View Full Version : [NA+ss] Ram DDR2 2x2GB G.Skill PI 1000 MHz
Parappaman
31-05-2010, 17:20
Salve gente, vendo questo kit di memorie GSkill da 4 GB totali (2 banchi da 2 GB cadauno). Il modello esatto è F2-8000CL5D-4GBPI; le caratteristiche nominali sono: latenze 5-5-5-15, velocità 1000 MHz, tensione 2,1v.
http://www.gskill.com/images/images_products/D2PI-3.jpg
Le ho tenute alle loro impostazioni con 2,0v per un anno senza problemi, per sfizio le ho provate a 2,1v e sono arrivate a 1066 MHz alle loro latenze con la massima stabilità. :cool:
Presente ricevuta di ePrezzo di marzo 2009, sono in ogni caso garantite a vita da GSkill. Non c'è un riferimento negli store italiani per questo esatto modello, all'estero e su eBay si trovano da circa 110 euro, perciò vendo a € 80 più eventuali spese di spedizione.
Solita serietà offerta e richiesta, precedenza a mano se mi è più comodo che spedire, in vendita anche altrove, ogni considerazione di qualunque tipo va fatta tramite pm.
Scambio solo con una HD4870 da 1 giga, non proponete altro.
Sotto a chi tocca! :cool:
Parappaman
01-06-2010, 18:35
:eek:
foremanzo
01-06-2010, 21:35
scambi con qualcosa?
Parappaman
01-06-2010, 23:59
Nel primo post è specificato ;)
foremanzo
02-06-2010, 01:46
chiedo venia, lascio.
Parappaman
04-06-2010, 00:18
Parappaman
05-06-2010, 20:16
Parappaman
07-06-2010, 15:27
Parappaman
08-06-2010, 15:15
coda;)
riesci a spedire in raccomandata?
Parappaman
08-06-2010, 18:17
Certo, non ci sono problemi, arrotondo a 5 euro con busta imbottita. Mi confermi la coda?
Certo, non ci sono problemi, arrotondo a 5 euro con busta imbottita. Mi confermi la coda?
confermo!
ti chiedo solo una limatina di 1€, invece di raccomandata normale puoi fare raccomandata1, e chiudiamo a 85€ spedito?
mi sento piu sicuro se viaggiano il meno possibile, sai com è:eek:
fine settimana dovevo scendere dai parenti ad afragola ma per motivi di studio rimango a casa, senno venivo a prendermele a mano :D
Parappaman
08-06-2010, 20:23
Ok dai, però prendi un caffè alla mia salute :asd:
Invio pvt per concludere...
pagamento effettuato, inviato pvt con dati per la spedizione.
rimango in attesa:)
piccolo edit: puoi inviare anche la fattura?perchè per la garanzia a vita chiedono sempre una prova d acquisto (o se hai altro materiale sulla stessa fattura, uno scan o una fotocopia cartacea)
Parappaman
08-06-2010, 21:26
Ovvio, è già dentro il blister :cool:
A domani con il tracking!
ciao carissimo, novità?;)
Parappaman
10-06-2010, 00:36
In pvt il tracking della spedizione :cool:
mp ricevuto, grazie, ti faccio sapere non appena arrivano;)
ciao,
ram arrivate un paio d ore fa, tutto in ordine:)
ora fuggo a lavoro ma domani le monto con piu calma, ora si e no che ho tempo per guardarmele:sofico:
Parappaman
11-06-2010, 18:56
Sono già un bel vedere però, eh? :cool:
Fammi sapere!
ciao, ho dei grossi problemi con le ram:(
stamattina le monto, setto da bios 500mhz, i timing sopra riportati (lasciando su auto tutto il resto) voltaggio 2.00v.
il pc boota subito, anche se va stranamente a scatti, provo ad aprire un paio di programmi e freeza.
ravvio il pc, windows riparte ma subito dopo un paio di secondi schermata blu e si ravvia.
il pc si ravvia nuovamente ma stavolta la grafica è ingrandita e mi dà avviso di un errore grave per poi darmi nuovamente schermata blu...
tento la procedura di ripristino ma nemmeno questa va, mi restituisce uno strano errore e non riesco piu ad avviare windows.
riprovo portando il voltaggio delle ram a 2.10 ma nulla da fare.
rimonto le vecchie ram, faccio il ripristino e sono qui a scriverti...
che diavolo succede?:(
Parappaman
12-06-2010, 10:13
Cavolo :eek:
Non so che dirti, sarà un problema di subtiming che non vengono impostati correttamente, a me, sulla mia DFI P45 JR con le stesse identiche impostazioni andavano perfettamente... che scheda madre hai? Hai provato ora che hai ripristinato ad usarle a 2,1v?
Cavolo :eek:
Non so che dirti, sarà un problema di subtiming che non vengono impostati correttamente, a me, sulla mia DFI P45 JR con le stesse identiche impostazioni andavano perfettamente... che scheda madre hai? Hai provato ora che hai ripristinato ad usarle a 2,1v?
no non ancora perchè ho bisogno del pc per sbrigare alcune ricerce per l università, mi ci rimetto oggi pomeriggio, provo magari mettendole a frequenza piu bassa e a timing su auto..:(
ho una jetway I35P con ultimo bios, non capisco proprio come mai siano cosi instabili
avevi ragione, evidentemente la mobo che non ha supporto nativamente per le ddr1000 faceva un pò di casini, ho fatto un reset cmos, aumentata la frequenza e i timing per gradi, ora riesco ad utilizzarle;)
ho lanciato un ciclo di memtest e mi hanno restituito 2 errori ma probabilmente è colpa dei programmi in background (tra download, upload e compressione...).
mi dispiace di averti allarmato senza prima fare tutti i dovuti test, però il tuo consiglio di controllare i timing corretti si è rivelato vincente:sofico:
Parappaman
12-06-2010, 12:30
E lo so, purtroppo ho una lunga esperienza di crash di sistema incomprensibili dovuti a mobo che non impostano bene i timing in automatico (da Everest puoi verificare quali siano quelli effettivi), poi magari i 2,0v che dava la mia mobo sono più "stabili" di quelli erogati dalla tua, ci sono troppe variabili... :D
L'importante è che tu abbia risolto, quindi ti ringrazio di nuovo e provvedo a far chiudere il topic. Alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.