là della cit. dell'apocalisse :mbe: , trovo stupido lo scopo della dimostrazione e anche la dimostrazione stessa.
Se progetto un circuito elettronico so benissimo anche come farlo andare in crash, idem per un software, ma anche per un sistema meccanico eh.
Se creo un programma so benissimo quali protocolli di comunicazione usa, quali sono i protocolli di sicurezza ecc, è ovvio che io sia in grado di infilarci dentro un virus. E non vedo come questo dovrebbe toccare dispositivi come un pacemaker che non hanno mica il wi-fi :mbe:
DrunknAndry
01-06-2010, 16:10
è ridicolo che stiamo qui a preoccuparci del tilt dei pacemaker e non ci rendiamo conto di cosa veramente comporti una cosa del genere....
http://en.wikipedia.org/wiki/VeriChip
http://www.the1phoenix.net/x-files/chip.htm
amen.
VeriChip
From Wikipedia, the free encyclopedia
Jump to:navigation, search
VeriChip is the only Food and Drug Administration (FDA)-approved human-implantable radio-frequency identification (RFID) microchip. It is marketed by VeriChip Corporation, a subsidiary of Applied Digital Solutions, and it received United States FDA approval in 2004. About twice the length of a dime, the device is typically implanted between the shoulder and elbow area of an individual’s right arm.[1] Once scanned at the proper frequency, the VeriChip responds with a unique 16 digit number which could be then linked with information about the user held on a database for identity verification, medical records access and other uses. The insertion procedure is performed under local anesthetic in a physician's office. As an implanted device used for identification by a third party, it has generated controversy and debate.
Destron Fearing, a subsidiary of Applied Digital Solutions, initially developed the technology for the VeriChip.[2]
In the beginning of 2007, Verichip Corporation created Xmark, its corporate identity for healthcare products. Xmark incorporates the Hugs and the Halo system of infant protection; the RoamAlert system of wandering protection; the MyCall emergency response system; and the Assetrac asset tracking system.
Privacy advocates have protested the VeriChip, warning of potential abuse and denouncing these types of RFID devices as "spychips," and that use by governments could lead to an increased loss of civil liberties and would lend itself too easily to abuse. One such case of this abuse would be in the microchip's dual use as a tracking device. There is also the possibility that the chip's information will be available to those other than governments, such as private business, thus giving employers highly personal information about employees. In addition, privacy advocates state that the information contained in this chip could easily be stolen, so that storing anything private in it would be to risk identity theft. As the human-implantable microchip only contains a unique 16-digit electronic identifier, the unique number is used only for such purposes as accessing personal medical information in a password-protected database or assessing whether somebody has authority to enter into a high-security area. Although the company that makes VeriChip states that it does not contain any other information beyond this unique 16-digit number.[3]
ilguercio
01-06-2010, 17:07
Io ho da nascondere, come tanti.
Supermegaquote.
Ho paura che questo Verichip diventi una norma a fini sanitari in futuro più che di controllo, ma conoscendo le multinazionali non è da escludere il secondo fine.
Se poi cominciano ad installarlo di nascosto su ogni paziente si arriva allo scandalo, ma date le sue dimensioni nemmeno questo è da sottovalutare. Ad ogni modo è probabile che diventi una moda influenzando pesantemente la massa come fecero a suo tempo molti altri prodotti. :mc:
DrunknAndry
01-06-2010, 17:26
veramente un po di tempo fa era stato proposto dal governo inglese di "installare" in ogni nuovo nato il chip...
berserkdan78
01-06-2010, 17:29
ECCALLA'!!!
Ho paura che questo Verichip diventi una norma a fini sanitari in futuro più che di controllo, ma conoscendo le multinazionali non è da escludere il secondo fine.
Se poi cominciano ad installarlo di nascosto su ogni paziente si arriva allo scandalo, ma date le sue dimensioni nemmeno questo è da sottovalutare. Ad ogni modo è probabile che diventi una moda influenzando pesantemente la massa come fecero a suo tempo molti altri prodotti. :mc:
Gli hacker avranno da divertirsi.
veramente un po di tempo fa era stato proposto dal governo inglese di "installare" in ogni nuovo nato il chip...
E che hanno deciso?
Io parlavo di Italia comunque...:read:
Gli hacker avranno da divertirsi.
Ovviamente.
Sai che divertimento farselo sostituire.
Ovviamente.
La rete gia da loro il potere di fermare il mondo, devono solo decidere quando.
La rete gia da loro il potere di fermare il mondo, devono solo decidere quando.
La rete è in mano alla Cisco, distruggila e metterai per un po' il mondo in ginocchio.
Compresi i satelliti...
berserkdan78
01-06-2010, 17:35
scusate, ma perchè una persona sana di mente dovrebbe mettersi sottopelle una carta di identita/bancomat/cellulare che dir si voglia?
a meno che uno non vada in giro nudo, senza cellulare, senza orologi, ecc, un documento da portare in giro non può essere cosi' scomodo da preferire un chip sottopelle. cioe' non sarebbe neanche per moda, visto che e' una cosa invisibile.
e un governo liberale non potra' mai obbligarti ad installare una roba del genere. quindi rimane l'opzione del governo illiberale. a questo punto, i problemi sarebbero ben altri che il chip sottopelle.
scusate, ma perchè una persona sana di mente dovrebbe mettersi sottopelle una carta di identita/bancomat/cellulare che dir si voglia?
a meno che uno non vada in giro nudo, senza cellulare, senza orologi, ecc, un documento da portare in giro non può essere cosi' scomodo da preferire un chip sottopelle. cioe' non sarebbe neanche per moda, visto che e' una cosa invisibile.
e un governo liberale non potra' mai obbligarti ad installare una roba del genere. quindi rimane l'opzione del governo illiberale. a questo punto, i problemi sarebbero ben altri che il chip sottopelle.
Che poi per rubarlo si ruba lo stesso, basta un coltellaccio.
La rete è in mano alla Cisco, distruggila e metterai per un po' il mondo in ginocchio.
Compresi i satelliti...
E' in mano alla Cisco ma per sua natura e' vulnerabile.
Vedo che tu lo sai che il mondo e' di proprieta' di un azienda e che la rete e' tutt'altro che la "liberta'".
Infatti, io sono contrario alla cosa.
Infatti, io sono contrario alla cosa.
Ci pensi, in un secondo puoi essere reso povero e senza identita'.
E' in mano alla Cisco ma per sua natura e' vulnerabile.
Vedo che tu lo sai che il mondo e' di proprieta' di un azienda e che la rete e' tutt'altro che la "liberta'".
Infatti la Cisco ha in gestione l'intero traffico mondiale. La vulnerabilità principale è appunto nella multinazionale, che se fallisce succede un disastro in tutti gli enti, ospedali, laboratori chimici, reti delle centrali nucleari, meteo, grosse compagnie, militari,polizia etc etc
Meglio non augurarsi una cosa del genere, perchè temo che se accadesse saremmo lievemente sommersi dal caos a nostro rischio e pericolo. Inoltre concordo certamente con te nell' affermare che la rete non è affatto libera come sembra.
Infatti mi è giunta voce che diverse compagnie stanno sviluppando una sorta di intelligenza artificiale adibita apposta a controllare il contenuto di internet. Questa deriva da un ambizioso progetto di youtube, che vuole istituire una sorta di moderatore digitale onnipresente.
Ci pensi, in un secondo puoi essere reso povero e senza identita'.
Più che altro la mia paura più grossa e la palese e meschina violazione della privacy.
berserkdan78
01-06-2010, 17:49
Infatti la Cisco ha in gestione l'intero traffico mondiale. La vulnerabilità principale è appunto nella multinazionale, che se fallisce succede un disastro in tutti gli enti, ospedali, laboratori chimici, reti delle centrali nucleari, meteo, grosse compagnie, militari,polizia etc etc
Meglio non augurarsi una cosa del genere, perchè temo che se accadesse saremmo lievemente sommersi dal caos a nostro rischio e pericolo. Inoltre concordo certamente con te nell' affermare che la rete non è affatto libera come sembra.
Infatti mi è giunta voce che diverse compagnie stanno sviluppando una sorta di intelligenza artificiale adibita apposta a controllare il contenuto di internet. Questa deriva da un ambizioso progetto di youtube, che vuole istituire una sorta di moderatore digitale onnipresente.
a quel punto non sarebbe piu' internet, ma una rete privata,che può essere controllata. e se ne svilupperebbe un'altra libera.
internet e' internet per un motivo, se la snaturi non e' piu tale.
a quel punto non sarebbe piu' internet, ma una rete privata,che può essere controllata. e se ne svilupperebbe un'altra libera.
internet e' internet per un motivo, se la snaturi non e' piu tale.
Lo e' gia una rete privata solo che pochi se ne sono accorti.
DrunknAndry
01-06-2010, 17:52
E che hanno deciso?
