PDA

View Full Version : tremonti e le pensioni di anzianità

fantomas13
31-05-2010, 17:33
Chi ha capito qualcosa sul decreto in materia di risanamento e sul taglio delle finestre?
A pagina 58 si legge solo di pensioni di vecchiaia.
Ma per chi aspetta la pensione di anzianità?
E soprattutto da quando decorrono?
Mi spiego: maturo i diritti per la pensione di anzianità come dipendente nel settembre 2010.
Quando si aprirà la finestra di uscita?
Secondo quanto ho letto la riduzione delle finestre sarà solo per coloro che maturano i diritti nel 2011.
Oppure ho capito male....

Mailandre
31-05-2010, 19:48
Non sei affatto al "sicuro"!!!
In una prima bozza , le Anzianità superiori ai 40 anni erano escluse dalle modifiche sulle finestre di uscita.
Oggi non si è più sicuri di nulla , lo dice anche il "Sole 24 ore" di oggi a pagina 11:
Se hanno chiuso il sacco con dentro di tutto & di più , la fregatura è assicurata.
Tu dovresti andare in pensione con la finestra di Gennaio 2011 ,... ma se il "calderone" non ne terrà conto , dovrai andare un'anno dopo aver maturato il requisito pensionistico , ovvero a SETTEMBRE 2011..!! :muro:
Aspettiamo di leggere questo benedetto documento ufficiale..

Spero quei burocrati tengano conto che dopo i 40 , la contribuzione non valga ai fini del calcolo pensionistico!!
RUBEREBBERO 1 anno di contribuzione previdenziale al 33% ,...un sacco di soldini buttati nei meandri dello spreco Italiano !!:huh: