PDA

View Full Version : Scelta decoder satellitari per struttura alberghiera.

Drughetto
31-05-2010, 14:38
Ciao a tutti :D
Come da titolo, devo scegliere il modello di decoder satellitare da mettere nelle camere di un albergo. Parliamo di decoder FTA. I tv saranno degli lcd sicuramente HD Ready (credo che alla fine sceglieremo il Philips 22"), pertanto mi chiedevo se valeva la pena prenderne uno con uscita HDMI, ma che non riceve canali in HD (tipo lo Smart MX 04 L+ HDMI a 55€), oppure uno che riceve anche canali in HD (trovato uno a 64€), oppure se me ne posso fregare perché a questi prezzi i due tipi che ho trovato fanno pietà e allora a quel punto prendo un decoder "normale" con uscita scart e risparmio anche qualcosina. Il budget è di circa 50€ a decoder, ma meno si spende e meglio è.
Mi chiedevo se valeva la pena spendere pochi € in più per quelli con HDMI oppure no. Inoltre se mi potete consigliare qualche modello specifico dato che io non ci capisco una mazza e vado solo dietro ai prezzi che vedo :D
Grazie mille a tutti, ciao! :)

ps: per i mod -> chiedo scusa se questa non è la sezione adatta ma non ho trovato nessuna sezione specifica, nel caso potete spostare? Grazie. :)

andybike
31-05-2010, 16:16
Per le camere di albergo non ti conviene assolutamente avere singoli ricevitori in ogni stanza. Ciò ti obbligherebbe a creare una rete di distribuzione del cavo coassiale dalla parabola alla stanze piuttosto complessa e costosa.

Ti conviene piuttosto utilizzare i ricevitori modulari integrabili nel centralino di antenna, che possono poi utilizzare canali DTT liberi per la distribuzione nelle singole stanze, utilizzando lo stesso coassiale del digitale terrestre.

Qualsiasi antennista professionista potrà tranquillaente spiegarti meglio e quotarti questa soluzione.

Drughetto
31-05-2010, 20:04
Già fatto l'impianto, chiedevo solo quali decoder metterci.
Per la cronaca per l'impianto che mi consigli mi hanno chiesto quasi il triplo ovunque... :) (è giusto specificare che si tratta di una struttura piccola con soli 8/9 tv)
E per farlo così non ho speso poi tutta sta gran cifra.
Allora, che decoder ci mettiamo? :D