PDA

View Full Version : HP LaserJet 9500n e "Assistenza"


gianciarlo
31-05-2010, 17:24
Buongiorno a tutti voi, sono nuovo del forum.
Volevo condividere con i partecipanti la poco felice esperienza che sto vivendo con l'Assistenza HP.
Ecco i fatti: la mia azienda ha richiesto assistenza per un guasto ad una LaserJet 9500n, stampante necessaria al nostro lavoro quotidiano (peraltro buon prodotto).
La richiesta risale ormai a 2 settimane fa ed il problema ad oggi non è stato ancora risolto, creandomi non pochi problemi.
A parte la non soluzione del problema, dispiace dover commentare un "supporto" non all’altezza di una grande azienda come HP. Ho infatti riscontrato da parte dell’azienda davvero poco interesse e cura nella soluzione del problema di un loro cliente. Tutto questo nonostante l'acquisto, molto oneroso, del pacchetto di garanzia, dell'estensione della stessa e il pagamento del canone relativo, che dovrebbe rassicurare il cliente in casi come questi.
Queste le tappe della disavventura:
• La stampante in oggetto è ferma dalla sera del 14 Maggio.
• Il giorno 17 maggio 2 tentativi di apertura chiamata sono andati a vuoto perché il sistema di customer care HP non era disponibile.
• Il giorno 18 è stata aperta la chiamata: lo specialist HP ha preteso, prima di far intervenire il tecnico on-site, che sostituissimo il tamburo del giallo, appena sostituito.
• Il giorno 19 è stato sostituito il tamburo del giallo senza nessun risultato (quindi abbiamo dovuto acquistare un tamburo del giallo per nulla).
• Il giorno 20 è intervenuto un primo tecnico: ha sostituito una parte, il problema è rimasto irrisolto e ha dichiarato che sarebbe passato il giorno successivo.
• Il giorno 21 una telefonata ci avverte che " il tecnico non è in zona" e che quindi non passerà.
• Il giorno 24 si presenta un altro tecnico, completamente ignaro del problema e dei tentativi dei giorni precedenti e inizia a smontare la macchina: alle 19 se ne va dicendo che avrebbe finito il giorno dopo.
• Il giorno 25 lavora tutto il giorno ma la macchina non riparte: risolto il primo allarme ne appare un'altro. Il tecnico ci dice che sarebbe tornato l'indomani con una nuova parte.
• Il giorno 26 non si presenta nessuno. Solo dopo una nostra telefonata scopriamo che l'intervento è previsto per il giorno successivo.
• Il giorno 27 il tecnico si presenta, cambia l'ennesima parte senza risultato e rimanda la soluzione al giorno successivo, ad una nuova sostituzione di pezzi.
Ad oggi, il problema non è stato ancora risolto e mi domando: per quanto tempo andrà avanti questa corsa al tentativo?
Tutto questo mentre la mia attività lavorativa è praticamente ferma.
Che fare per risolvere la situazione? Ci sono suggerimenti?
Saluti,
Giovanni.