PDA

View Full Version : problema sulla linea

MattiaCa
31-05-2010, 19:23
buonasera a tutti.
ho provato a leggere in tutti gli angoli di internet senza trovare un granchè di utile o che mi sia servito.Spiego la situazione:
ho un router zyxel connesso a 2 computer attraverso cavo ethernet; li chiamiamo pc1 e pc2 per abbreviare la cosa.
pc1 che prima funzionava correttametne ora non funziona bene.
pc2 che prima NON funzionava correttamente ora funziona bene.
il problema è la lentezza con cui pc1 apre le pagine,alcune volte non carica l'interfaccia grafica altre lo fa ma devo aggiornare la pagina almeno 3 o 4 volte.
utilizzando lo strumento della risoluzione dei problemi di windows mi ha detto che ho problemi con il dns. ma io penso che se non funzionasse non riuscirei mai ad aprire le pagine e non avrei questa lentezza. così ho pensato ad un virus ed ho fatto una scansione con nod e spybot e pulitina con ccleaner. ma il problema persiste.
il mio isp è telecom.
utilizzo vista nel pc1 e xp nel pc2
ho chiamato la telecom ma vogliono 25 euro per farmi dire la soluzione.. spero in qualche utente saggio che mi consigli =) grazie.

edit: la cosa che mi fa andare in bestia è che ci sono "ore"( dura 10-15 minuti max quest'"ora" ) in cui funziona benissimo ed è rapido, altre dove è impossibile navigare e farebbe venire il nervoso a chiunque!