PDA

View Full Version : dove mi conviene cambiare i dollari?

diablo...aka...boss
31-05-2010, 19:23
Ho parecchi dollari, dove mi conviene andare per cambiarli? Non ho la minima idea se c'è differenza da banca a banca o se posso andare tranquillamente nella mia che tanto è uguale.
Grazie in anticipo.

filo_finanz
01-06-2010, 09:24
Ho parecchi dollari, dove mi conviene andare per cambiarli? Non ho la minima idea se c'è differenza da banca a banca o se posso andare tranquillamente nella mia che tanto è uguale.
Grazie in anticipo.

a mio parere conviene cambiare in banca: i cambiavalute solitamente applicano commissioni più alte (visto che vivono di quello...)
di solito non sono commissioni esplicite ma incorporate nel cambio che ti fanno (sparo dei numeri: se il cambio euro/dollaro è a 1,23 loro ti cambiano a 1,19 guadagnandoci la differenza)

diablo...aka...boss
01-06-2010, 18:50
a mio parere conviene cambiare in banca: i cambiavalute solitamente applicano commissioni più alte (visto che vivono di quello...)
di solito non sono commissioni esplicite ma incorporate nel cambio che ti fanno (sparo dei numeri: se il cambio euro/dollaro è a 1,23 loro ti cambiano a 1,19 guadagnandoci la differenza)

ok. infatti pensavo proprio di andare in banca, volevo giusto capire se una vale l'altra o ci sono variazioni da banca a banca.

finaldo
01-06-2010, 19:09
ti confermo ke in banca hanno di solito tassi migliori...
evita come la peste aeroporti e simili... la ci fanno delle creste paurose :O

filo_finanz
02-06-2010, 10:48
ok. infatti pensavo proprio di andare in banca, volevo giusto capire se una vale l'altra o ci sono variazioni da banca a banca.

se vuoi fare una comparazione: segnati il cambio del giorno (per es su yahoo finance ci sono sempre i cambi aggiornati) poi vai in diverse banche e chiedi a quanto ti cambierebbero la valuta: segnati tutto, dopodichè potrai comparare ;)