Io parlavo di Italia comunque...:read:
mi sembra riduttivo parlare di italia in questo caso....è una cosa globale...
perchè secondo te una cosa del genere è a "discrezione del paziente"..?? :eek:
ed ovviamente non saranno gli attuali governi ad importelo....
quando non potrai più comprare nulla senza di esso...perchè la carta e moneta saranno bandite....perchè il tuo datore di lavoro vorrà/potrà pagarti esclusivamente con questo metodo....quando sarai un emarginato dalla società e sarei costretto a fuggire etc. ne riparleremo...
quando non potrai più comprare nulla senza di esso...perchè la carta e moneta saranno bandite....perchè il tuo datore di lavoro vorrà/potrà pagarti esclusivamente con questo metodo....quando sarai un emarginato dalla società e sarei costretto a fuggire etc. ne riparleremo...
A quel punto si creerà uno schieramento più luddista e via di atti terroristici etc etc. :asd:
Tanto va sempre a finire così...
DrunknAndry
01-06-2010, 18:09
A quel punto si creerà uno schieramento più luddista e via di atti terroristici etc etc. :asd:
Tanto va sempre a finire così...
può essere....
o può essere che ci inculino prima che ce ne accorgiamo....visto anche come affrontano molte persone questi argomenti...
può essere....
o può essere che ci inculino prima che ce ne accorgiamo....visto anche come affrontano molte persone questi argomenti...
Non capisco sto abuso della faccina sarcasmo :rolleyes:
Cosa vuoi dimostrare? Ti piace il chip sotto pelle? Dillo, almeno identifico il soggetto nel tipico movimento cyberpunk/transumanista.
DrunknAndry
01-06-2010, 18:17
Non capisco sto abuso della faccina sarcasmo :rolleyes:
Cosa vuoi dimostrare? Ti piace il chip sotto pelle? Dillo, almeno identifico il soggetto nel tipico movimento cyberpunk/transumanista.
rileggiti i miei messaggi....
rileggiti i miei messaggi....
Ok, ho frainteso. :stordita:
Tornando al discorso, ricordiamoci che lo stato è formato da un popolo e che in giro c'è diversa gente pecorona, ma trovi anche individui con le palle quadrate.
Se un governo vuole imporre il chip ci saranno almeno delle sanguinose proteste. Specialmente se l'oggetto viene installato di nascosto e qualcuno per caso se ne accorge e comincia a farlo notare agli altri grazie alla rete.
Del resto non diamo per scontato che tutti siano menefreghisti,rintronati e disattenti. Questo forum è la dimostrazione che in fin dei conti esiste ancora qualcuno con la testa sulle spalle e dotato di autonomia di pensiero e giudizio.
Tornando al discorso, ricordiamoci che lo stato è formato da un popolo e che in giro c'è diversa gente pecorona, ma trovi anche individui con le palle quadrate.
Se un governo vuole imporre il chip ci saranno almeno delle sanguinose proteste. Specialmente se l'oggetto viene installato di nascosto e qualcuno per caso se ne accorge e comincia a farlo notare agli altri grazie alla rete.
Del resto non diamo per scontato che tutti siano menefreghisti,rintronati e disattenti. Questo forum è la dimostrazione che in fin dei conti esiste ancora qualcuno con la testa sulle spalle e dotato di autonomia di pensiero e giudizio.
Se avverra' non sara' con la forza. Quella e' per i rozzi dittatori.
Sara un oggetto esclusivo, molto caro all'inizio, fara molto fico esibire la piccola cicatrice. Poi il prezzo calera', diventera' di gran moda e chi non l'avra' sara' un vecchio ancorato al passato e obsoleto, a questo punto praticamente tutti lo avranno.
ilguercio
01-06-2010, 21:29
Sara un oggetto esclusivo, molto caro all'inizio, fara molto fico esibire la piccola cicatrice. Poi il prezzo calera', diventera' di gran moda e chi non l'avra' sara' un vecchio ancorato al passato e obsoleto, a questo punto praticamente tutti lo avranno.
:O
DrunknAndry
01-06-2010, 21:36
figurati...;)
per esempio (anche se non so se sia lo stesso identico chip..) in alcune discoteche in russia e una a barcellona...questo chip viene gia usato per distinguere i "gold member" dai normali frequentatori....
ti innestano il chip in 10 minuti...il buttafuori con una spece di lettore a codice a barre "ti legge" e tu puoi entrare nel privè o al bancone passi la mano su uno scanner e "senza pagare" ordini...
berserkdan78
01-06-2010, 22:05
mi sembra riduttivo parlare di italia in questo caso....è una cosa globale...
perchè secondo te una cosa del genere è a "discrezione del paziente"..?? :eek:
ed ovviamente non saranno gli attuali governi ad importelo....
ripeto, perchè sto chip non potrei tenermelo in mano come si fa adesso con le carte di credito? per quale ragione sarei obbligato a mettermelo sottopelle?
che differenza fà se me lo tengo in mano e non dentro la mano?
se il datore di lavoro mi vuole pagare gli si da le coordinate e via. oppure se serve sto chip, gli si passa la carta di credito e via.
spesso quelli che vedono cospirazioni dappertutto cercano i sassolini e inciampano sui macigni.
io gia' ora la moneta non la utilizzo quasi mai, vado di bancomat e carta di credito.
se un giorno la moneta sara' abolita ed i pagamenti saranno tracciabili, vorra' dire la sconfitta dell'evasione e della criminalità.
utopia portami via.
berserkdan78
01-06-2010, 22:10
mi spieghi come te lo installano sto chip?
alla nascita? quando? ma cos'è x-files? un film?
riflettiamo. io nasco in una citta' di 50.00 abitanti. due ospedali. ci lavorano non agenti della cia, gestapo, servizi segreti, ma gente che incontri per strada, amici di famiglia, ecc. quindi questi dovrebbero celare un oscuro segreto. ma ci rendiamo conto che in italia i segreti ce ne sono ben pochi? come fai a mascherare 60 milioni di chiP? e' pura paranoia, ragazzi, pura paranoia.
berserkdan78
01-06-2010, 22:12
fico esibire una cicatrice? ammazza, c'è chi si dispera per le tracce lasciate dalle scottature... figuriamoci.
ma hai davvero mai visto qualcuno VANTARSi per una cicatrice?
DrunknAndry
01-06-2010, 22:32
ripeto, perchè sto chip non potrei tenermelo in mano come si fa adesso con le carte di credito? per quale ragione sarei obbligato a mettermelo sottopelle?
che differenza fà se me lo tengo in mano e non dentro la mano?
se il datore di lavoro mi vuole pagare gli si da le coordinate e via. oppure se serve sto chip, gli si passa la carta di credito e via.
spesso quelli che vedono cospirazioni dappertutto cercano i sassolini e inciampano sui macigni.
io gia' ora la moneta non la utilizzo quasi mai, vado di bancomat e carta di credito.
se un giorno la moneta sara' abolita ed i pagamenti saranno tracciabili, vorra' dire la sconfitta dell'evasione e della criminalità.
utopia portami via.
il chip è grosso come un chicco di riso....riesci a tenerlo in mano senza perderlo....??
premesso ciò non è che sia una cosa stupenda pagare tutto con la carta di credito....così sanno sempre dove sei....cosa compri e quindi cosa ti piace....
allargando il concetto al mondo sanno tracciare la posizione di ogni (relativo ovvio...) persona...sanno cosa piace alla gente....sanno come manipolarci...sanno come offririci prodotti inutili e dannosi e farceli sembrare oro colato...
riflettiamo. io nasco in una citta' di 50.00 abitanti. due ospedali. ci lavorano non agenti della cia, gestapo, servizi segreti, ma gente che incontri per strada, amici di famiglia, ecc. quindi questi dovrebbero celare un oscuro segreto. ma ci rendiamo conto che in italia i segreti ce ne sono ben pochi? come fai a mascherare 60 milioni di chiP? e' pura paranoia, ragazzi, pura paranoia.
la mondex..che è l'azienda produttrice del chip....ne produce 1 miliardo all'anno.....
l'innesto è semplice...ago che contiene il minuscolo congegno...e via...
http://www.dozule.org/rsi/Marchio/imm13.jpg
http://www.dozule.org/rsi/Marchio/imm3.jpg
killercode
01-06-2010, 22:37
boh, avere paura di venir rintracciati con un rfid passivo è veramente lolloso :D
boh, avere paura di venir rintracciati con un rfid passivo è veramente lolloso :D
Io comunque oggetti nel mio corpo non li faccio mettere, in nessun caso.
killercode
01-06-2010, 22:46
Io comunque oggetti nel mio corpo non li faccio mettere, in nessun caso.
