View Full Version : Consiglio cellulare con budget basso (~100 €)
gg1992_user
31-05-2010, 15:23
Come da titolo, devo comprare un nuovo cellulare, e non posso spenderci moltissimo, diciamo sulle 100 € (come tetto massimo di spesa chessò, 120 €).
Come utilizzi diciamo che lo userei quasi solo per sms e chiamate, ma non mi dispiacerebbe avere un terminale con una fotocamera discreta e magari con connettività hsdpa.
Avevo adocchiato parecchi modelli Sony Ericsson, in particolare il C510 che ha tutto quello che cerco e si trova a 99 €, ma trovo soltanto recensioni discordanti.
Ah, lo vorrei solo con tastiera fisica/qwerty, niente touch per carità :asd: (specialmente con un budget così risicato)
EDIT: cmq, se volessi un cellulare che fa non dico ottime foto, ma almeno che non facciano defecare, cosa mi consigliate? ho visto un Sony Ericsson K850i a 140 €
leggendo qualche recensione sembra non essere affatto male, e i 5mpx non sembrano essere uno specchietto per le allodole...
FunnyDwarf
31-05-2010, 15:47
il k850i fa foto niente male per essere un cellulare, il C510 non saprei. Fai comunqyìue bene a restare su SE perché a parità di budget sono quelli che fanno foto migliori.
gg1992_user
31-05-2010, 16:28
il k850i fa foto niente male per essere un cellulare, il C510 non saprei. Fai comunqyìue bene a restare su SE perché a parità di budget sono quelli che fanno foto migliori.spero di trovare qualche possessore del C510, perché se non è male preferisco puntare su quello :D
I am Legend
31-05-2010, 17:27
Ti aiuto io, che li ho avuti, anche se per poco, entrambi.
Allora, sono entrambi ottimi prodotti.
-Come cam e come "fascino" di sicuro il k batte il c.
-La batteria è la stessa identica.
-La cam del k è un'altra storia sopratutto in notturna grazie al flash allo xeno, ma comunque è al di sotto di altre cam a 5 mpx. Quella del C regala buoni scatti di giorno, in notturna il flash led fa pochino...
-La tastiera del c è la migliore che io abbia mai usato, scrivere sms era un goduria. Al contrario, la tastiera del k è tra le peggiori mai provate: troppo duri i tasti ed odiosi i tasti soft simil-touch, oltre ad un pad decisamente strano come progettazione. Lo diedi via soprattutto per la tastiera troppo dura.
-Il sw del c è più recente di quello del k, quindi qualche piccola implementazione e maggiore velocità (entrambi sono A200, ma il C ha una versione successiva).
-Portabilità nettamente a favore del C, molto molto fino e leggero.
-Materiali, migliori quelli del C, il K con quel nero lucido era automaticamente condannato ad esser sporco.
-Audio e ricezioni ottimi per entrambi, anche se non mi è mai capitato di essere in zone particolari tanto da poter dire che "prendono anche sotto terra".
In poche parole, se usi molto gli sms, ti sconsiglio assolutamente il K a favore del C.
Se invece ti interessa parecchio la cam, vai di K.
Io, al posto tuo, prenderei il C.
gg1992_user
31-05-2010, 17:35
Ti aiuto io, che li ho avuti, anche se per poco, entrambi.
Allora, sono entrambi ottimi prodotti.
-Come cam e come "fascino" di sicuro il k batte il c.
-La batteria è la stessa identica.
-La cam del k è un'altra storia sopratutto in notturna grazie al flash allo xeno, ma comunque è al di sotto di altre cam a 5 mpx. Quella del C regala buoni scatti di giorno, in notturna il flash led fa pochino...
-La tastiera del c è la migliore che io abbia mai usato, scrivere sms era un goduria. Al contrario, la tastiera del k è tra le peggiori mai provate: troppo duri i tasti ed odiosi i tasti soft simil-touch, oltre ad un pad decisamente strano come progettazione. Lo diedi via soprattutto per la tastiera troppo dura.
-Il sw del c è più recente di quello del k, quindi qualche piccola implementazione e maggiore velocità (entrambi sono A200, ma il C ha una versione successiva).
-Portabilità nettamente a favore del C, molto molto fino e leggero.
-Materiali, migliori quelli del C, il K con quel nero lucido era automaticamente condannato ad esser sporco.
-Audio e ricezioni ottimi per entrambi, anche se non mi è mai capitato di essere in zone particolari tanto da poter dire che "prendono anche sotto terra".
In poche parole, se usi molto gli sms, ti sconsiglio assolutamente il K a favore del C.
Se invece ti interessa parecchio la cam, vai di K.
Io, al posto tuo, prenderei il C.ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione :)
avendo l'offerta wind dei 4000 sms al mese, e usando molto il cell da questo punto di vista prendo di sicuro il C510 ;)
per quanto riguarda la fotocamera me ne farò una ragione, alla fine mi sono adattato a quella di un nokia 6300, direi che il salto di qualità ci sarà in ogni caso
grazie ancora :)
Lionking-Cyan
31-05-2010, 18:09
Il k805i ha la possibilità di connettere un pc tramite wifi, a internet?
I am Legend
31-05-2010, 18:25
Il k805i ha la possibilità di connettere un pc tramite wifi, a internet?
Non ha il wi-fi.... quindi no.
gg1992_user
31-05-2010, 18:27
solo un dubbio riguardo al C510 :D
sono supportate le MicroSD o devo prendere per forza le Memory Stick Micro (M2)?
I am Legend
01-06-2010, 10:09
solo un dubbio riguardo al C510 :D
sono supportate le MicroSD o devo prendere per forza le Memory Stick Micro (M2)?
M2.
Il K invece ha doppio slot, sia per M2 che MicroSD.
gg1992_user
01-06-2010, 12:58
M2.
Il K invece ha doppio slot, sia per M2 che MicroSD.grazie mille :)
la settimana prossima dovrei prenderlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.