PDA

View Full Version : Alice 7M: problema DNS?

Nemesis83
31-05-2010, 18:04
Ciao!
Da alcuni giorni accuso particolare lentezza nell'apertura delle pagine.
So che una delle cause principali di ciò è imputabile ai dns: ora, io non li aggiorno da...sempre, ossia ho sempre utilizzato i primi che a suo tempo mi furono consigliati, sempre andato tutto bene, non mi sono quindi mai posto il problema di sostituirli.
Chiedevo, se erano nel frattempo "usciti" dns migliori, rispetto a quelli da me utilizzati.
Sugli opendns ho letto un po' di tutto: chi li trova ottimi, chi pessimi...boh.
A me vanno benissimo anche quelli ufficiali, purchè tutto funzioni bene.
Al momento utilizzo:

212.216.172.222
212.216.172.162

Grazie!

mavelot
31-05-2010, 19:38
Questi DNS funzionano benissimo.

SEI sicuro di essere in grado di capire se la lentezza di cui parli è dovuta ai DNS ??????

Puoi provare anche quelli di interbusiness
151.99.125.1
151.99.0.100

Puoi utilizzare questo software
http://www.grc.com/dns/benchmark.htm

per testare le prestazioni dalla tua linea di tutti i DNS che ti pare

Nemesis83
31-05-2010, 19:54
No, non ne sono assolutamente sicuro.
Diciamo che avendo apprezzato una certa lentezza di caricamento delle pagine, ed avendo dns "vecchi", intanto che c'ero, ne approfittavo per sapere se avessi dns obsoleti o comunque non ottimali!

mavelot
31-05-2010, 20:55
No, non ne sono assolutamente sicuro.
Diciamo che avendo apprezzato una certa lentezza di caricamento delle pagine, ed avendo dns "vecchi", intanto che c'ero, ne approfittavo per sapere se avessi dns obsoleti o comunque non ottimali!

I DNS non scadono come le scatole di biscotti :mbe:

Nemesis83
31-05-2010, 23:34
I DNS non scadono come le scatole di biscotti :mbe:

Non essendo abituato a modificare parametri della connessione molto spesso, ed essendo invece abituato a piccole/grandi modifiche che rendono diverso/migliore qualsiasi servizio, non mi avrebbe sorpreso che ci fossero stati dns migliori...e ho domandato!
Ti ringrazio comunque per la risposta!! :)

Lorenzomakeadifference
01-06-2010, 10:46
Anche io da un paio di settimane ho problemi con alcuni siti, non vengono visualizzati correttamente. Anche un altro mio amico che possiede alice ha tale problema. I DNS io li faccio prendere automaticamente al router.