Va beh usi le tessere; l'impianto è solo per comodità, eviti di perderla
berserkdan78
01-06-2010, 22:51
il chip è grosso come un chicco di riso....riesci a tenerlo in mano senza perderlo....??
premesso ciò non è che sia una cosa stupenda pagare tutto con la carta di credito....così sanno sempre dove sei....cosa compri e quindi cosa ti piace....
allargando il concetto al mondo sanno tracciare la posizione di ogni (relativo ovvio...) persona...sanno cosa piace alla gente....sanno come manipolarci...sanno come offririci prodotti inutili e dannosi e farceli sembrare oro colato...
la mondex..che è l'azienda produttrice del chip....ne produce 1 miliardo all'anno.....
l'innesto è semplice...ago che contiene il minuscolo congegno...e via...
http://www.dozule.org/rsi/Marchio/imm13.jpg
http://www.dozule.org/rsi/Marchio/imm3.jpg
calmati. ragiona un attimo.:D
che funzioni avrebbe sto chip in piu' di una carta di credito?
e a te sembra che il chip che sta sulla cartadi credito e' grosso tutta la carta? la carta ha quella grandezza per comodita' di essere presa in mano, ma ci puoi mettere un chip anche composto di un solo atomo (per dire)...
non e' la grandezza del chip il problema, che c'entra?
ma se' e' la tracciabilita' dei pagamenti, c'è gia' da un pezzo se non paghi con la moneta cartacea. ovvio che se non voglio far sapere qualcosa, non la uso. se ci devo pagare un tocco di fumo, ci devo pagare il pizzo, insomma ci devo fare qualcosa di illegale, non la uso, mi pare logico (n.d.r. per le menti argute, non sono ne spacciatore, ne mafioso :D :D :eek: ). ma se non faccio nulla di illegale, se qualcuno vuole sapere dove faccio la spesa, chi se ne frega. ese lo fanno a scopi pubblicitari, posso sempre scegliere di NON usarla. semplice.
ne possono fare pure 10 miliardi l'anno, il punto che dicevo io era che siamo 60.000.000 di abitanti in italia, e tu asserivi che te li potevano mettere di nascosto sti chip. ora tu credi che sia possibile una COSPIRAZIONE ed un'organizzazione per mettere sti chip a 60.00.00 di persone, senza che NESSUNO dse ne accorga, senza che nessuno delle migliaia di persone che dovrebbero attuare il progetto parlino o gli sfugga qualcosa.
tutto questo per cosa?
le cose sono due.
o sto chip ce lo mettiamo tutti volontariamente, (ma se e' volontario, esistera' sempre una scelta!) oppure ce lo mettono di nascosto.
metti che ce lo mettono di nascosto. per cosa ce lo mettono? sto coso servirebbe a tracciare gli spostamenti? come manderebbe un segnale? via onde? se lo manda con onde, dopo 5 minuti ci sara' qualcuno che se ne accorgera' e vorra' toglierlo, e denuncera' tutto, e addio al chip.
fico esibire una cicatrice? ammazza, c'è chi si dispera per le tracce lasciate dalle scottature... figuriamoci.
Io mi dispero per i miei capelli selvaggi, e gli emo certo che li portano in quella maniera indegna... basta ripetere un po' di volte che la cicatrice del chip è figa, è uno status symbol, basta che un paio di briatori se la facciano mettere, che vedi come tutti i dementi correranno a farselo mettere pure loro altrimenti si sentono sfigati :rolleyes:
Comunque tutti gli interventi precedenti mi sembrano tipo il discorso di quello della Nintendo che nel 1989 diceva che "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." :asd:
berserkdan78
01-06-2010, 22:57
{|e;32169416']Io mi dispero per i miei capelli selvaggi, e gli emo certo che li portano in quella maniera indegna... basta ripetere un po' di volte che la cicatrice del chip è figa, è uno status symbol, basta che un paio di briatori se la facciano mettere, che vedi come tutti i dementi correranno a farselo mettere pure loro altrimenti si sentono sfigati :rolleyes:
Comunque tutti gli interventi precedenti mi sembrano tipo il discorso di quello della Nintendo che nel 1989 diceva che "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." :asd:
... quanti status symbol ci sono in giro?
avere un tatuaggio e' uno status symbol?
lo e' anche non averlo pensa te! nel nostro mondo, essere alla moda vuol dire avere una cosa e non averla allo stesso tempo!
infatti non esiste un look universale, chi si veste come briatore e' una minoranza ridicola, lo stesso chi si veste da punk, lo stesso per ogni altro look esistente. sono discorsi senza senso avulsi dalla realtà.
non e' neanche fantascienza, perchè e' una roba talmente inutile mettersi un chip sottopelle che neanche ha senso.
se volessero tracciarci, allora lo potrebbero gia' fare con cellulari, cartedi credito, banconote. chi esce di casa senza un documento, senza portafoglio, senza cellulare? a meno che uno non sia nudista, sto chip non ha nessuna utilita' per chi se lo mette, e nessuna utilita' per chi ci deve cospirare.
queste cospirazioni sono ridicole, perchè cadono su dei punti deboli facilissimi da vedersi a mente fredda. semplicemente non c'è utilita'.
Va beh usi le tessere; l'impianto è solo per comodità, eviti di perderla
Intanto venti di tempesta volano sulle nostre economie, ingegneri pagati 800 euro al mese e precariato, disoccupazione e miseria, guerre e violenza.
Il chip?
Nel futuro ritorneremo allo scambio, dammi retta. Anzi tornerete, fortunatamente l'eta' mi garantisce l'esenzione dalle sofferenze che dovrete provare.
... quanti status symbol ci sono in giro?
avere un tatuaggio e' uno status symbol?
lo e' anche non averlo pensa te! nel nostro mondo, essere alla moda vuol dire avere una cosa e non averla allo stesso tempo!
infatti non esiste un look universale, chi si veste come briatore e' una minoranza ridicola, lo stesso chi si veste da punk, lo stesso per ogni altro look esistente. sono discorsi senza senso avulsi dalla realtà.
non e' neanche fantascienza, perchè e' una roba talmente inutile mettersi un chip sottopelle che neanche ha senso.
se volessero tracciarci, allora lo potrebbero gia' fare con cellulari, cartedi credito, banconote. chi esce di casa senza un documento, senza portafoglio, senza cellulare? a meno che uno non sia nudista, sto chip non ha nessuna utilita' per chi se lo mette, e nessuna utilita' per chi ci deve cospirare.
queste cospirazioni sono ridicole, perchè cadono su dei punti deboli facilissimi da vedersi a mente fredda. semplicemente non c'è utilita'.
Mentre tu affermi questo leggo altri interventi di persone a cui l'idea non dispiace.
killercode
01-06-2010, 23:09
Intanto venti di tempesta volano sulle nostre economie, ingegneri pagati 800 euro al mese e precariato, disoccupazione e miseria, guerre e violenza.
Il chip?
Nel futuro ritorneremo allo scambio, dammi retta. Anzi tornerete, fortunatamente l'eta' mi garantisce l'esenzione dalle sofferenze che dovrete provare.
e questo intervento è pertinente nel discorso perchè........
?
I tempi cambiano, sono stato giovane i cui avere un tatuaggio significare essere stato carcerato e i piercing erano usanze da selvaggi.
Adesso vanno di gran moda mi pare.
e questo intervento è pertinente nel discorso perchè........
?
Divagazione che serve a dire che tutti vedono il futuro come un continuo progredire ma da qualche anno e' iniziato un regresso che mi pare stiate pagando voi giovani. Pertanto chip ed altro potrebbero diventare utopie.
DrunknAndry
01-06-2010, 23:16
calmati. ragiona un attimo.:D
che funzioni avrebbe sto chip in piu' di una carta di credito?
e a te sembra che il chip che sta sulla cartadi credito e' grosso tutta la carta? la carta ha quella grandezza per comodita' di essere presa in mano, ma ci puoi mettere un chip anche composto di un solo atomo (per dire)...
non e' la grandezza del chip il problema, che c'entra?
ma se' e' la tracciabilita' dei pagamenti, c'è gia' da un pezzo se non paghi con la moneta cartacea. ovvio che se non voglio far sapere qualcosa, non la uso. se ci devo pagare un tocco di fumo, ci devo pagare il pizzo, insomma ci devo fare qualcosa di illegale, non la uso, mi pare logico (n.d.r. per le menti argute, non sono ne spacciatore, ne mafioso :D :D :eek: ). ma se non faccio nulla di illegale, se qualcuno vuole sapere dove faccio la spesa, chi se ne frega. ese lo fanno a scopi pubblicitari, posso sempre scegliere di NON usarla. semplice.
ne possono fare pure 10 miliardi l'anno, il punto che dicevo io era che siamo 60.000.000 di abitanti in italia, e tu asserivi che te li potevano mettere di nascosto sti chip. ora tu credi che sia possibile una COSPIRAZIONE ed un'organizzazione per mettere sti chip a 60.00.00 di persone, senza che NESSUNO dse ne accorga, senza che nessuno delle migliaia di persone che dovrebbero attuare il progetto parlino o gli sfugga qualcosa.
tutto questo per cosa?
le cose sono due.
o sto chip ce lo mettiamo tutti volontariamente, (ma se e' volontario, esistera' sempre una scelta!) oppure ce lo mettono di nascosto.
metti che ce lo mettono di nascosto. per cosa ce lo mettono? sto coso servirebbe a tracciare gli spostamenti? come manderebbe un segnale? via onde? se lo manda con onde, dopo 5 minuti ci sara' qualcuno che se ne accorgera' e vorra' toglierlo, e denuncera' tutto, e addio al chip.
forse ho frainteso il tuo discorso del "tenere in mano il chip, che bisogno ho di averlo dentro...??" :D
cmq il discorso è che puntano innanziutto a sostituire la moneta cartecea con i soldi elettronici ( =finti)...
tu ora se ti bloccano per qualsiasi ragione la carta di credito paghi con la moneta e passa la paura....ma fra 10 anni come farai (tralasciando il discorso carta di credito/chip nella mano..)???
no cmq non ho mai detto che ce lo vogliono mettere di nascosto...sarebbe impossibile....però sono sicuro che arriverà il momento in cui saremo tutti davanti ad una scelta...più o meno libera...(tornando alla tua battuta sul pizzo....ci sono posti o situazioni in cui quando una persona TI CONSIGLIA di fare una cosa è assolutamente consigliato farla...:asd:)
berserkdan78
01-06-2010, 23:18
Mentre tu affermi questo leggo altri interventi di persone a cui l'idea non dispiace.
a questo mondo c'è pure chi non dispiace infilarsi i chiodi tra le gambe, non mi stupisco piu' di niente ormai!:D
berserkdan78
01-06-2010, 23:20
Il chip?
dai su che tra un pò inventano pure la pillola dell'eterna giovinezza! :D :) :eek:
entanglement
01-06-2010, 23:20
"chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere"
Adolf Hitler, 1936, alla fondazione della Geheime Staatspolizei, più nota come GESTAPO
berserkdan78
01-06-2010, 23:22
I tempi cambiano, sono stato giovane i cui avere un tatuaggio significare essere stato carcerato e i piercing erano usanze da selvaggi.
Adesso vanno di gran moda mi pare.
e' questo il bello della moda. come dicevo prima, va di moda avere un tatuaggio e va di moda pure non averlo.
ed in effetti, se ti guardi intorno, c'è una distribuzione tra chi lo ha e chi non lo ha, tra chi ne ha 1 o chi ne ha 4, ecc. e' un mondo abbastanza vario, non sara' mai abbastanza omologato finchè ci sara' questo regime economico.
dai su che tra un pò inventano pure la pillola dell'eterna giovinezza! :D :) :eek:
Ci mancherebbe solo quella.
Adolf Hitler, 1936, alla fondazione della Geheime Staatspolizei, più nota come GESTAPO
Io ho da nascondere e da temere, non sono un santo, nessuno lo e'.
ilguercio
01-06-2010, 23:24
Ah beh certo,quanta saggezza...
:rotfl:
e' questo il bello della moda. come dicevo prima, va di moda avere un tatuaggio e va di moda pure non averlo.
ed in effetti, se ti guardi intorno, c'è una distribuzione tra chi lo ha e chi non lo ha, tra chi ne ha 1 o chi ne ha 4, ecc. e' un mondo abbastanza vario, non sara' mai abbastanza omologato finchè ci sara' questo regime economico.
Resta di fatto che il corpo e' mio e lo gestisco io.
berserkdan78
01-06-2010, 23:27
forse ho frainteso il tuo discorso del "tenere in mano il chip, che bisogno ho di averlo dentro...??" :D
cmq il discorso è che puntano innanziutto a sostituire la moneta cartecea con i soldi elettronici ( =finti)...
tu ora se ti bloccano per qualsiasi ragione la carta di credito paghi con la moneta e passa la paura....ma fra 10 anni come farai (tralasciando il discorso carta di credito/chip nella mano..)???
no cmq non ho mai detto che ce lo vogliono mettere di nascosto...sarebbe impossibile....però sono sicuro che arriverà il momento in cui saremo tutti davanti ad una scelta...più o meno libera...(tornando alla tua battuta sul pizzo....ci sono posti o situazioni in cui quando una persona TI CONSIGLIA di fare una cosa è assolutamente consigliato farla...:asd:)
hai presente da quanto c'è in giro la carta di credito? ecco, quello e' il tuo chip che ci rendera' schiavi. c'è gia'da decenni. ed il bancomat e' ancora piu' vecchio. io di soldi cartacei, al momento non ne ho a casa.a parte qualche spicciolo. non uso tenermi contanti a casa, non sono un mafioso o spacciatore. di solito li tengo in banca, o li investo. sono tutti soldi "volatili" non esistono. del resto la cartamoneta ha un valore? lo ha per quello che gli diamo noi. se succedesse un cataclisma, con la carta dei soldi neanche mi ci asciugherei le mani.
faccio un crimine? mi possono congelare il conto corrente, lo possono fare gia' oggi. il futuro e' qui' da almeno qualche decina di anni, e senza chip sottocutaneo:D
berserkdan78
01-06-2010, 23:28
Resta di fatto che il corpo e' mio e lo gestisco io.
ma infatti nessuno ti obbliga a fare un tatuaggio, mettere un chip, metterti un orologio, braccialetto, ed altre cose. e mai nessuno te lo obbligherà:D
hai presente da quanto c'è in giro la carta di credito? ecco, quello e' il tuo chip che ci rendera' schiavi. c'è gia'da decenni. ed il bancomat e' ancora piu' vecchio. io di soldi cartacei, al momento non ne ho a casa.a parte qualche spicciolo. non uso tenermi contanti a casa, non sono un mafioso o spacciatore. di solito li tengo in banca, o li investo. sono tutti soldi "volatili" non esistono. del resto la cartamoneta ha un valore? lo ha per quello che gli diamo noi. se succedesse un cataclisma, con la carta dei soldi neanche mi ci asciugherei le mani.
faccio un crimine? mi possono congelare il conto corrente, lo possono fare gia' oggi. il futuro e' qui' da almeno qualche decina di anni, e senza chip sottocutaneo:D
I soldi hanno il valore che ALTRI danno loro. Chiaro che la carta di credito e' solo un'evoluzione della banconota, nessuna delle due ha valore intrinseco.
killercode
01-06-2010, 23:32
Ah, perchè i soldi di carta sono veri? Vallo a dire agli argentini quanto valeva la loro carta nel 2002. Neanche con il baratto sei sicuro, perchè il valore di un bene dipende sempre da te.
Detto questo torniamo a parlare del chip. Prima di tutto, chi sa di cosa si parla? Tecnicamente intendo?
Tralasciando per un attimo le questioni cospirazioniste e le citazioni bibliche, non è che mi piaccia tanto questa storia del microchip sottocutaneo. E poi sarebbe solo un oggetto "ridondante", tanto comunque ci tengono sotto controllo in un modo o nell'altro, per dirla in modalità "paranoico".
DrunknAndry
02-06-2010, 00:02
specialmente in italia...tu sei uno dei pochi che non utilizza totalmente la moneta...
Ah, perchè i soldi di carta sono veri? Vallo a dire agli argentini quanto valeva la loro carta nel 2002. Neanche con il baratto sei sicuro, perchè il valore di un bene dipende sempre da te.
Detto questo torniamo a parlare del chip. Prima di tutto, chi sa di cosa si parla? Tecnicamente intendo?
beh fra i soldi elettronici e i soldi di carta quali sono i più falsi e più cancellabili....??? di sicuro quelli elettronici...
cmq precisamente ora nn ricordo di cosa si tratti.....se non ricordo male è un micro chip molto avanzato (ovviamente...:D )...ogni singolo chip ha un suo codice....funge da GPS e si autoalimenta grazie all'energia cinetica del corpo....fungerà da mezzo pagante sostituendo carta e bancomat...se tolto dalla pelle e quindi disattivato dovrebbe far scattare una sorta di allarme che ti renderebbe un fuggitivo (qualora diventasse obbligatorio ed imposto..)
killercode
02-06-2010, 00:13
beh fra i soldi elettronici e i soldi di carta quali sono i più falsi e più cancellabili....??? di sicuro quelli elettronici...
cmq precisamente ora nn ricordo di cosa si tratti.....se non ricordo male è un micro chip molto avanzato (ovviamente...:D )...ogni singolo chip ha un suo codice....funge da GPS e si autoalimenta grazie all'energia cinetica del corpo....fungerà da mezzo pagante sostituendo carta e bancomat...se tolto dalla pelle e quindi disattivato dovrebbe far scattare una sorta di allarme che ti renderebbe un fuggitivo (qualora diventasse obbligatorio ed imposto..)
Non mi è chiaro perchè sarebbero più falsi e sopratutto più cancellabili
Comunque ricordi male http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Frequency_IDentification
Mah, in realtà io vado spesso in giro con il minimo indispensabile (fazzoletti e chiavi. Carta di credito (quella con chip) se ho in progetto di acquistare qualcosa)).
Sarebbe comodo avere il chip impiantato sottopelle che permetta il riconoscimento e magari anche di pagare cose. Se, magari, avesse anche l'autenticazione dna sarebbe perfetto, perché per funzionare dovrebbe essere dentro il corpo vivo della persona, e chiaramente portarsi dietro un tizio legato ed imbavagliato per pagare è scomodo... :D
Più che altro la mia paura più grossa e la palese e meschina violazione della privacy.
