PDA

View Full Version : Masterizzare con più pc in rete


Malkovian
31-05-2010, 14:18
Ciao,

ho una necessità: devo masterizzare un centinaio di DVD, contenenti delle foto mie e di un gruppo nostro di ballo, da distrubuire (ovviamente a gratis) tra tutti i componenti del gruppo. :)
Dispongo di una rete personale con 4 pc dotati tutti di masterizzatore. Non avendo intenzione di pagare una ditta per farmi queste copie (già fornisco i DVD a gratis), volevo sapere se qualcuno sa se si possono utilizzare più masterizzatori su vari singoli pc di una stessa rete, per masterizzare i DVD almeno a botta di 4 alla volta. Nero di Ahead so che permette di utilizzare più masterizzatori, ma solo sullo stesso pc... :rolleyes:
Qualcuno sa se è possibile afre una cosa simile? Altrimenti sarei anche disposto a prendere un dispositivo che mi possa permettere di mettere in pila più masterizzatori e utilizzarli contemporaneamente, ovviamente sempre se non richiede un prezzo esagerato... :eek:

Grazie, ciao,
Malkovian

UtenteSospeso
31-05-2010, 17:52
Nero usa anche i masterizzatori remoti.

Marinelli
01-06-2010, 08:29
Occhio che la banda necessaria a fornire i dati contemporaneamente a più PC potrebbe superare quella a disposizione sulla tua rete.

Ciao :)

Malkovian
01-06-2010, 10:52
Grazie ad entrambi per la risposta :)

Una rete megabit forse è poco quindi, vero? Gigabit andrebbe meglio? Secondo voi esiste la possibilità di impilare più masterizzatori su un case apposito e collegarlo ad un pc? magari così risolvo il collo di bottiglia della rete... magari con una scheda che me li gestisce e che non costi una cifra spropositata... sempre se esiste!! :D

Ciao,
Malkovian

Marinelli
02-06-2010, 09:45
Beh, su rete che viaggia a 100 Mbit si possono trasferire dati a circa 10 MB/s; se non sbaglio la scrittura su DVD a 8x richiede circa 10 MB/s e quindi occuperesti l'intera banda a disposizione.

Ma non fai prima a smontare i masterizzatori temporaneamente dagli altri PC, montarli tutti su un PC, fare le copie e poi ripristinare il tutto?

Essendo una soluzione temporanea non dovrebbe essere un grosso problema neanche avere le porte a disposizione sulla scheda madre.

Ciao :)

Delpi
05-06-2010, 18:39
oppure perdonate la risposta magari banale:

-fai un DVD finito come lo devi poi consegnare

-creane una ISO

-la metti su tutti e 4 i pc che hai a disposizione

-fai partire una masterizzazione su tutti e 4 i pc, per "N" dischi in totale che devi fare!

così lavoran tutti e 4 i pc, ovvio, con l'unica pecca del consumo di corrente moltiplicato per 4!

Saluti!