Non capisco: se il codice embeddato dentro il chip è sostanzialmente come il codice fiscale, che permette di identificarti solo se la persona con lo scanner ha il permesso di accedere al database dei cittadini (quindi come ora, solo che non devi presentare la carta con il codice fiscale), dove sarebbe il rischio di violazione della privacy? :confused:
killercode
02-06-2010, 01:36
Non capisco: se il codice embeddato dentro il chip è sostanzialmente come il codice fiscale, che permette di identificarti solo se la persona con lo scanner ha il permesso di accedere al database dei cittadini (quindi come ora, solo che non devi presentare la carta con il codice fiscale), dove sarebbe il rischio di violazione della privacy? :confused:
questo non è detto, tu ti riferisci al vecchio tipo di rfid che spedivano solo il loro codice identificativo. Ora, con le nuove tessere con memoria è possibile immagazzinare vari dati che permetterebbero l'identificazione senza dover fare ricorso ad un database remoto. Ovviamente questa nuova tipologia di tag ha anche standard di sicurezza più elevati.
Per il discorso della privacy bho, io non capisco perchè dovresti sguinzagliare i tuoi agenti segreti per farli stare incollati (letteralmente, non metaforicamente; il range massimo di ricezione è un metro) quando puoi seguirlo da remoto con le telecamere, internet, carte di credito e telefoni. :boh:
entanglement
02-06-2010, 10:36
Ah beh certo,quanta saggezza...
:rotfl:
più che la frase di per sè è l'occasione e l'oratore ad essere preoccupanti ...
berserkdan78
02-06-2010, 10:42
Mah, in realtà io vado spesso in giro con il minimo indispensabile (fazzoletti e chiavi. Carta di credito (quella con chip) se ho in progetto di acquistare qualcosa)).
Sarebbe comodo avere il chip impiantato sottopelle che permetta il riconoscimento e magari anche di pagare cose. Se, magari, avesse anche l'autenticazione dna sarebbe perfetto, perché per funzionare dovrebbe essere dentro il corpo vivo della persona, e chiaramente portarsi dietro un tizio legato ed imbavagliato per pagare è scomodo... :D
...un portafoglio nei jeans dove tenere documenti e varie carte e' scomodo?... dai su... e' una tua scelta. ma da qui ad impiantarsi un affare sottopelle perchè e' SCOMODO:D un pezzo di plastica in tasca...
a sto punto allora meglio un braccialetto, un adesivo, ci sono mille altri modi meno invasivi di quello. la logica ragazzi.
Ziosilvio
02-06-2010, 10:44
Da utente:
"Noi non facciamo niente di male quando usiamo il gabinetto, o quando facciamo l'amore." (Bruce Schneier)
entanglement
02-06-2010, 10:48
ma soprattutto diglielo al tuo idolo fardato...
Non è il modo di affrontare il problema. Tanto anche oggi c'è sempre gente che non sa nemmeno cosa sia il computer e vive bene ugualmente :asd:
Il tuo discorso lo estremizzo un po'. Metti caso una mattina ti alzi e senti tutti i governi mondiali parlare di conversione completa in organismo artificiale stile GITS per motivi economici, dato che secondo loro costa troppo la produzione di cibo e l'assistenza medica. Al che vedi subito come si propaga la moda e tu che fai per non rimanere "indietro"? Ti fai convertire pure te?
Domanda banale, ma sai come è, da un chip sottopelle si passa ad altro più oneroso in termini etici e personali (rinunciare alla privacy etc etc.) e accettare passivamente mi sembra una scelta mooooolto rischiosa.
Da quello che ho inteso io si tratta di un chip biocompatibile e alimentato da biolelettricità, inseribilie con una siringa sottile sottopelle (alemno i modelli più avanzati giappinesi). Comunque i nanochip può essere installato a tua insaputa anche durante un prelievo e alla nascita, ma temo che abbia ragione Mix sulla moda, perchè nell'immaginario collettivo il cyborg fa fico :doh:
Dream_River
02-06-2010, 11:34
Ma se tali chip non implementano moduli di comunicazione, quale sarebbe il problema???:confused:
Beh, se scappi nella foresta amazzonica ti rintracciano via satellite. E i satelliti cisco/militari fra un po' ti vedono pure uscire da casa :asd:
Se il chip ora non lo permette, chi dice che in futuro possa essere aggiunta anche la feature "rintracciabilità" (la scusa sarà la solita : e se ti rapiscono ti troviamo, e se muori sfigurato ti identifichiamo, e se ti perdi ti guidiamo) :asd:
Il codice fiscale lo tiro fuori quando necessario, non voglio essere monitorato non stop (esempio valido più per personaggi famosi o politici).
DrunknAndry
02-06-2010, 11:47
Non mi è chiaro perchè sarebbero più falsi e sopratutto più cancellabili
Comunque ricordi male http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Frequency_IDentification
i soldi elettronici non esistono....la carta si visto che la tengo in mano...
i soldi elettronici con un clic di un nerd in cina spariscono....la carta la devi bruciare...
detto cio...wikipedia :doh: e in ogni caso ho detto all'incirca le stesse cose...
Ma se tali chip non implementano moduli di comunicazione, quale sarebbe il problema???:confused:
tu davvero ti faresti impianatare una roba del genere..??
Che tra un tira e molla potrebbero cominciare ad implementarli tirando fuori scuse incredibili per fregare consumatori poco accorti. Lo so che siamo al limite della paranoia, ma fidarsi è bene e nonn fidarsi è meglio. :D
Dream_River
02-06-2010, 12:06
Dipende di che cosa si parla, ognuno sta tirando fuori mille teorie su cosa potrebbe accadere "se fosse cosi", ma fino ad ora non si è delineato un preciso modello di chip
Se ad esempio si trattasse di un chip con dentro la mia cartella clinica, non avrei problemi, anzi, sarei più che contento che se fossi incosciente qualcuno potrebbe accedere alle informazioni sulle mie allergie e sensibilità al farmici, e nelle peggiori delle eventualità potere accedere al mio file "testamentobiologico.ogg"
Se si trattasse di un chip "carta di credito" invece, avrei qualche scrupolo, ma la vedo dura la diffusione di un chip del genere, soprattutto in Italia dove la maggior parte delle persone fa uno scarsissimo uso dei pagamenti elettronici
Che tra un tira e molla potrebbero cominciare ad implementarli tirando fuori scuse incredibili per fregare consumatori poco accorti. Lo so che siamo al limite della paranoia, ma fidarsi è bene e nonn fidarsi è meglio. :D
Ma i consumatori poco accorti si fregano anche ora, la maggior parte della gente che non sa usare facebook per proteggere un minimo la propria privacy sta esponendo al mondo dati sensibili con il quale si potrebbe risalire anche al numero di carta di credito
Chi i chip siano dentro o fuori il corpo umano di per se non cambia, il vero rischio per quanto riguarda l'informazione è le modalità con cui l'informazione viene archiviata
Per questo io vedo con grande favore un fenomeno che lo sviluppo delle tecnologie di rete, e anche altri sviluppi particolari come la miniaturizzazione, sta alimentando, che è quello del decentramento dell'informazione
Pensate ad esempio se a questo chip fosse applicata una tecnologia come Netsukuku (http://it.wikipedia.org/wiki/Netsukuku)
killercode
02-06-2010, 12:18
i soldi elettronici non esistono....la carta si visto che la tengo in mano...
i soldi elettronici con un clic di un nerd in cina spariscono....la carta la devi bruciare...
detto cio...wikipedia :doh: e in ogni caso ho detto all'incirca le stesse cose...
la carta esiste, si è carta, tanta e preziosissima carta colorata. Sei seriamente convinto sia più facile che un hacker cinese ti rubi i soldi dal conto piuttosto che un malvivente ti rubi la tua carta dal vivo; oppure che ti cada per strada, ti finisca nella lavatrice etc... etc...
detto questo, se non ti fidi della wikipedia vai dal primo veterinario che incontri e fatti spiegare come funziona, alla fine è lo stesso
DrunknAndry
02-06-2010, 12:19
di preciso non sa nessuno di cosa si tratti....
però facciamoci una domanda....perchè fare un passo del genere...?? non venitemi a dire che avere due tessere in tasca è un impaccio così grande da far spendere milioni (o miliardi..) di dollari in ricerche, sviluppo e produzione di un chip del genere...
e un altra domanda che mi farei è...quel'è stata l'ultima invenzione di questa portata che è stata veramente utile per la comunità...?? nella storia dell'uomo....
PS. tralasciamo il discorso io sono in italia e non lo metto....di sicuro l'idea non è partita dall'italia e se ci sarà la diffusione non partirà dall'italia...noi ci accoderemo come facciamo sempre...
Dream_River
02-06-2010, 12:25
di preciso non sa nessuno di cosa si tratti....
però facciamoci una domanda....perchè fare un passo del genere...?? non venitemi a dire che avere due tessere in tasca è un impaccio così grande da far spendere milioni (o miliardi..) di dollari in ricerche, sviluppo e produzione di un chip del genere...
e un altra domanda che mi farei è...quel'è stata l'ultima invenzione di questa portata che è stata veramente utile per la comunità...?? nella storia dell'uomo....
PS. tralasciamo il discorso io sono in italia e non lo metto....di sicuro l'idea non è partita dall'italia e se ci sarà la diffusione non partirà dall'italia...noi ci accoderemo come facciamo sempre...
Ma non penso nemmeno ci sia tutto questo grande interesse a mettere dei chip dentro le persone, non è la locazione del chip a fare la differenza o a modificare gli interessi che dentro un chip si trovano
DrunknAndry
02-06-2010, 12:27
la carta esiste, si è carta, tanta e preziosissima carta colorata. Sei seriamente convinto sia più facile che un hacker cinese ti rubi i soldi dal conto piuttosto che un malvivente ti rubi la tua carta dal vivo; oppure che ti cada per strada, ti finisca nella lavatrice etc... etc...
detto questo, se non ti fidi della wikipedia vai dal primo veterinario che incontri e fatti spiegare come funziona, alla fine è lo stesso
beh almeno dal ladro per strada puoi difenderti....dal cinese col pc no..
e tu dimmi...sei sicuro che sia lo stesso identico chip...??
DrunknAndry
02-06-2010, 12:32
Ma non penso nemmeno ci sia tutto questo grande interesse a mettere dei chip dentro le persone, non è la locazione del chip a fare la differenza o a modificare gli interessi che dentro un chip si trovano
le varie aziende collegate al chip hanno speso 1.5 milioni di dollari solo per degli studi su quale sia la migliore parte del corpo per inserire il chip...
senza contare che la mondex ne produce 1 miliardo all'anno..
killercode
02-06-2010, 12:44
beh almeno dal ladro per strada puoi difenderti....dal cinese col pc no..
e tu dimmi...sei sicuro che sia lo stesso identico chip...??
firewall, antivirus etc.. non ti dicono niente eh. Ma sono sicuro che sia più facile atterrare un malvivente che impugna un coltello piuttosto usare questi oscuri software.
Il chip non è lo stesso, ma la tecnologia si
DrunknAndry
02-06-2010, 12:50
firewall, antivirus etc.. non ti dicono niente eh. Ma sono sicuro che sia più facile atterrare un malvivente che impugna un coltello piuttosto usare questi oscuri software.
Il chip non è lo stesso, ma la tecnologia si
dai ma non scherzare....ci sono hacker che ti entrano dovunque e tu pensi davvero che col tuo antivirus o il tuo firewall li puoi fermare...??? :sbonk:
ok la tecnologia potrebbe essere la stessa (non ne abbiamo la certezza..) ma di tutte le implementazioni che potrebbero inserirci tu ne sai qualcosa..??
Freeskis
02-06-2010, 13:08
non so di che ti fai ma sicuramente è roba buona :)
Freeskis
02-06-2010, 13:09
disse uno che era d'accordo con chi vuole l'eliminazione delle intercettazioni.
killercode
02-06-2010, 13:11
dai ma non scherzare....ci sono hacker che ti entrano dovunque e tu pensi davvero che col tuo antivirus o il tuo firewall li puoi fermare...??? :sbonk:
ok la tecnologia potrebbe essere la stessa (non ne abbiamo la certezza..) ma di tutte le implementazioni che potrebbero inserirci tu ne sai qualcosa..??
ci sono anche malviventi che per la tua carta rapiscono tua moglie, pensi di poterli fermare?
cosa intendi per implementazioni? al massimo può immagazzinare dati, cos'altro vuoi che faccia.
Dream_River
02-06-2010, 13:34
le varie aziende collegate al chip hanno speso 1.5 milioni di dollari solo per degli studi su quale sia la migliore parte del corpo per inserire il chip...
senza contare che la mondex ne produce 1 miliardo all'anno..
Che l'azienda sia interessata non lo metto in dubbio, quello è un settore che riguarda anche altre realtà che non sono l'uso su esseri umani
Ma, a parte che non posso vedere il video della Rai e quindi non posso farmi un idea se queste fonti siano affidabili o se si tratta di una cosa alla "Mistero" si Italia1, io mettevo in dubbio che i governi potrebbero essere interessati a qualcosa del genere
...un portafoglio nei jeans dove tenere documenti e varie carte e' scomodo?... dai su... e' una tua scelta. ma da qui ad impiantarsi un affare sottopelle perchè e' SCOMODO:D un pezzo di plastica in tasca...
a sto punto allora meglio un braccialetto, un adesivo, ci sono mille altri modi meno invasivi di quello. la logica ragazzi.
E' scomodo, per due motivi:
comodità pura: se vado in giro in pantaloncini leggeri e maglietta, il portafoglio, che non è esattamente leggero, me li continua a tirare giù.
sicurezza: se mi fottono il portafoglio, lasciando da parte i soldi, visto che tengo pochissimi liquidi dentro, poi mi tocca rifare tutti i documenti, partendo dalla carta d'identità, passando per la tessera sanitaria e finendo con la carta di credito, con in mezzo badilate di altra roba, con conseguente spreco di tempo e denaro.
sicurezza_2: posso andare in piscina senza problemi con il chip impiantato, e pagare semplicemente mettendo la mano sull'eventuale lettore. Con il portafoglio devo lasciarlo sulla sdraio, dentro lo zaino oppure dentro l'accapatoio, e mi tocca tirarlo fuori ogni volta con le manine bagnate per pagare. Senza contare appunto il fatto che se mi cade in acqua metà dei documenti (quelli cartacei) fanno ciao ciao, e l'altra metà rischia di arruginire, per via dei chip.
Beh, se scappi nella foresta amazzonica ti rintracciano via satellite. E i satelliti cisco/militari fra un po' ti vedono pure uscire da casa :asd:
Se il chip ora non lo permette, chi dice che in futuro possa essere aggiunta anche la feature "rintracciabilità" (la scusa sarà la solita : e se ti rapiscono ti troviamo, e se muori sfigurato ti identifichiamo, e se ti perdi ti guidiamo) :asd:
Il codice fiscale lo tiro fuori quando necessario, non voglio essere monitorato non stop (esempio valido più per personaggi famosi o politici).
I chip rfid hanno un raggio d'azione di pochi centimetri. Mi sembra alquanto improbabile che riescano a monitorarmi dal satellite.
In ogni caso, dal mio punto di vista questi chip prenderanno effettivamente piede quando sarà disponibile una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente) e privacy (chip di rintracciamento normalmente disattivato, attivabile volontariamente oppure in caso i nanobot rilevino danni al corpo e svenimento).
Quindi, tranquilli che prima che si diffondano ci vorrà un po. :)
Dream_River
02-06-2010, 13:50
una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente)
Già mi vedo alcuni di quei poveri nanobot confinati in crani poco spaziosi, che dovrebbero inviare "neuro-pacchetti" di risposta ACK rispondere alle interrogazioni con un time out :sofico: :asd:
I chip rfid hanno un raggio d'azione di pochi centimetri. Mi sembra alquanto improbabile che riescano a monitorarmi dal satellite.
In ogni caso, dal mio punto di vista questi chip prenderanno effettivamente piede quando sarà disponibile una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente) e privacy (chip di rintracciamento normalmente disattivato, attivabile volontariamente oppure in caso i nanobot rilevino danni al corpo e svenimento).
Che ti riescano a monitorare dal satellite è improbabile ORA, ma in futuro chissà :asd:
Ad ogni modo lascia da parte la nanotecnologia, perchè essa renderebbe del tutto inutile l'impianto di chip così primitivi,grossi e poco funzionali. La nanotech vuole essere multifunzione e metterebbe in discussione la stessa barbara e cyberpunk idea di trapianto/impianto.
Per il resto non è nemmeno detto che si diffondano, così come molte tecnologie del passato che promettevano grandi cose ma che non sono state implementate per svariati motivi (anche per opinione pubblica, che in fondo è essenziale, visto che è la massa che compra e utilizza a proprio rischio e pericolo).
comodità pura: se vado in giro in pantaloncini leggeri e maglietta, il portafoglio, che non è esattamente leggero, me li continua a tirare giù.
sicurezza: se mi fottono il portafoglio, lasciando da parte i soldi, visto che tengo pochissimi liquidi dentro, poi mi tocca rifare tutti i documenti, partendo dalla carta d'identità, passando per la tessera sanitaria e finendo con la carta di credito, con in mezzo badilate di altra roba, con conseguente spreco di tempo e denaro.
sicurezza_2: posso andare in piscina senza problemi con il chip impiantato, e pagare semplicemente mettendo la mano sull'eventuale lettore. Con il portafoglio devo lasciarlo sulla sdraio, dentro lo zaino oppure dentro l'accapatoio, e mi tocca tirarlo fuori ogni volta con le manine bagnate per pagare. Senza contare appunto il fatto che se mi cade in acqua metà dei documenti (quelli cartacei) fanno ciao ciao, e l'altra metà rischia di arruginire, per via dei chip.
Non sono motivi così validi, pensaci. ;)
Una cosa è avere un/dei nanobot disinstallabile/i e disattivabile/i a piacere, altra cosa è un chip del genere.
Già mi vedo alcuni di quei poveri nanobot confinati in crani poco spaziosi, che dovrebbero inviare "neuro-pacchetti" di risposta ACK rispondere alle interrogazioni con un time out :sofico: :asd:
Crani poco spaziosi? Sono "nano" apposta :asd:
Killer Application
02-06-2010, 14:11
Se questa interfaccia potesse sostituire le chiavi (casa, scooter, macchina, garage, lavoro) e la carta di credito me ne farei impiantare uno per dito.
Magari passi la mano e poi inserisci un pin da 5 cifre univoco per tutti i servizi.
Per chi ha paura di essere spiato dai satelliti cisco, ci vorrano altri 30 anni prima che il gps (o chi viene dopo) possa essere miniaturizzato fino a quei livelli.
DrunknAndry
02-06-2010, 14:28
ci sono anche malviventi che per la tua carta rapiscono tua moglie, pensi di poterli fermare?
cosa intendi per implementazioni? al massimo può immagazzinare dati, cos'altro vuoi che faccia.
arriviamo alla conclusione che sia i soldi elettronici che quelli cartacei sono facilmente rubabili..??
ma lo volete capire che il fatto "al massimo può immagazzinare dati" è una cosa gravissima...?? e quei dati chi li legge...?? cosa ci fa..??
si sono scandalizzati per il fatto della privacy di facebook e vi fareste mettere un aggeggio del genere..???
Che l'azienda sia interessata non lo metto in dubbio, quello è un settore che riguarda anche altre realtà che non sono l'uso su esseri umani
Ma, a parte che non posso vedere il video della Rai e quindi non posso farmi un idea se queste fonti siano affidabili o se si tratta di una cosa alla "Mistero" si Italia1, io mettevo in dubbio che i governi potrebbero essere interessati a qualcosa del genere
bisogna vedere chi spinge i governi a proporre una cosa del genere...chi c'è dietro...che interessi ci sono...
i problemi della vita...:rolleyes:
Se questa interfaccia potesse sostituire le chiavi (casa, scooter, macchina, garage, lavoro) e la carta di credito me ne farei impiantare uno per dito.
Magari passi la mano e poi inserisci un pin da 5 cifre univoco per tutti i servizi.
Per chi ha paura di essere spiato dai satelliti cisco, ci vorrano altri 30 anni prima che il gps (o chi viene dopo) possa essere miniaturizzato fino a quei livelli.
questo è un discorso mooooooolto egoista...
a parte che io fra 30 anni sarò un uomo di mezza età :ciapet: quindi la cosa non mi piacerebbe affato...
ma a parte.....ai vostri figli non pensate..?? loro probabilmente sarannno schiavizzati alla grande perchè qualche generazione prima è rimasta con le mani in mano invece di darsi da fare...
killercode
02-06-2010, 14:42
http://www.italianipocket.com/wp-content/uploads/2009/04/carta_identita.jpg
Che cosa è?
Una carta d'identità
A cosa serve
A tenere i dati personali
E chi la può leggere?
Tutti quelli che conoscono l'italiano
OH MIO DIO! UN COMPLOTTO!! :eek:
Tra trent'anni io ne ho sessanta (anzi, di meno), spero di essere ancora viva e senza chip da nessuna parte... :mbe:
Che cosa è?
Una carta d'identità
A cosa serve
E chi la può leggere?
Proprio la stessa cosa, eh
killercode
02-06-2010, 15:00
{|e;32174455']Proprio la stessa cosa, eh
dimmi, quali sono le differenze?
dimmi, quali sono le differenze?
Che non puoi cambiare il firmware
killercode
02-06-2010, 15:04
{|e;32174556']Che non puoi cambiare il firmware
eh già infatti non esistono i documenti falsi
Dream_River
02-06-2010, 15:07
bisogna vedere chi spinge i governi a proporre una cosa del genere...chi c'è dietro...che interessi ci sono...
Ma se è per quello se qualcuno potesse far pressione su un governo non deve certo aspettare che i chip siano nelle persone per poter ottenere quello che vogliono, tutti i tuoi dati non sono archiviati in server indipendenti:D
Cioè, se uno vuole credere ad un complotto, non deve certo aspettare che i chip siano sotto la nostra pelle per preoccuparsi (Anzi, di un certo punto di vista avere un chip sotto la pelle dovrebbe essere più sicuro, visto che vorrebbe dire che noi stessi possediamo i nostri dati fisicamente, cosa che non è assolutamente così attualmente)
DrunknAndry
02-06-2010, 15:07
http://www.italianipocket.com/wp-content/uploads/2009/04/carta_identita.jpg
Che cosa è?
Una carta d'identità
A cosa serve
E chi la può leggere?
se ti riferivi al mio discorso dell'immagazinamento dati ha toppato alla grande....
di certo non pensavo al tuo nome e cognome....io pensavo che con questo chip loro possono sapere cosa compri...dove la compri...dove sei...cosa ti piace...
eh già infatti non esistono i documenti falsi
E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
DrunknAndry
02-06-2010, 15:11
Ma se è per quello se qualcuno potesse far pressione su un governo non deve certo aspettare che i chip siano nelle persone per poter ottenere quello che vogliono, tutti i tuoi dati non sono archiviati in server indipendenti:D
Cioè, se uno vuole credere ad un complotto, non deve certo aspettare che i chip siano sotto la nostra pelle per preoccuparsi (Anzi, di un certo punto di vista avere un chip sotto la pelle dovrebbe essere più sicuro, visto che vorrebbe dire che noi stessi possediamo i nostri dati fisicamente, cosa che non è assolutamente così attualmente)
si ma non in maniera così sofisticata e precisa...
Dream_River
02-06-2010, 15:12
{|e;32174623']E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
Ma questo criterio lo puoi applicare a qualsiasi frutto delle tecnica odierno, pensa anche solo a come lo stesso Pio Pompa potrebbe usare un qualcosa fatto passare per il "vaccino trivalente"
di certo non pensavo al tuo nome e cognome....io pensavo che con questo chip loro possono sapere cosa compri...dove la compri...dove sei...cosa ti piace...
Facebook (magari, ancora peggio, su smartphone!!!) :eek: :D
Ma questo criterio lo puoi applicare a qualsiasi frutto delle tecnica odierno, pensa anche solo a come lo stesso Pio Pompa potrebbe usare un qualcosa fatto passare per il "vaccino trivalente"
Infatti a me la storia del vaccino non mi convinceva anche per questo motivo :P poi mi sono rassicurata quando ho capito che era tutto fatto per far mangiare la novartis
killercode
02-06-2010, 15:18
se ti riferivi al mio discorso dell'immagazinamento dati ha toppato alla grande....
ah, avevo capito male; ecco queste sono più appropiate
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/419/57/n72661428012_2798.jpg
http://www.welpanama.com/public/images/main/w-card-mastercard-large.jpg
{|e;32174623']E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
esticazzi allora, fortuna che il signor nobel non la pensava come te perchè altimenti ora si scaverebbero ancora le gallerie a mano per paura dei kamikaze
Dream_River
si ma non in maniera così sofisticata e precisa...
Ma anche ipotizzando una carta di credito sottocutanea con un modulo GPS, sarebbe un accesso ai dati molto meno agevole, pensa anche solo a tutti i limiti che una connessione GPS a con se (I negozi all'interno delle metropolitane farebbero la loro fortuna sulla richiesta di privacy degli acquisti!), per non parlare del fatto che i dati sarebbero fisicamente in nostro possesso
Dei dati, e le vite delle persone a cui sono collegate, sono molto più un bersaglio facile con l'attuale informazione centralizzata anche a livello hardware
DrunknAndry
Facebook (magari, ancora peggio, su smartphone!!!) :eek: :D
perchè tu cosa credi che ci stia a fare facebook...a conoscere la gente...??
;)
Dream_River
02-06-2010, 15:22
Facebook un paio di palle, con tutto il rispetto :D
Se appare qualcosa sulla tua bacheca è perchè... Indovina un pò? Lo scrivi TU
Se lasci tutto vuoto, non è che magicamente compaiono gli affari tuoi.
Era una battuta la mia, era solo per scherzare sul fatto che quelle cose di cui parlava l'altro utente sono cose di cui la gente vole che si venga a sapere!! :D
{|e;32174697']Infatti a me la storia del vaccino non mi convinceva anche per questo motivo :P poi mi sono rassicurata quando ho capito che era tutto fatto per far mangiare la novartis
Un pò di sana prevenzione può essere salutare, sia chiaro, anche io mi interesso di anonimato e sicurezza in rete, però sempre nelle giusta misura, questo chip non mi sembra una storia credibile nemmeno per chi un complotto vorrebbe metterlo in atto:sofico:
Dream_River
02-06-2010, 15:25
perchè tu cosa credi che ci stia a fare facebook...a conoscere la gente...??
;)
Oddio, mi sembra a far fare un mucchio di soldi a chi ha avuto l'idea di costruire la sua fortuna su un sentimento umano di comunione (che spesso sfocia in manie di esibizionismo) e sulla vendita di chi vuol fare pubblicità mirata, non penso che sia anche quello un complotto di qualche governo corrotto
esticazzi allora, fortuna che il signor nobel non la pensava come te perchè altimenti ora si scaverebbero ancora le gallerie a mano per paura dei kamikaze
Anche qui, proprio la stessa cosa, eh.... Ma vie di mezzo non ne conosci?
DrunknAndry
02-06-2010, 15:57
ah, avevo capito male; ecco queste sono più appropiate
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/419/57/n72661428012_2798.jpg
http://www.welpanama.com/public/images/main/w-card-mastercard-large.jpg
difatti il discorso vale anche per loro....:rolleyes:
Oddio, mi sembra a far fare un mucchio di soldi a chi ha avuto l'idea di costruire la sua fortuna su un sentimento umano di comunione (che spesso sfocia in manie di esibizionismo) e sulla vendita di chi vuol fare pubblicità mirata, non penso che sia anche quello un complotto di qualche governo corrotto
ammesso che l'abbia inventato davvero la persona che si dice sia stata ad inventarlo....
ammesso che come idea originale avesse davvero le rimpatriate fra compagni dell'asilo...
successivamente è diventato un mezzo sconvolgente in mano a chiunque ne possa trarre informazioni....
ma non pensate al solito cinese nella sua stanza (:sofico:) che riesce a risalire al vostro conto bancario.....pensate più in grande...
killercode
02-06-2010, 16:10
{|e;32174844']Anche qui, proprio la stessa cosa, eh.... Ma vie di mezzo non ne conosci?
Dai, trovamela tu un'invenzione che potenzialmente non poteva controllare, uccidere, manipolare delle persone?
E' facile, me ne basta 1
Dai, trovamela tu un'invenzione che potenzialmente non poteva controllare, uccidere, manipolare delle persone?
E' facile, me ne basta 1
Non mi sono forse spiegata bene io. Io reputo che l'unico utilizzo per un chip sottopelle sia quello del controllo, per me non è un problema camminare con la mia borsettina piena di cianfrusaglie (portafogli, documenti, portatessere), e non avrei problemi nemmeno se fosse un bracciale da poter togliere quando voglio, col chip mi pare un po' difficile.
Concordo sul braccialetto, a patto che sia totalmente impermeabile. :D
killercode
02-06-2010, 16:24
{|e;32175204']Non mi sono forse spiegata bene io. Io reputo che l'unico utilizzo per un chip sottopelle sia quello del controllo, per me non è un problema camminare con la mia borsettina piena di cianfrusaglie (portafogli, documenti, portatessere), e non avrei problemi nemmeno se fosse un bracciale da poter togliere quando voglio, col chip mi pare un po' difficile.
Quello che dici è vero e giusto. Ma è ben diverso da dire che con quello addosso ti spiano e scoprono tutto della tua vita.
Quello che dici è vero e giusto. Ma è ben diverso da dire che con quello addosso ti spiano e scoprono tutto della tua vita.
Io dico che è molto facile, dati i precedenti (Pio Pompa docet, ma io parlo in generale: è dai tempi dei tempi che i forti cercano di controllare i deboli), che potrebbe essere usato per questo scopo. Magri non lo fanno, ma perché rischiare, dato che non è una cosa indispensabile?
killercode
02-06-2010, 16:46
Concordo sul braccialetto, a patto che sia totalmente impermeabile. :D
la mia palestra usa il braccialetto, è perfettamente impermeabile
{|e;32175354']Io dico che è molto facile, dati i precedenti (Pio Pompa docet, ma io parlo in generale: è dai tempi dei tempi che i forti cercano di controllare i deboli), che potrebbe essere usato per questo scopo. Magri non lo fanno, ma perché rischiare, dato che non è una cosa indispensabile?
continuo a non capire perché debbano rubarti i dati quando la maggior parte della gente è disposta a darglieli di sua spontanea volontà. L'unico controllo che possono essere interessati a fare persona per persona è per controllare se infrangi la legge/contratto. Per il resto lavorano sulle statistiche
la mia palestra usa il braccialetto, è perfettamente impermeabile
continuo a non capire perché debbano rubarti i dati quando la maggior parte della gente è disposta a darglieli di sua spontanea volontà. L'unico controllo che possono essere interessati a fare persona per persona è per controllare se infrangi la legge/contratto. Per il resto lavorano sulle statistiche
Ma se io volessi andare dall'amante senza farlo sapere a nessuno? Non parlo di dati, parlo di fare quello che mi pare e piace (legalmente, ovvio) senza però far sapere a nessuno, nemmeno a una sola persona anche se fidatissima, che mi piace il bondage e mi ritrovo ogni tanto in un locale privato dove si fanno scambi di coppia tra adulti consenzienti.
killercode
02-06-2010, 16:55
{|e;32175542']Ma se io volessi andare dall'amante senza farlo sapere a nessuno? Non parlo di dati, parlo di fare quello che mi pare e piace (legalmente, ovvio) senza però far sapere a nessuno, nemmeno a una sola persona anche se fidatissima, che mi piace il bondage e mi ritrovo ogni tanto in un locale privato dove si fanno scambi di coppia tra adulti consenzienti.
Se il tuo locale di scambisti preferito non mette i lettori rfid il tuo segreto resta inviolato, al massimo sapranno che sei salita alla fermata dell'autobus davanti al locale (ma puoi sempre andare a piedi o comprare un biglietto invece che fare l'abbonamento)
Se il tuo locale di scambisti preferito non mette i lettori rfid il tuo segreto resta inviolato, al massimo sapranno che sei salita alla fermata dell'autobus davanti al locale (ma puoi sempre andare a piedi o comprare un biglietto invece che fare l'abbonamento)
Non sto parlando di ora, sto parlando più avanti con gli anni....
cdimauro
02-06-2010, 23:08
Per questo io vedo con grande favore un fenomeno che lo sviluppo delle tecnologie di rete, e anche altri sviluppi particolari come la miniaturizzazione, sta alimentando, che è quello del decentramento dell'informazione
Pensate ad esempio se a questo chip fosse applicata una tecnologia come Netsukuku (http://it.wikipedia.org/wiki/Netsukuku)
E' da tempo che ne sento parlare, ma a me pare una minchiata colossale. Specialmente riguardo a questo:
In una rete di tipo peer-to-peer ogni nodo agisce da router; per risolvere il pesante problema computazionale e memorizzare tutte le rotte di tutti i 2^128 nodi della rete, in Netsukuku si usa un meta-algoritmo sperimentale di routing, che sfrutta alcune teorie del caos per evitare un consumo elevato di potenza di calcolo, ed algoritmi frattali per mantenere la mappa dell'intera rete costantemente sotto i 2 kB.
In particolare riguardo all'ultima parte. L'uso di algoritmi frattali in genere richiede proprio un'ENORME potenza di calcolo (questo è anche il motivo per cui NON hanno preso piede formati di compressione delle immagini basate su algoritmi frattali).
Inoltre anche fissando come tetto massimo 2KB per mappare l'intera rete, non puoi comprimere più di tanto l'informazione. Per quanto "frastagliata" possa essere una rete e miracoloso l'algoritmo frattale per poterla ricostruire, intuitivamente parlando più aumentano i nodi, più aumenta l'informazione, per cui a un certo punto quei 2KB non basteranno più per conservare l'intera mappa.
Non ti posso fornire una dimostrazione formale di ciò, perché non ho a disposizione questi fantomatici algoritmi per vedere in che modo siano "attaccabili" dal punto di vista della teoria dell'informazione, ma con quest'ultima alla mano (con Shannon e compagnia bella), mi sento sicuro di poterti dire che quanto esposto da questi tizi è una minchiata colossale.
P.S. Conosco bene FreakNet, e i tizi che ci stanno dietro. Ironia della sorte, io sono la causa per cui è nata FreakNet. :D Ma è una storia lunga, e con una banale ricerca puoi trovare tutto. ;)
P.S. Conosco bene FreakNet, e i tizi che ci stanno dietro. Ironia della sorte, io sono la causa per cui è nata FreakNet. :D Ma è una storia lunga, e con una banale ricerca puoi trovare tutto. ;)
Cosa dobbiamo cercare?
berserkdan78
03-06-2010, 02:11
be, si, a pensarci bene, queste sono delle scomodita' cosi' enormi da farmi impiantare un chip sottopelle. ha poi penso anche di infilarmi un telecomando in culo, altrimenti mi toccherebbe ogni volta alzarmi e non cho voglia.
:D :D :D :D :D :rolleyes:
cdimauro
03-06-2010, 08:39
Cosa dobbiamo cercare?
Qui (http://freaknet.org/hacklab/history/0-inizio-storie/) ci sono dei file di testo che riportano gli esordi e le motivazioni che hanno portato alla creazione di FreakNet.
ConteZero
03-06-2010, 08:45
Che culo.
Ti drogano, ti tagliano il braccio con l'RFID (ma anche ti sequestrano) e poi ti usano come una carta bancomat ambulante.
E vabbé, RFID ha pochi cm di raggio, ma il lettore può benissimo (anzi, deve) essere collegato ad una rete.
mapoetti
04-06-2010, 08:28
Da utente:
"Noi non facciamo niente di male quando usiamo il gabinetto, o quando facciamo l'amore." (Bruce Schneier)
a mio parere siamo già controllati anche troppo.....cellulari,telecamere,gps,mail,autovelox,satelliti,conti correnti,lavori,patente,tasse,faceboock...ecc....basta un click
a mè spaventa questo futuro....
fine ot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.